PDA

View Full Version : Batteria gravemente danneggiata o pc malfunzionante?

Assenzio70
07-02-2008, 15:17
ciao a tutti,

posseggo un asus a7jc. Solitamente scollego sempre la batteria del portatile quando sono a casa così da preservarla dall'usura. Ieri sera l'ho messa sotto carica per tutta la notte. Stamattina noto che il led di carica del portatile è ancora acceso! Scollego ugualmente l'alimentazione e premo il tasto di accensione ma il pc non si accende! Non da segnali di vita. Se invece collego l'alimentazione con o senza batteria il problema non si presenta. Non mi è difficile immaginare che via sia stato un danno grave alla batteria, ma è possibile che una batteria in buono stato si danneggi criticamente ed improvvisamente in maniera tale da non far avviare nemmeno per un secondo il pc? Posso escludere invece un malfunzionamento del "meccanismo" di ricarica e connessione batteria del portatile?

Assenzio70
09-02-2008, 19:59
ragazzi ho un aggiornamento. potrebbe essere l'alimentatore ke sta morendo? vi dico questo xkè proprio quando è successo il problema alla batteria il pc con un gioco mi va a scatti! mai successo! aiutatemi plz