View Full Version : Ma libero in ULL e filtrata?
MIRAGGIO
07-02-2008, 14:42
Scusate solo una curiosità, libero in ULL filtra il p2p?
Io uso Libero adsl absolute 20megabit niente filtri;)
Pero ti consiglio di usare utorrent attivando la crittografia del protocollo perchè emule nel carburare è lento come una lumaca:D
Jonny1600
09-02-2008, 22:19
Scusate solo una curiosità, libero in ULL filtra il p2p?
Libero in ull non filtra...questo è l'esempio:read:
http://i5.tinypic.com/8bzvjg5.jpg :cool:
scusa , ma e' normale avere una portante a 10.000 circa su 20 mega , perche anche a me risulta cosi' .
Ciao
Jonny1600
14-02-2008, 19:41
scusa , ma e' normale avere una portante a 10.000 circa su 20 mega , perche anche a me risulta cosi' .
Ciao
Evidentemente la tua linea non supporta piu' di 10 mega...magari se riesci posta i parametri della tua linea(Attenuation/snr)
scusa il ritardo , ti quoto i miei dati di oggi :
snr margin down 5,9 up 11,9
attenuation down 24 up 9,9
rate down 14.837 up 997
adsl 2+
oggi ho controllato tutto l'impianto 4 prese e ho notato che avevo la presa principale in serie e le altre tre in parallelo , ho aggiustato e messo anche la principale in parallelo e ho subito notato il miglioramento della portante.
a voi come sembra ?
grazie
Jonny1600
16-02-2008, 18:53
scusa il ritardo , ti quoto i miei dati di oggi :
snr margin down 5,9 up 11,9
attenuation down 24 up 9,9
rate down 14.837 up 997
adsl 2+
oggi ho controllato tutto l'impianto 4 prese e ho notato che avevo la presa principale in serie e le altre tre in parallelo , ho aggiustato e messo anche la principale in parallelo e ho subito notato il miglioramento della portante.
a voi come sembra ?
grazie
La linea è buona...peccato che che non riesci ad agganciare piu' di 14 mega,prova ad allacciare il tuo modem o router che sia alla prima presa ed escludi tutto il resto dell'impianto.
Se non riesci ad agganciare di piu' facendo come ti ho detto non puoi farci nulla,cmq tieniti i tuoi 14 mega che sono piu' che sufficienti ;)
Libero TuttoIncluso 4 Mega in ULL, come scritto anche sul contratto, scarico senza filtri, alla massima velocità (anche con picchi di 300-350 kbps ad andare bene, sia con emule che utorrent) :read:
Filtri forse no, ma personalmente ho avuto sempre problemi con emule. uTorrent va benino. Forse nel mio caso dipende dalla linea "sporca".
Guarda se qualche tuo vicino ha libero e chiedi a lui.
Libero in ull non filtra...questo è l'esempio:read:
http://i5.tinypic.com/8bzvjg5.jpg :cool:
E invece hanno incominciato a fare deep packet inspection anche con le ULL.
Io ho una 12 mega e sono in zona Venezia...basta che attivo uTorrent e la connessione va di merda...non ho parole :(
utorrent a canna da me
emule dimezzato come prestazioni da quando si è cominciato a parlare di firltri
Jonny1600
18-02-2008, 19:03
E invece hanno incominciato a fare deep packet inspection anche con le ULL.
Io ho una 12 mega e sono in zona Venezia...basta che attivo uTorrent e la connessione va di merda...non ho parole :(
Dipende..se la tua zona risulta critica Filtrano,pero' i casi per adesso sono pochi...speriamo non aumentino.
Dipende..se la tua zona risulta critica Filtrano,pero' i casi per adesso sono pochi...speriamo non aumentino.
Allora mi sa proprio che è critica...certo che mi vien da ridere quando dicevano che in "ULL non abbiamo problemi di banda"... :sofico:
DDR400plus
19-02-2008, 10:29
Libero TuttoIncluso 4 Mega in ULL, come scritto anche sul contratto, scarico senza filtri, alla massima velocità
Sul contratto di Tutto incluso c'è scritto che non mettono filtri? :confused:
alla massima velocità (anche con picchi di 300-350 kbps ad andare bene, sia con emule che utorrent)
Per una 4 mega la velocità messima dovrebbe essere 500kbps :confused:
Sul contratto di Tutto incluso c'è scritto che non mettono filtri? :confused:
Ho controllato e..no, non è menzionato :stordita:
Per una 4 mega la velocità messima dovrebbe essere 500kbps :confused:
Eh magari lo fosse :O infatti hai fatto bene a scrivere "dovrebbe" :rolleyes:
marcellinobono
19-02-2008, 12:38
ragazzi io x mia esperienza non penso che libero filtri ho una 12 mega e ho scaricato file da utorrent a 1 mega!!!!! vorrei farvi vedere le immagini ma non so come si postano, ho allegato la foto ma è troppo grande e quindi ho dovuto ritagliare solo la parte della velocita in tal caso nessuno mi credesse gli posso inviare la foto, o se mi spiegate come postarla vi faro vedere
ragazzi io x mia esperienza non penso che libero filtri ho una 12 mega e ho scaricato file da utorrent a 1 mega!!!!! vorrei farvi vedere le immagini ma non so come si postano, ho allegato la foto ma è troppo grande e quindi ho dovuto ritagliare solo la parte della velocita in tal caso nessuno mi credesse gli posso inviare la foto, o se mi spiegate come postarla vi faro vedere
Ma infatti, anche a me vale la stessa medesima cosa, e ho trovato anche questo
http://www.emule.it/guida_emule/guide/scegliere_adsl.asp
è vero che cita
Tele2, Libero, NGI è noto che utilizzano politiche di controllo sul traffico degli utenti, che rendono difficile o impossibile l'uso di emule in alcune fasce orarie (id basso, kad firewalled, mancata connessione ai server, velocità ridicole di scaricamento e intasamento della navigazione internet).
ma basta leggere più avanti
Gli utenti Libero e Tele2 che si trovano bene con la loro linea attuale sono fortunati: nei grandi centri urbani i loro fornitori di ADSL hanno messo le loro linee e non sono costretti ad affittarle da Telecom, perciò non applicano i filtri.Tutti gli altri operatori sono semplici rivenditori della banda telecom perciò tendono a sovraffollare le linee e quindi a limitare l'uso di programmi di scaricamento.
però accidenti 1 mega :O mi dici che file stavi scaricando? Anche in privato ;)
Comunque l'immagine si vede ma su www.imageshack.us puoi tranquillamente upparla :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.