View Full Version : Perchè il pc nn mi vede l'hd nuovo?
manicomic
07-02-2008, 14:02
Ho un pc cn mb asus p5b e 2 hd sata da 160 gb funzionanti, ho aggiunto un hd ide da 320 gb, ma winoz nn me lo rileva.. ho provato a staccare il masterizzatore dvd e il lettore dvd e lasciare solo l'hd come periferica ide, configurata come master... ma non me lo vede.... forse il bios lo vede, mi indica un codice ide e alcuni numeri, dovrebbe essere l'hd in questione... ma winoz xp nulla.
Devi andare in gestione disco, creare il volume, formattarlo, assegnargli la lettera di unità.
manicomic
07-02-2008, 14:24
Gestione disco?
dove si trova?
uso xp.
Risorse del computer>tasto dx sull'icona>gestione>gestione disco.
manicomic
07-02-2008, 14:46
Grazie... adesso dovrei creare il volume e formattarlo... pero' nn trovo questa voce...
L'hd nuovo ha un segnale di divieto d'accesos sopra e c'è scritto nn allocata sotto la sua capacità
In gestione disco fai tasto dx sul nuovo hd. Ti dovrebbe uscire il menù che ti permette di creare la/le partizione/i e formattarla/e.
manicomic
07-02-2008, 14:59
Risolto grazie... nn so come ma ho fatto:D
sei stato molto gentile:)
Salve, a me invece, succede una cosa a mio avviso strana:
Ho tre dischi rigidi che monto sul pc con cassetti estraibili, su due di questi è installato win xpsp2 configurati master e il terzo lo uso per i dati configurato slave, sono tre Maxtor, di cui i due con so sono da 120gb e 250gb mentre quello per i dati è da 160gb.
Ora mi succede che il disco dati se lo aggiungo con quello da 120gb viene visto regolarmente dal bios, mentre se lo monto con quello da 250gb il bios non lo vede, mentre se lo monto da solo viene riconosciuto.:mad: penso sia una banalità ma non riesco a venirne a capo:muro:
Napoli83
07-02-2008, 17:37
Salve, a me invece, succede una cosa a mio avviso strana:
Ho tre dischi rigidi che monto sul pc con cassetti estraibili, su due di questi è installato win xpsp2 configurati master e il terzo lo uso per i dati configurato slave, sono tre Maxtor, di cui i due con so sono da 120gb e 250gb mentre quello per i dati è da 160gb.
Ora mi succede che il disco dati se lo aggiungo con quello da 120gb viene visto regolarmente dal bios, mentre se lo monto con quello da 250gb il bios non lo vede, mentre se lo monto da solo viene riconosciuto.:mad: penso sia una banalità ma non riesco a venirne a capo:muro:
ciao.. a l'hd dati prova a togliere il jumper per impostarlo master o slave e prova a farlo partire senza il jumper
Ho provato ma niente da fare, continua a non essere visto dal bios se insieme con il disco da 250GB:mc: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.