View Full Version : Che scheda madre??
Ciao a tutti, vi espongo immediatamente la mia configurazione odierna...
Processore : E4300
Ram : Kingstone DDR2 667
Scheda video : HD3850
Scheda madre : Biostar P4m900 (questa da cambiare)
Allora vorrei chiedervi se esiste una buona mobo(max 100€) che mi consenta di arrivare a 2.7 ghz senza agire fisicamente sulla mobo (come ad es. i jumper...) e con la stessa identica configurazione.
Sono nelle vostre mani
Black imp
07-02-2008, 15:58
gigabyte p35-ds3(p)
Grazie tante per la risposta, credo che questa mobo facia proprio al caso mio, però ho sentito che può avere dei problemi all'acensione...si verifica sempre questo problema oppure posso andare sul sicuro?
Asus P5B,un pò "vecchiotta" (nel senso che non è l'ultima) ma va benissimo in overclock. Oppure Asus P5K per avere una più nuova (le prestazioni sono identiche). Ciauz ;)
Black imp
07-02-2008, 18:14
Grazie tante per la risposta, credo che questa mobo facia proprio al caso mio, però ho sentito che può avere dei problemi all'acensione...si verifica sempre questo problema oppure posso andare sul sicuro?
ma no è un discorso più complesso: le cose sono 2, il fake boot che è una sorta di falsa partenza che fanno alcune mobo con chip intel quando vengono overclockate - per inciso ti sto scrivendo con una 965p-ds3 tirata da 266 a 360 al momento e non ha nessun fake boot - e si spegne e riaccende l'alimentatore ma non tutte lo fanno e dipende anche da come si imposta la mobo e quanto si overclocka. ma non è un guasto.
poi ci sono state a quanto pare diverse p35-ds3 con qualche problema. o perchè erano difettose... o, aggiungo io, forse perchè sono state tirate troppo. non lo so. però penso che se ci sono stati dei lotti infelici ormai la cosa sarà risolta. poi c'è da dire che questi MALEDETTI thread ufficiali non fanno altro che amplificare le cose dette dai 3 o 4 più assidui che passano la gionata a scriverci. quindi magari, pur esistendo il problema, percentualmente non ha le dimensioni che sembra.
La mia fa il fake boot, ma solo se dopo aver spento il pc stacco anche l'alimentatore (che non lo faccio mai),in pratica togliendo definitivamente l'alimentazione alla mobo. Allora si che lo fa. Sennò io spengo il pc normalmente e quando lo avvio si avvia normalmente. Ad ogni modo non mi ha mai dato problemi ;)
Black imp
07-02-2008, 19:11
La mia fa il fake boot, ma solo se dopo aver spento il pc stacco anche l'alimentatore (che non lo faccio mai),in pratica togliendo definitivamente l'alimentazione alla mobo. Allora si che lo fa. Sennò io spengo il pc normalmente e quando lo avvio si avvia normalmente. Ad ogni modo non mi ha mai dato problemi ;)
mi chiedo perchè alcune lo facciano e altre sì. questa qui da cui scrivo non lo fa e spengo sempre l'ali. tu fai l'overvolt a mano o lo fai fare in auto alla scheda? io lo faccio fare in auto.
Io ho tutto in manuale,in auto lo fa lo stesso cmq. E' una prerogativa della P5B (teoricamente dovrebbe esserlo del P965 ma infatti non lo fa su tutte le mobo).
Ok grazie a tutti per i consigli, devo solo verificare la disponibilità e scegliere una di queste schede madri....
Fire Hurricane
08-02-2008, 21:22
gigabyte p35-ds3(p)
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.