PDA

View Full Version : OsX supera Windows: 243 bug a 44


®_Flash_®
07-02-2008, 13:38
.
.http://business.webnews.it/news/leggi/7396/osx-supera-windows-243-bug-a-44/

A distanza di un giorno dal rilascio della Security Update 2007-009 da parte di Apple, emergono nuovi dati sui bug riparati dall'aggiornamento per i sistemi operativi Tiger (OsX 10.4) e Leopard (OsX 10.5). Il sito Secunia ha, infatti, messo a disposizione un dettagliato elenco delle trenta falle corrette in questi giorni da Apple. I bug interessano molte delle principali applicazioni utilizzate sul sistema operativo della mela e alcune porzioni di codice meno "frequentate" dagli utenti.

La patch rilasciata da Apple corregge un errore in una stringa di codice legata alla funzione Rubrica Indirizzi, che avrebbe potuto consentire accessi non autorizzati al computer via Web. Medesimo problema per CFNetwork, una delle API contenuta nel pacchetto di applicativi CorseServices, che avrebbe consentito a utenti malintenzionati di caricare file nelle directory del computer all'insaputa del suo possessore. L'aggiornamento elimina un bug da ColorSync, che poteva causare gravi errori di gestione nella memoria virtuale durante la gestione di particolari profili per i colori. Numerose le falle corrette nel Common Unix Printing System, che avrebbero consentito l'accesso non autorizzato nei terminali di una medesima rete locale su cui sarebbe poi stato possibile eseguire programmi all'insaputa dell'utente.

Una grave falla in iChat consentiva, prima dell'aggiornamento, l'esecuzione di videoconferenze in un network locale senza l'approvazione dei proprietari del pc. Tra i numerosi bug riparati dalla Security Update 2007-009 sono anche da ricordare i problemi riscontrati in Mail, il programma per la posta elettronica di Mac OsX. Prima dell'update, l'applicativo per le email non era in grado di gestire correttamente alcune estensioni dei file allegati ai messaggi di posta: ciò poteva portare al blocco del sistema e alla perdita di dati. Anche Safari ha subito alcune correzioni nel proprio codice. Un errore nella sua compilazione consentiva attacchi di cross-site scripting con il conseguente rischio per l'utente di rivelare, inconsapevolmente durante la navigazione, le proprie password e i dati personali. Sempre in Safari, l'aggregatore di file RSS poteva causare un errore nella memoria di sistema e l'accesso via Web alle informazioni contenute nel computer.

L'aggiornamento rilasciato da Apple corregge, dunque, un considerevole numero di bug e di rilevanti falle di sicurezza. Dai dati forniti da Secunia, ed efficacemente riassunti dal blog di ZDnet, emerge con chiarezza come l'anno che si appresta a finire sia stato uno dei più difficili sul fronte della sicurezza per Apple. Nel corso del 2007, nei sistemi operativi Mac OsX sono state riscontrate 243 vulnerabilità (quasi tutte altamente critiche) a fronte delle 44 rilevate nei sistemi operativi Windows (XP e Vista). Ciò significa che, mediamente, in un mese i sistemi operativi Apple hanno fatto registrare 20,25 criticità, mentre gli OS Windows appena 3,67. La statistica parrebbe incontrovertibile e lancia una pesante ombra su Mac OsX, sistema operativo tradizionalmente ritenuto più sicuro rispetto ai suoi omologhi prodotti da Redmond.


______________________________________________________


quando OS.X iniziera ad avere almeno circa il 12% del mercato mondiale...le cose saranno pari pari a Microsoft a livello vulnerabilita' da sfruttare per i Virus..

.
.

MacNeo
07-02-2008, 13:41
è una serie di affermazioni talmente faziose e stupide che non meritano neanche di essere discusse

-chiuso

tommy781
07-02-2008, 13:49
il fatto importante è che anche se leopard fosse stato un colabrodo alla sua uscita resta il fatto che non ha subito attacchi e che le falle sono state risolte in fretta, un sistema windows se fosse uscito con lo stesso numero di falle tempo due secondi di navigazione e si sarebbe piantato. secondo me va anche analizzato come il sistema operativo ha retto alle problematiche che si sono presentate, una falla può essere enorme ma se il sistema continua a funzionare nonostante ciò vuole dire che è ben congeniato.

nandox80
07-02-2008, 13:50
flame assurdo....cose vecchie...eppoi dai, noi qui siamo tutti fanboy e ci ritroviamo a litigare!!!

alexbau
07-02-2008, 14:13
beh la motivazione con cui e` stato chiuso a me e` sembrata abbastanza esausitva, posto che un simile articolo non aveva neanche bisogno di una spiegazione, tant'era inesatto (tecnicamente) e fazioso...
a discuterci sopra si arriva al flame in tempo 0, inoltre questi fantomatici "bugfix" lasciano veramente il tempo che trovano, e il livore con cui e` scritto l'articolo e` degno del peggior lamerone tignoso.
Il fatto di postarlo in questa parte del Forum poi e` come farsi una sega in una moschea, non meravigliarti se ti vaporizzano all'istante. ;)

Alex

MacNeo
07-02-2008, 14:21
In seguito a richiesta "dei capi" mi trovo a dover riaprire il thread.

Aggiungo però un paio di precisazioni, a questo punto obbligatorie, sui motivi che mi hanno spinto ad agire in tal modo:

È una "notizia" vecchia di circa un mese, chiunque segua un minimo i siti di informatica l'ha già letta e ne ha già discusso.
Porta alla nascita praticamente obbligatoria di flame, così come è stato in tutti i posti in cui ne hanno parlato.
Siamo reduci da un paio di thread-flame in cui si è assistito proprio alla guerra fra chi dice che mac è sicuro e chi dice di no... volevo evitare di continuare il trend negativo con un altro thread praticamente uguale.


Detto questo, riapro il thread con la condizionale, e inserisco i messaggi che avevate messo in un altro post.

FelixR6
07-02-2008, 14:36
In seguito a richiesta "dei capi" mi trovo a dover riaprire il thread.


mi sembra anche giusto. trovo invece fazioso chiudere la discussione a quel modo.

nessun sistema operativo è esente da bug ... OSX incluso ... poi che tali errori siano stati subito corretti e che la notizia possa essere vecchia , ok ...

nandox80
07-02-2008, 14:40
mod come volevasi dimostrare nella segnalazione....pazienza...io sta volta passo!!! leggo solamente....:D

lollo_rock
07-02-2008, 14:46
mod come volevasi dimostrare nella segnalazione....pazienza...io sta volta passo!!! leggo solamente....:D

io come lui....tanto sono sempre le stesse cose:(

®_Flash_®
07-02-2008, 15:15
In seguito a richiesta "dei capi" mi trovo a dover riaprire il thread.

Aggiungo però un paio di precisazioni, a questo punto obbligatorie, sui motivi che mi hanno spinto ad agire in tal modo:

È una "notizia" vecchia di circa un mese, chiunque segua un minimo i siti di informatica l'ha già letta e ne ha già discusso.
Porta alla nascita praticamente obbligatoria di flame, così come è stato in tutti i posti in cui ne hanno parlato.
Siamo reduci da un paio di thread-flame in cui si è assistito proprio alla guerra fra chi dice che mac è sicuro e chi dice di no... volevo evitare di continuare il trend negativo con un altro thread praticamente uguale.


Detto questo, riapro il thread con la condizionale, e inserisco i messaggi che avevate messo in un altro post.

Io rispondo solo che nn sapevo di questa precedente discussione e nn vedo nessuna buffonata in quel report

Os.X ha le falle..lo sanno tutti ..ogni circa 2 mesi escono le toppe ..le falle possono essere sfruttte per produrre codice malevolo da parte di Hacker e non = Malware & co. ..ed anche da persone pagate dalle Case Antivirus per produrre appositamente Malware e metterlo in rete per poi far vendere gli Antivirus

In un buon 70% dei casi chi produce Virus sono esperti , programmatori smanettoni ex-hacker che ora lavorano e vengono pagati profumatamente anche dalle case di produzione degli Antivirus per trovare i Bug di un So, creare poi i Virus o Malware, metterli in rete e costringer la gente poi a doversi comprare l'Antivirus per non infettarsi ...

Dove conviene di piu' far questa cosa = investire soldi in ricerca sui Bugs dell'OS per sfruttarle e produrre poi Malware per aver poi i maggior introiti sulla produzione dell'Antivirus ??...ovviamente sul SO piu' diffuso nel mondo =tutti quelli Microsoft ....se fosse Linux la cosa accadrebbe per Linux pur di guadagnare piu' soldi ed aver il piu' alto ritorno economico..cpsi come se fosse OS.X sarebbe lui l'incriminato ...il tutto anche essendoci Antivirus Free ( quando ci sono i soldi di mezzo non si guarda in faccia a nulla ) dato mai tutti gli utenti dei miliardi di OS Microsoft al mondo usano solo antivirus Free ..ma moltissimi utenti comprano l'Antivirus .. quindi su miliardi di OS Microsoft al Mondo anche se molti useranno antivirus Free il caso statistico dara' molta piu' rilevanza agli altrettanti milioni e milioni di utenti che compreranno l'antivirus commerciale col relativo supporto facendo fare i soldi a case come Symantec , Kaspersky, Mcfee, Avira, Panda , F-secure, Grisoft ecc ecc ecc

su di 1 miliardo di computers nel mondo , con proiezione a ben 2 miliardi per il 2008 facciamo che solo ( e sto' basso) 800Milioni di utenze Windows abbiano comprato un Antivirus ( gli altri lo hanno Free o copiato) ad un prezzo medio di 40 $ ( ma le suite IS costano di piu') = fanno "solo" 32.000.000.000 $ di Fatturato per le Software House di Antivirus ..e sono stato basso


quando Os.x con tutte le falle che saltano fuori circa ogni 2 mesi avra' conquistato un buon 15-20% del mercato Mondiale ...la stessa cosa iniziera' a succedere anche qua'..per il "dio" Business dei grossi con gli antovirus etc etc ( gli Antivirus esistono gia' adesso per Os.x...ed i fatti qui sopra menzionati serviranno per far incrementare il fatturato alle grosse Big che li producono per incrementare poi ulteriormente il loro Business ..sara' la prima cosa di loro interesse il dio denaro ..come lo e' per Steeve Jobs vendendo le sue makkine firmate al doppio)


ecco il mio commento ..senza voler scaturire nessun dibattito o guerra come solito fare per del silicio di marka diversa ( Os.x ,Microsoft ,Linux etc etc) alla fine indipendentemente dalla marka che sta' scritta fuori oramai l'HW e' tutto Intel , Nvidia, Seagate Hitaci etc etc...nn vale la pena discutere per queste frivolezze

saluti

alexbau
07-02-2008, 15:34
Io rispondo solo che nn sapevo di questa precedente discussione e nn vedo nessuna buffonata in quel report


- questa sterile discussione sulle falle di OsX e` un tormentone periodico che appare nel Forum a disturbarci, se non l'hai letto significa che non frequenti la sezione, allora spiegaci perche` sei venuto a postare questa notizia qua dentro, se non per un gusto bambinesco per la polemica gratuita.

- Non voglio entrare nel merito tecnico dell'articolo, bisognerebbe spulciarsi decine di alert di sicurezza e non ne ho voglia, ma anche un cieco leggendo quell'articolo capirebbe che e` stato scritto in modo "malevolo", con un intento capzioso nei confronti del mondo Apple.





nn vale la pena discutere per queste frivolezze

saluti


siamo tutti completamente d'accordo con te, lo ripetiamo dal primo post, se anche tu concordi con noi ripeto, perche` hai postato l'articolo?

P.S. se ad ogni modo avessi voglia di approfondire l'argomento usa la funzione "CERCA" del Forum, troverai altre millemila discussioni come questa in cui si e` gia` parlato e straparlato dell'argomento sicurezza/virus su OsX.

Se invece vuoi approfondire l'argomento "OsX vs Windows vs Linux vs UNIX vs BeOS vs AS400" usa Google e da leggere ne avrai per i prossimi dieci anni.

®_Flash_®
07-02-2008, 15:38
- questa sterile discussione sulle falle di OsX e` un tormentone periodico che appare nel Forum a disturbarci, se non l'hai letto significa che non frequenti la sezione, allora spiegaci perche` sei venuto a postare questa notizia qua dentro, se non per un gusto bambinesco per la polemica gratuita.



- Non voglio entrare nel merito tecnico dell'articolo, bisognerebbe spulciarsi decine di alert di sicurezza e non ne ho voglia, ma anche un cieco leggendo quell'articolo capirebbe che e` stato scritto in modo "malevolo", con un intento capzioso nei confronti del mondo Apple.



siamo tutti completamente d'accordo con te, lo ripetiamo dal primo post, se anche tu concordi con noi ripeto, perche` hai postato l'articolo?

P.S. se ad ogni modo avessi voglia di approfondire l'argomento usa la funzione "CERCA" del Forum, troverai altre millemila discussioni come questa in cui si e` gia` parlato e straparlato dell'argomento sicurezza/virus su OsX.

Se invece vuoi approfondire l'argomento "OsX vs Windows vs Linux vs UNIX vs BeOS vs AS400" usa Google e da leggere ne avrai per i prossimi dieci anni.

perche' non sapevo era gia' stato postato ...l'ho trovato in rete e l'ho voluto mettere...aggiungendo dei commenti sensati..essendo in democrazia

cosa c'e' di male?? forse e' vietato postare articoli che non sono belli ..mentre sono ben accetti solo articoli che parlano bene di Os.x??

io nn capisco che discorsi fai?? e poi non vorresti far scoppiare il flame??

per come rispondi e con questa presunzione tu lo fai scoppiare il flame proprio rispondendo cosi' altezzosamente alla gente...e non te ne rendi nemmeno conto

con questo chiudo qui' e ti auguro una buona giornata...

alexbau
07-02-2008, 16:04
perche' non sapevo era gia' stato postato ...l'ho trovato in rete e l'ho voluto mettere...aggiungendo dei commenti..essendo in democrazia

cosa c'e' di male?? forse e' vietato postare articoli che non sono belli ..mentre sono ben accetti solo articoli che parlano bene di Os.x??

io nn capisco che discorsi fai?? e poi non vorresti far scoppiare il flame??

per come rispondi e con questa presunzione tu lo fai scoppiare il flame proprio rispondendo cosi' altezzosamente alla gente...e non te ne rendi nemmeno conto

con questo chiudo qui' e ti auguro una buona giornata...


No forse non mi sono spiegato bene:

- Ho capito che non sapevi che questo argomento non fosse ancora stato trattato, questo fa capire che usualmente non frequenti questa parte di Forum, e fin qui non c'e` nulla di male. Quello che salta all'occhio e` il perche` tu, dopo aver letto questo articolo, abbia deciso di venire a postarlo proprio qua, quando sul Forum c'e` una sezione Antivirus e Sicurezza, fatta apposta per parlare di questi argomenti. Dalle mie parti si dice che non si chiede all'oste se il vino e` buono... ;)

- In questo Forum siamo (tendenzialmente) sempre pronti a leggere e scrivere su aspetti negativi della Apple, se avessi voglia di leggerti un po' di post della sezione ti renderesti conto che l'utente Apple non ha le fette di prosciutto sugli occhi, anzi... probabilmente siamo peggio degli altri utenti, in quanto siamo abituati ad essere "viziati" da Apple, per cui siamo piu` critici su determinati aspetti di quella che, alla fine dei conti, non e` che una Multinazionale come ad esempio la Coca-Cola, non una Chiesa Confessionale.

- Mi scuso se ti ho dato l'imperssione di essere "altezzoso", in realta` ero semplicemente scocciato per l'ennesimo post su questioni gia` ampiamente discusse... il fatto che tu lo ignorassi pero` non ti scusa, e` buona norma prima di iniziare a postare in un Forum frequentarlo per un buon lasso di tempo prima di iniziare a postare, proprio per evitare situazioni come questa.

- Il fatto che tu imputi alla scarsa esposizione di OsX e Linux sul mercato mondiale la mancanza di virus fa parte di una credenza abbastanza diffusa ma completamente errata, tecnicamente non ha nessun senso. Se avessi parlato di differenze sulla gestione dei permessi, di user-land space, ACL etc etc si sarebbe potuto parlarne, ma messa cosi` come ne parlava l'articolo era solo cibo per troll e flammatori. Le Case produttrici di Antivirus si cono sempre comportate nello stesso modo, hai perfettamente ragione quando dici che molte di esse sono responsabili della diffusione di alcuni virus, McAfee e Thunderbyte ebbero dieci anni fa uno storico processo in cui si appuro` come questa procedura fosse diffusa. Questo pero` cozza con l'esperienza d'uso di qualsiasi utente Mac, che non sa cosa voglia dire "antivirus", in quanto per OsX non ne esistono, e il fatto che periodicamente qualcuno si affacci alla finestra per ricordarci che "dobbiamo morire" ci fa un po' cascare le palle... al massimo possiamo rispondere "mo' me lo segno" (Troisi docet :D ).
Vorra` dire che quando inizieranno ad esserci anche virus per Osx ci doteremo di antivirus e andremo avanti.

Alex

Mauna Kea
07-02-2008, 16:05
è una serie di affermazioni talmente faziose e stupide che non meritano neanche di essere discusse

-chiuso

meriti un quotone.




Visto l'andazzo, resto in attesa del tuo prossimo post-lucchetto ;)



Bye :banned:

®_Flash_®
07-02-2008, 16:18
.

- Il fatto che tu imputi alla scarsa esposizione di OsX e Linux sul mercato mondiale la mancanza di virus fa parte di una credenza abbastanza diffusa ma completamente errata, tecnicamente non ha nessun senso. Se avessi parlato di differenze sulla gestione dei permessi, di user-land space, ACL etc etc si sarebbe potuto parlarne, ma messa cosi` come ne parlava l'articolo era solo cibo per troll e flammatori. Le Case produttrici di Antivirus si cono sempre comportate nello stesso modo, hai perfettamente ragione quando dici che molte di esse sono responsabili della diffusione di alcuni virus, McAfee e Thunderbyte ebbero dieci anni fa uno storico processo in cui si appuro` come questa procedura fosse diffusa. Questo pero` cozza con l'esperienza d'uso di qualsiasi utente Mac, che non sa cosa voglia dire "antivirus", in quanto per OsX non ne esistono, e il fatto che periodicamente qualcuno si affacci alla finestra per ricordarci che "dobbiamo morire" ci fa un po' cascare le palle... al massimo possiamo rispondere "mo' me lo segno" (Troisi docet :D ).
Vorra` dire che quando inizieranno ad esserci anche virus per Osx ci doteremo di antivirus e andremo avanti.

Alex

Nn frequento molto il forum.. ho postato qui' perche ho visto la sezione Apple.. ed ho scelto questa "zona"

tutto li'


rispondo solo a questa parte del tuo post..che ha bisogno di correzioni

se OS.X ha le falle vuol dire che possono essere sfruttate creando codice Malware ...solo pero' se qualcuno si sbatte e gli sta' dietro per studiare e programmare tale codice Malware..( credo e spero tu sappia come funzionano queste cose)

ora la cosa = cercare di sfruttare le falle di Os.x da parte di qualcuno che ci perda tempo e risorse dietro non viene ancora fatta integralmente pur avendo Os.X appunto molti Bugs perche' il costo per star dietro ed effettuare ricerca in questo senso su Os.X non sarebbe ancora compensato dagli Utili derivanti poi dalla vendita dell'eventuale Antivirus/AntiMalware di una o piu' case Antivirus ( molti Hacker vengono anche assunti da queste per programmare codice malevolo o per lavorare per loro a scopo ovviamente di lucro ..e non di beneficienza )..perche OS.x e' ancora "poco" diffuso

difatti ho da subito sottolineato che quando il mercato Os.X avra' almeno una percentuale del 15-20% a livello Mondiale = molti piu' milioni di computer Os.x ..le vendite di un eventuale Antivirus potrebbero essere tali da compensare poi con gli utili netti derivanti dalla vendita il dispendio di risorse anche economiche per pagare e/o avere piu' persone che stanno dietro a studiare le falle di Os.X per sfruttarle opportunamente per creare codice malware

spero di essere stato chiaro ed esaustivo

saluti

Mailor
07-02-2008, 16:19
articolo ridicolo.

quella delle media delle "criticità" poi è statisticamente oscena :D

per il resto, definire OS X "+ sicuro di windows", soprattutto in termini di criticità a fonte remota è una porcata: questi numeri lo dimostrano, ma sono numeri che, sebbene la dicano lunga sulla reale "robustezza" dell'implementazione di OS X al di là delle sue qualità statistiche, non fanno altro che confermare la legge secondo la quale il software ha bisogno di maturare.

ricordo che OS x è radicalmente cambiato nel giro di pochi anni, praticamente riscritto da capo.

Un confronto del genere con windows non ha chiaramente senso, vista la diversa esperienza che, indubbiamente, c'è dietro ai due sistemi.

Confrontare quindi le vulns di OS X con quelle di windows, storicamente, non ha alcun senso.

Per la questione, modulare, del numero di vulnerabilità, hanno scoperto l'acqua calda.. :asd:

®_Flash_®
07-02-2008, 16:24
articolo ridicolo.

quella delle media delle "criticità" poi è statisticamente oscena :D

per il resto, definire OS X "+ sicuro di windows", soprattutto in termini di criticità a fonte remota è una porcata: questi numeri lo dimostrano, ma sono numeri che, sebbene la dicano lunga sulla reale "robustezza" dell'implementazione di OS X al di là delle sue qualità statistiche, non fanno altro che confermare la legge secondo la quale il software ha bisogno di maturare.

ricordo che OS x è radicalmente cambiato nel giro di pochi anni, praticamente riscritto da capo.

Un confronto del genere con windows non ha chiaramente senso, vista la diversa esperienza che, indubbiamente, c'è dietro ai due sistemi.

Confrontare quindi le vulns di OS X con quelle di windows, storicamente, non ha alcun senso.

Per la questione, modulare, del numero di vulnerabilità, hanno scoperto l'acqua calda.. :asd:


si ma nn hai detto nulla di nuovo

il discorso di fondo da capire e' un altro.. = quello scritto sopra al post N15

saluti

Mailor
07-02-2008, 16:30
si ma nn hai detto nulla di nuovo

il discorso di fondo da capire e' un altro.. = quello scritto sopra al post N15

saluti

no :asd:

di quella roba se ne è parlato per pagine e pagine in un topic qua in giro. Se volete parlare di virus, credo sia ancora aperto, e di cose ne sono state dette tante.

e comunque è sempre il solito discorso, o no?

ogni 3 giorni si scopre l'acqua calda... :asd:

lollo_rock
07-02-2008, 16:30
e comunque è sempre il solito discorso, o no?

esatto!!:doh:

86Sickboy
07-02-2008, 16:32
al massimo possiamo rispondere "mo' me lo segno"


:D :D :D

®_Flash_®
07-02-2008, 16:32
no :asd:

di quella roba se ne è parlato per pagine e pagine in un topic qua in giro. Se volete parlare di virus, credo sia ancora aperta, e di cose ne sono state dette tante.

e comunque è sempre il solito discorso, o no?

solito discorso nn lo so....ho commentato la notizia ..tutti parlano di articolo ridicolo..il fatto e' che le falle da sfruttare ci sono veramente e tante... e li' io nn vedo tanta ridicolaggine in merito alle conseguenze se Os.X inziasse a diffondersi veramente e seriamente con piu' percentuali di mercato

se non ti piace non leggere ..io purtroppo nn posso suicidarmi per aver espresso dei commenti

tutto li..

ciao

Mailor
07-02-2008, 16:39
solito discorso nn lo so....ho commentato la notizia ..tutti parlano di articolo ridicolo..il fatto e' che le falle ci sono veramente e tante... e li' io nn vedo tanta ridicolaggine in merito alle conseguenze se Os.X inziasse a diffondersi veramente seriamente

se non ti piace non leggere ..io purtroppo nn posso suicidarmi per aver espresso dei commenti

tutto li..

ciao

sulla REALE sicurezza di OS X solo un incompetente crederebbe ciecamente. E' un sw giovane, a cui l'attenzione dell'utenza maliziosa è sempre stata rivolta in quantità esigue, se non nulle (il che significa "chi ce lo fa fare di fare un sistema a prova di bomba, se tanto non lo caga nessuno?").

A livello progettuale, queste premesse sono molto significative: le risorse vengono impiegate in altro, per poi risolvere parte di ciò che rimane in fase di manutenzione del SW.

Il numero delle falle, la reale debolezza sw di OS X è solo acqua calda: questi articoli sono veritieri, ma sono articoli che non dicono mai nulla di nuovo o di particolare. Non sto sottolineando che la tua discussione sia inutile e fittizia, dico solo che pretendere che OS X non abbia un paio di centinaia di vulnerabilità note in più di windows è piuttosto fazioso, ed innaturale.

®_Flash_®
07-02-2008, 16:44
sulla REALE sicurezza di OS X solo un incompetente crederebbe ciecamente. E' un sw giovane, a cui l'attenzione dell'utenza maliziosa è sempre stata rivolta in quantità esigue, se non nulle.

Il numero delle falle, la reale debolezza sw di OS X è solo acqua calda: questi articoli sono veritieri, ma sono articoli che non dicono mai nulla di nuovo o di particolare. Non sto sottolineando che la tua discussione sia inutile e fittizia, dico solo che pretendere che OS X non abbia un paio di centinaia di vulnerabilità note in più di windows è piuttosto fazioso, ed innaturale.

Molti credono invece che Os.X sia immune da tutto ..te lo posso assicurare da quello che sento dire in giro dalla gente..

dunque io ho solo voluto specificare tecnicamente cosa succederebbe a livello Virus e Malware se venissero sfruttate queste innumerevoli falle di Os.x da parte di chi sappiamo per creare codice Mlaware ......se solo questo sistema operativo iniziasse a diffondersi maggiormente rispetto a quello che e' la sua diffusione attuale ..

ciao

buona serata

Mailor
07-02-2008, 16:46
Molti credono invece che Os.X sia immune da tutto ..te lo posso assicurare da quello che sento dire in giro dalla gente..

dunque io ho solo voluto specificare tecnicamente cosa succederebbe a livello Virus e Malware se venissero sfruttate queste innumerevoli falle di Os.x da parte di chi sappiamo per creare codice Mlaware ......se solo questo sistema operativo iniziasse a diffondersi maggiormente rispetto a quello che e' la sua diffusione attuale ..

ciao

buona serata

non hai idea di quanto io sia d'accordo con te.. :asd:

chi ha letto, capirà :asd:

®_Flash_®
07-02-2008, 16:54
non hai idea di quanto io sia d'accordo con te.. :asd:

chi ha letto, capirà :asd:

Mi dispiace te la stia ridendo..come se mi volessi dare del povero illuso ( ...o forse ti avro' frainteso)

anche su Linux se la ridono per questi discorsi ... poi quando si leggono discorsi tecnici di User Linux come questo ....si smette di ridere

http://pinerolo.linux.it/slip/Virus_per_Linux,_utopia_o_solo_questione_di_tempo

questo vale come discorso anche su Os.x

chiudo qui'..grazie per la chiacchierata

saluti

killbill
07-02-2008, 18:16
flash, guarda che mailor non ti prendeva in giro;)
è QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667363) ce n'è la prova:)
il fatto è che capiti male, visto che il topic che ti ho appena linkato ha finito di essere in prima pagina pochi giorni fa.
dagli una bella lettura, imparerai tante cose, te lo assicuro.
io l'ho seguito da osservatore esterno, non avendo competenze in materia, e l'ho trovato molto istruttivo;)

Shakezpeare
07-02-2008, 18:57
dunque io ho solo voluto specificare tecnicamente cosa succederebbe a livello Virus e Malware se venissero sfruttate queste innumerevoli falle di Os.x da parte di chi sappiamo per creare codice Mlaware

:fagiano:

ShadowThrone
07-02-2008, 19:19
.

quando OS.X iniziera ad avere almeno circa il 12% del mercato mondiale...le cose saranno pari pari a Microsoft a livello vulnerabilita' da sfruttare per i Virus..
.
.

forse hai dimenticato di dire che i Cannibal Corpse hanno abbandonato il brutal death e si sono messi a fare musica a cappella con testi molto impegnati e seri.

afsdfdlecosdfsfdcco
07-02-2008, 20:33
forse hai dimenticato di dire che i Cannibal Corpse hanno abbandonato il brutal death e si sono messi a fare musica a cappella con testi molto impegnati e seri.

:eek:

Sul serio? :stordita:

ShadowThrone
07-02-2008, 20:50
guardate cosa mi ha mandato in pvt..

"io mi sono dimenticato di dire che invece di fare lo spiritoso devi inziare a capire di piu' come funzionano le cose

sarai un fanboy

poi ridera' bene chi ride ultimo

saluti"


se mi devi dire le cose scrivile qui....
non mi dire che non so come vanno le cose.... tu, dove lavori? e per chi? cosa amministri? poi ne possiamo parlare... per il resto.. sono stufo di queste cose. Tu vivi bene con Win, ottima scelta, come la la mia di passare ad OS X. Peace.. bro...

Mailor
07-02-2008, 21:39
quasi stesso pm anche a me... :asd:

utente piuttosto patetico :sisi:

si può dire patetico, si? :look:

MacNeo
07-02-2008, 21:52
Sapete quanto avrei voglia di richiudere questo thread (che come immaginavo sta andando alle ortiche), ma almeno cercate di non rendermi la cosa ancora più facile.
Quindi vi do ancora un avvertimento, se possibile: questi commenti personali teneteveli per i messaggi privati, non è roba che interessa al forum pubblico, ok? Lì potete insultarvi quanto vi pare.

manurosso87
07-02-2008, 22:04
Sapete quanto avrei voglia di richiudere questo thread (che come immaginavo sta andando alle ortiche), ma almeno cercate di non rendermi la cosa ancora più facile.
Quindi vi do ancora un avvertimento, se possibile: questi commenti personali teneteveli per i messaggi privati, non è roba che interessa al forum pubblico, ok? Lì potete insultarvi quanto vi pare.

non esageriamo :) in teoria non si può neanche li'!

®_Flash_®
07-02-2008, 22:16
Sapete quanto avrei voglia di richiudere questo thread (che come immaginavo sta andando alle ortiche), ma almeno cercate di non rendermi la cosa ancora più facile.
Quindi vi do ancora un avvertimento, se possibile: questi commenti personali teneteveli per i messaggi privati, non è roba che interessa al forum pubblico, ok? Lì potete insultarvi quanto vi pare.


ti diro'...per me questo thread lo puoi chiudere tranquillamente..tanto come hai notato la gente invece che commentare con apporto tencnico e/o logico ..posta solo per deridere e provocare..poi si lamentano perche' nascono i Flame quando sono loro stessi a cercar di crearli

mi sembra di aver a che fare con dei bimbi dell'asilo ...che "piangono dalla mamma pubblicamente" per cercar conforto

chiudo il tutto risottolineando questi scritti tecnici di un utente Debian esperto non Fanboy e di parte ..ma che parla in modo neutrale sapendo quello che dice e fa ..con relative conoscenze ...da leggere e rileggere piu' volte per capire

http://pinerolo.linux.it/slip/Virus_per_Linux,_utopia_o_solo_questione_di_tempo

discorso generale che vale anche per Os.X dato OsX non e' assolutamente come si vede un sommergibile blindato a prova di razzo

che tutti li leggano e li capiscano bene..prima di dar retta alle solite dicerie da strada...

fara' bene a tutti a capire.. prima di ridere senza le dovute conoscenze


saluti e "buon lavoro"

Rinha
07-02-2008, 22:58
Queste discussioni sono sterili per un motivo. Un conto è parlare teoricamente di falle e sistemi, per carità, non ho i mezzi per discutere. Potreste avere tutte le ragioni del mondo.

I dati oggettivi però sono altri. Chi compra un Mac oggi si SCORDA tutto quello che riguarda antivirus, trojan, spyware etc etc... questo è quello che conta. Il resto ne possiamo anche parlare...

Ora, tra 10 anni Mac sarà diffusissimo e sarà pieno di virus? Bene, ne riparliamo tra 10 anni. Ora come ora gli unici dati oggettivi sono che un sistema Mac è infinitamente più sicuro di un sistema Windows... c'è poco da discutere... :fagiano:

killbill
07-02-2008, 23:08
ma il post lo hai letto?
leggiti un po' quella discussione nella quale si è dibattuto dello stesso identico soggetto, ma con pareri tecnici ed esperti e non riportando informazioni "per sentito dire" come hai fatto tu...
secondo me questa discussione altro non è che un doppione dell'altra, che flash non ha potuto vedere essendo finita in terza pagina.

flash, guarda che mailor non ti prendeva in giro;)
è QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667363) ce n'è la prova:)
il fatto è che capiti male, visto che il topic che ti ho appena linkato ha finito di essere in prima pagina pochi giorni fa.
dagli una bella lettura, imparerai tante cose, te lo assicuro.
io l'ho seguito da osservatore esterno, non avendo competenze in materia, e l'ho trovato molto istruttivo;)

®_Flash_®
07-02-2008, 23:09
Queste discussioni sono sterili per un motivo. Un conto è parlare teoricamente di falle e sistemi, per carità, non ho i mezzi per discutere. Potreste avere tutte le ragioni del mondo.

I dati oggettivi però sono altri. Chi compra un Mac oggi si SCORDA tutto quello che riguarda antivirus, trojan, spyware etc etc... questo è quello che conta. Il resto ne possiamo anche parlare...

Ora, tra 10 anni Mac sarà diffusissimo e sarà pieno di virus? Bene, ne riparliamo tra 10 anni. Ora come ora gli unici dati oggettivi sono che un sistema Mac è infinitamente più sicuro di un sistema Windows... c'è poco da discutere... :fagiano:

su wXP per non prendere virus ci sono solo pochissime semplici regole da rispettare ...

usare un Router ADSL per navigare con FW in Hadrware SPI costo 60€

tenere sempre aggiornata la JRE Virtual Machine di Sun all'ultima versione... usare l'ultima versione di Flash Player ...usare browser per navigare come Firefox o Opera e non I.E...tenere l'OS sempre aggiornato con le Patch di sicurezza ( una prassi di tutti gli OS) .....ed usare un semplicissimo Antivirus come Avira..che dal sito di Secunia risulta essere al top come rilevazioni...leggerissimo e che nn rallenta minimamente la makkina con processi che lavorano in Background ( solo 20Mb occupati in Task manager)...

cosi' configurato nessun virus si vedra' sul sistema..chi si impesta ancora oggi e' perche' non rispetta queste 5 semplici regolette base

saluti

nandox80
07-02-2008, 23:14
su wXP per non prendere virus ci sono solo pochissime semplici regole da rispettare ...

usare un Router ADSL per navigare con FW in Hadrware SPI costo 60€

tenere sempre aggiornata la JRE Virtual Machine di Sun all'ultima versione... usare l'ultima versione di Flash Player ...usare browser per navigare come Firefox o Opera e non I.E...tenere l'OS sempre aggiornato con le Patch di sicurezza ( una prassi di tutti gli OS) .....ed usare un semplicissimo Antivirus come Avira..che dal sito di Secunia risulta essere al top come rilevazioni...leggerissimo e che nn rallenta minimamente la makkina con processi che lavorano in Background ( solo 20Mb occupati in Task manager)...

cosi' configurato nessun virus si vedra' sul sistema..chi si impesta ancora oggi e' perche' non rispetta queste 5 semplici regolette base

saluti

per me qui e nell'altro thread hai scritto una marea di cazzate!!! pero'...pazienza...saluti....

®_Flash_®
07-02-2008, 23:18
per me qui e nell'altro thread hai scritto una marea di cazzate!!! pero'...pazienza...saluti....

sono fatti comprovati.. basta provare

le tue sono parole..i miei sono fatti...

buona notte

Rinha
07-02-2008, 23:35
su wXP per non prendere virus ci sono solo pochissime semplici regole da rispettare ...

usare un Router ADSL per navigare con FW in Hadrware SPI costo 60€

tenere sempre aggiornata la JRE Virtual Machine di Sun all'ultima versione... usare l'ultima versione di Flash Player ...usare browser per navigare come Firefox o Opera e non I.E...tenere l'OS sempre aggiornato con le Patch di sicurezza ( una prassi di tutti gli OS) .....ed usare un semplicissimo Antivirus come Avira..che dal sito di Secunia risulta essere al top come rilevazioni...leggerissimo e che nn rallenta minimamente la makkina con processi che lavorano in Background ( solo 20Mb occupati in Task manager)...

cosi' configurato nessun virus si vedra' sul sistema..chi si impesta ancora oggi e' perche' non rispetta queste 5 semplici regolette base

saluti

Ma per carità. E' ovvio che nel 99% dei casi se prendo un'infezione è per una mia "mancanza". Però se per me prima era "normale" stare attenti agli allegati delle mail (mi mandano un pps?!? Oddio!), usare un firewall perchè chissà quali attacchi di hacker potevo subire, scaricare un file da emule e controllarlo 10 volte perchè "non si sa mai", adesso queste cose non esistono più. Tu devi fare 5 passi per essere sicuro al 100% (e non bastano, perchè qualche magagna salta fuori), un utente mac ORA (come dicevo tra 10 anni se ne parla) non deve fare niente.

Può aprire tutte le mail che vuole, navigare nei siti più infettati del pianeta, scaricarsi le peggiori porcate e dormire felice lo stesso. Ti sembra poco?

Detto questo ognuno si tenesse il sistema che preferisce... :p

Shakezpeare
08-02-2008, 10:51
Ora come ora gli unici dati oggettivi sono che un sistema Mac è infinitamente più sicuro di un sistema Windows... c'è poco da discutere... :fagiano:

Flash sveglia, le TUE sono solo chiacchiere, e pure non ti fanno stare sereno.

deanMac
08-02-2008, 11:10
Caro flash di quello che tu ne possa dire o pensare io continuo tranquillamente a stare senza antivirus, con un SO sereno, scattante e affidabile... che non crasha quando lavoro e questa è la realtà dei fatti... io sono sereno davanti al mac anche se non studio ingegneria informatica, il computer mi serve per lavoro e studio (photoshop illustrator... hai presente?) e vedo e so che mentre io lavoro chi ha win impiega un parte del suo tempo a rendere il proprio pc "sicuro" e cmq ha sempre problemi, perchè alla fine non è detto che se tu non sai cosa sia un file system allora non usi un computer in maniera professionale, conosco illustratori che pur conoscendo illustrator meglio della propria moglie 10.4 10.5 non gli dice un gran chè.

®_Flash_®
08-02-2008, 11:26
Caro flash di quello che tu ne possa dire o pensare io continuo tranquillamente a stare senza antivirus, con un SO sereno, scattante e affidabile... che non crasha quando lavoro e questa è la realtà dei fatti... io sono sereno davanti al mac anche se non studio ingegneria informatica, il computer mi serve per lavoro e studio (photoshop illustrator... hai presente?) e vedo e so che mentre io lavoro chi ha win impiega un parte del suo tempo a rendere il proprio pc "sicuro" e cmq ha sempre problemi, perchè alla fine non è detto che se tu non sai cosa sia un file system allora non usi un computer in maniera professionale, conosco illustratori che pur conoscendo illustrator meglio della propria moglie 10.4 10.5 non gli dice un gran chè.

Io nn sono qui' a scaturire guerre o a rispondere a provocazioni gratuite come hanno fatto prima di te altri User Apple che si divertono in questo modo ....

quello che dovevo scrivere l'ho scritto..con tanto di Link per documentarsi e capire come stanno realmente le cose

ti replico solo sul il fatto che il fatto che XP crasha sono leggende oramai metropolitane per giustificare gli altri OS ...e non si deve stare a badare continuamente alla sicurezza se ci si configura come scritto al mio post N 37 ..il perche' ha una logica

prima di affermare bisognerebbe provare

saluti

deanMac
08-02-2008, 11:39
Utente mac da agosto... win dal 3.1 (ricordo il mio primo pc con la 3.1) e occasionalmente linux (un atlhon 2500 se non sbaglio regalato a mia sorella con ubuntu).
Io parlo da utente, so perchè fino a qualche mese fa mi trovavo in questa condizione, non m ritengo un fanboy ma ho trovato la mia gallina dalle uova d'oro.

K3it4r0
08-02-2008, 12:15
Io ho un mac solo per il design :fagiano:
Windows è meglio ma io sono un fanboy e mi piacciono i prodotti con la mela morsicata perchè ho un ipod :fagiano:

deanMac
08-02-2008, 12:28
Io ho un mac solo per il design :fagiano:
Windows è meglio ma io sono un fanboy e mi piacciono i prodotti con la mela morsicata perchè ho un ipod :fagiano:
:doh: :doh: :doh: :muro:

manurosso87
08-02-2008, 12:33
:doh: :doh: :doh: :muro:

era ironico...spero!

deanMac
08-02-2008, 12:49
sicuramente... ciò nonostante c'è gente che queste cose le pensa veramente

BK-201
08-02-2008, 12:53
ti replico solo sul il fatto che il fatto che XP crasha sono leggende oramai metropolitane per giustificare gli altri OS ...e non si deve stare a badare continuamente alla sicurezza se ci si configura come scritto al mio post N 37 ..il perche' ha una logica

prima di affermare bisognerebbe provare
Ho provato in passato per anni, e smentisco tutto quello che hai detto. XP andava da paura fino al punto in cui non cominciavo a navigare un po' di più in internet, a usarlo con programmi un po' più seri, a installare un po' di software per provarlo (soprattutto tra i gratuiti). Superato quel punto, XP smetteva di essere stabile, affidabile, sicuro. Ho anche preso qualche virus (raramente ma non MAI) che non poteva essere ripulito con antivir, e che richiedeva altre azioni (semplici ma da fare). Su OSX, niente di tutto questo, e lo uso in maniera molto più "incosciente" di quando usavo windows. Per me come per tutte le persone che conosco che sono passate al mac, vale quanto detto da deanMac.
Utente mac da agosto... win dal 3.1 (ricordo il mio primo pc con la 3.1) e occasionalmente linux (un atlhon 2500 se non sbaglio regalato a mia sorella con ubuntu).
Io parlo da utente, so perchè fino a qualche mese fa mi trovavo in questa condizione, non m ritengo un fanboy ma ho trovato la mia gallina dalle uova d'oro.
E tutte le questioni tecniche di cui parli, ben documentate et cetera sono assolutamente insignificanti, perché quello che in pratica nella realtà vera succede veramente è che OSX per l'utente medio è migliore di windows.

®_Flash_®
08-02-2008, 14:09
Ho provato in passato per anni, e smentisco tutto quello che hai detto. XP andava da paura fino al punto in cui non cominciavo a navigare un po' di più in internet,
.

strano perche' io navigo in internet configurato come al post N 37 con Firefox con 4 o 5 ottimizzazioni di registro tramite file .reg e con stop di qualche servizio ( ci sono in rete decine e decine di siti su come ottimizzare XP con 3 semplici operazioni) .. e funziona sempre tutto alla perfezione

solo voi che siete passati ad Os.x avete sempre tutti questi problemi..

sono prorio dei casi :D:D ...molte volte la gente compra il computer al supermercato con HW scadente e poi si lamenta

se XP facesse skifo come paventi anche su macchine decenti ( e nn la fuffa che molti comprano ) ..nessuna azienda lo userebbe ..ma sarebbero tutti passati ad altro..

capisco che abbia bisogno di una leggera cura in piu' rispetto ad Os.x...ma quello che dite e completamente spropositato

cmqe nn credo che questo thread sia il luogo per paragonare Os.x a XP ...anche perche' flames di questo tipo penso ne siano stati gia' fatti a iosa in passato

saluti

Rinha
08-02-2008, 14:28
strano perche' io navigo in internet configurato come al post N 37 con Firefox con 4 o 5 ottimizzazioni di registro tramite file .reg e con stop di qualche servizio ( ci sono in rete decine e decine di siti su come ottimizzare XP con 3 semplici operazioni) .. e funziona sempre tutto alla perfezione

Guarda ti rispondi da solo con queste parole...

Secondo te è normale che un utente medio, non una persona esperta di pc, oltre a scaricare e installare un firewall ed un antivirus, si metta a scaricare un secondo browser, ottimizzare il registro e andare a fermare qualche servizio ad hoc....? Ho capito che ci sono le guide per farlo ma ti sembra normale che Pincopallo abbia voglia di fare questo per "stare sicuro" (che poi sicuro non sei mai :rolleyes: )?!?

Un utente Mac, e questo è un dato di fatto, apre la scatola, attacca la spina e dopodichè può fare TUTTO senza la minima preoccupazione. Per te è poco...? Come dicevo a ciascuno il suo, contento tu contenti tutti!

Saluti.

®_Flash_®
08-02-2008, 14:34
Guarda ti rispondi da solo con queste parole...

Secondo te è normale che un utente medio, non una persona esperta di pc, oltre a scaricare e installare un firewall ed un antivirus, si metta a scaricare un secondo browser, ottimizzare il registro e andare a fermare qualche servizio ad hoc....? Ho capito che ci sono le guide per farlo ma ti sembra normale che Pincopallo abbia voglia di fare questo per "stare sicuro" (che poi sicuro non sei mai :rolleyes: )?!?

Un utente Mac, e questo è un dato di fatto, apre la scatola, attacca la spina e dopodichè può fare TUTTO senza la minima preoccupazione. Per te è poco...? Come dicevo a ciascuno il suo, contento tu contenti tutti!

Saluti.

ma guarda che io nn ho parlato male in generale di OS.x ..ma delle falle che ha e che possono se qualcuno vuole essere sfruttate per creare codice malevolo..dato le falle esistono ed essendo un OS riscritto Ex novo rispetto ai vecchi Mac Os 8 o Mac Os 9 ...e' ancora "agli albori" anche lui sotto il fronte scoperta Bug ..ne sono la prova i security fix che escono da mesi da parte di Apple per toppare con le pezze

nessuno ha detto null'altro.....

chi nn sa scarikare un Browser alternativo come FF in archivio .zip = nemmeno da installare ma solo da decompattare e lanciare ..e seguire una mini guida per ottimizzare in 10 minuti XP ..che compri Hardware Intel Brandizzato Mela al 70% di costo in piu' ..e via..

nessuno dice nulla sotto questo fronte..

tutto li'

saluti

Mailor
08-02-2008, 14:38
in realtà, nonostante i modi e le parole viziose, Flash ha perfettamente ragione.

OS X non ha nulla di più (e anzi, forse qualcosa di meno) di windows in termini di sicurezza. Tutto quello che NON ha è l'attenzione del mercato di file.

Apple ha studiato molto bene la sua strategia: le vendite incrementano, ma non scindono mai dal "mercato di nicchia" proprio dei suoi prodotti.

La risposta è, semplicemente, che Apple NON sta combattendo il dominio teutonico di Microsoft nell'informatica. I numeri di Apple sono bruscolini nei confronti di Microsft: +2% di vendite? +10%?? pochi milioni di sistemi, contro i svariati miliardi di Microsoft.

Apple sa che la sfida con Microsoft è anzitutto impossibile, ed in secondo luogo deleteria per lei stessa e la sua immagine.

Il Mac DEVE restare un prodotto di "pochi" fan(boy), DEVE restare più una cultura, che una necessità. Fino a che sarà così (e difficilmente la situazione cambierà, anche con tutte le crescite di questo mondo), il mercato sarà spostato tutto verso altri lidi.

Apple, e gli analisiti, questo lo sanno molto bene.
E' un gioco che va bene a tutti: ad Apple perché nel suo piccolo guadagna fantastilioni (microsoft vede un sistema operativo, Apple vende stazioni operative), ed ha un mercato TOTALMENTE staccato da quello di microsoft. A microsoft, perché il suo mercato resta inattaccato, e il suo dominio incontrastato.

®_Flash_®
08-02-2008, 14:43
in realtà, nonostante i modi e le parole viziose, Flash ha perfettamente ragione.

OS X non ha nulla di più (e anzi, forse qualcosa di meno) di windows in termini di sicurezza. Tutto quello che NON ha è l'attenzione del mercato di file.

Apple ha studiato molto bene la sua strategia: le vendite incrementano, ma non scindono mai dal "mercato di nicchia" proprio dei suoi prodotti.

La risposta è, semplicemente, che Apple NON sta combattendo il dominio teutonico di Microsoft nell'informatica. I numeri di Apple sono bruscolini nei confronti di Microsft: +2% di vendite? +10%?? pochi milioni di sistemi, contro i svariati miliardi di Microsoft.

Apple sa che la sfida con Microsoft è anzitutto impossibile, ed in secondo luogo deleteria per lei stessa e la sua immagine.

Il Mac DEVE restare un prodotto di "pochi" fan(boy), DEVE restare più una cultura, che una necessità. Fino a che sarà così (e difficilmente la situazione cambierà, anche con tutte le crescite di questo mondo), il mercato sarà spostato tutto verso altri lidi.

Apple, e gli analisiti, questo lo sanno molto bene.
E' un gioco che va bene a tutti: ad Apple perché nel suo piccolo guadagna fantastilioni (microsoft vede un sistema operativo, Apple vende stazioni operative), ed ha un mercato TOTALMENTE staccato da quello di microsoft. A microsoft, perché il suo mercato resta inattaccato, e il suo dominio incontrastato.

concordo su tutto..ed e' proprio per questo che i computer brandizzati Mela Jobs li fa pagare quasi il doppio seppur montino gli stessi esatti componenti ed Hardware come Intel ,Nvidia ,Infineon,Kinkston ,Seagate etc etc..

se Jobs nn avesse ricariki "stratosferici" sulle "sue" makkine a cui mette il Logo ed il TPM Chip che autorizza l'installazione di Os.X , vendendole a prezzi quasi raddoppiati usando la ""scusa" dell'estetica .. la sua azienda non potrebbe avere utili vendendo pochissimi computers rispetto a tutti gli altri non del suo brand che si vendono ogni giorno nel Mondo

saluti

innominato5090
08-02-2008, 14:46
ti replico solo sul il fatto che il fatto che XP crasha sono leggende oramai metropolitane per giustificare gli altri OS ...e non si deve stare a badare continuamente alla sicurezza se ci si configura come scritto al mio post N 37 ..il perche' ha una logica

prima di affermare bisognerebbe provare

saluti

xp crasha, e anche di brutto... specialmente quando parte il processo explorer, ti tocca riavviare..cosa che con vista/mac osx/linux non devi assolutamente fare (si anche vista :D)

e io non parlo per sentito dire, a differenza di te

PS: hackintosh è diverso da macintosh!

®_Flash_®
08-02-2008, 14:49
xp crasha, e anche di brutto... specialmente quando parte il processo explorer, ti tocca riavviare..cosa che con vista/mac osx/linux non devi assolutamente fare (si anche vista :D)

e io non parlo per sentito dire, a differenza di te

PS: hackintosh è diverso da macintosh!

non ti rispondo nemmeno..perche' siamo completamente al ridicolo...:D:D

buona giornata anche a te

alexbau
08-02-2008, 14:50
tanto moriremo tutti.

innominato5090
08-02-2008, 14:54
non ti rispondo nemmeno..perche' siamo completamente al ridicolo...:D:D

buona giornata anche a te
anche a te.... certo non mi metto a litigare con i difensori di xp, li trovo ridicoli più dei fanboy di vista (tipo dovella :D se non sapete chi sia fatevi un giro nella sezione vista)

tanto moriremo tutti.

aspetta che butto il macbook dalla finestra, non so più che farmene dopo questa notizia:bsod:

nandox80
08-02-2008, 14:55
tanto moriremo tutti.

l'ottimismo.......:D :D

®_Flash_®
08-02-2008, 14:59
anche a te.... certo non mi metto a litigare con i difensori di xp, li trovo ridicoli più dei fanboy di vista (tipo dovella :D se non sapete chi sia fatevi un giro nella sezione vista)



aspetta che butto il macbook dalla finestra, non so più che farmene dopo questa notizia:bsod:


io nn difendo nessuno ...sono solo obbiettivo aprendo gli okki su come sta' la realta'..e' kiaro che verso chi arriva a denigrare gratuitamente sparando fregnaccie a caso controbatto.. ..

Il MacBook e' hardware...non un prezioso.. tra qualche anno se vuoi stare al passo coi tempi, la tecnologia ed i software sempre piu' potenti e ricchi di funzionalita' che richiedono sempre piu' risorse sia in termini di processore che di ram ,skeda video che tutto il resto, lo dovrai "buttare" veramente ..senza skerzare

saluti

Prome
08-02-2008, 15:05
se Jobs nn avesse ricariki "stratosferici" sulle "sue" makkine a cui mette il Logo ed il TPM Chip che autorizza l'installazione di Os.X , vendendole a prezzi quasi raddoppiati usando la ""scusa" dell'estetica .. la sua azienda non potrebbe avere utili vendendo pochissimi computers rispetto a tutti gli altri non del suo brand che si vendono ogni giorno nel Mondo

Rincari stratosferici? Ancora con questa vecchia scusa (al pari dell'XP che crasha sempre :P)? Prezzi raddoppiati?


TPM Chip? Sei conscio del fatto che non esiste più dai primi Mac con processore Intel? :rolleyes:

®_Flash_®
08-02-2008, 15:17
Rincari stratosferici? Ancora con questa vecchia scusa (al pari dell'XP che crasha sempre :P)? Prezzi raddoppiati?


TPM Chip? Sei conscio del fatto che non esiste più dai primi Mac con processore Intel? :rolleyes:


Guarda sotto il mio Avatar .. Un Notebook Asus Penryn T9300 2,5Ghz 6mb Cache L2 800Mhz FSB con HD 250Gb Hitachi 5K250 Perpendicular Recording 2.0 SATA II NCQ ( 58Mb/sec sustained Transfer rate) ..2Gb ram DDR2 667Mhz Dual Channel CL 4-4-4-12 , skeda Video Nvidia 9500 GS 512Mb ram dedicata fino a 1Gb in Turbo Cache ..uscita Hdmi ,DVI Web cam girevole 1.3Mpixell ,Bluetooth 2.0 EDR + Wi-fi Intel 802.11AGN 300Mbit/sec MIMO ...1320 euro ivato ...appena esce il MacBookPro configurato esattamente come questo ..come minimo lo vedrai sul sito Apple Store a 2400€ = "solo" 1100€ (2,1 milioni delle vecchie lire) in piu' ..

attendiamo per verificare

buona giornata

deanMac
08-02-2008, 15:25
io nn difendo nessuno ...sono solo obbiettivo aprendo gli okki su come sta' la realta'..e' kiaro che verso chi arriva a denigrare gratuitamente sparando fregnaccie a caso controbatto.. ..

Il MacBook e' hardware...non un prezioso.. tra qualche anno se vuoi stare al passo coi tempi, la tecnologia ed i software sempre piu' potenti e ricchi di funzionalita' che richiedono sempre piu' risorse sia in termini di processore che di ram ,skeda video che tutto il resto, lo dovrai "buttare" veramente ..senza skerzare

saluti

La sola è unica realtà inconfutabile in nessun senso alcuno è che un tizio qualunque nemmeno sa che per stare tranquillo con xp (o vista che sia) deve perdere 10 min. (questo lo dici tu); lui che abbia win o mac o linux prende tira fuori dalla scatola e lavora gioca naviga ecc, ed è cosi punto.
E non venirmi a dire "ah ma io non sono cosi, io il pc lo so usare" perchè allora io ti rispondo che porto il mio mac a steve il quale si scarica una guida su come colmare 244 bug di leopard in 10 min.:muro:

e mannaggia non puoi venire qua, sparare castronate e se poi uno ti risponde uscirtene che siamo fanboy...ma dai:doh: poi ti dico guarda che io windows l'ho avuto ci lavoravo, ti ho spiegato anche con cosa, e tu ne esci che sull'intero post tu sei l'obbiettvo... ma io ho seri dubbi sulla tua obbiettività veramente.

Macneo per favore chiudilo sto post che se no mi ammalo.

®_Flash_®
08-02-2008, 15:28
La sola è unica realtà inconfutabile in nessun senso alcuno è che un tizio qualunque nemmeno sa che per stare tranquillo con xp (o vista che sia) deve perdere 10 min. (questo lo dici tu); lui che abbia win o mac o linux prende tira fuori dalla scatola e lavora gioca naviga ecc, ed è cosi punto.
E non venirmi a dire "ah ma io non sono cosi, io il pc lo so usare" perchè allora io ti rispondo che porto il mio mac a steve il quale si scarica una guida su come colmare 244 bug di leopard in 10 min.:muro:

e mannaggia non puoi venire qua, sparare castronate e se poi uno ti risponde uscirtene che siamo fanboy...ma dai:doh: poi ti dico guarda che io windows l'ho avuto ci lavoravo, ti ho spiegato anche con cosa, e tu ne esci che sull'intero post tu sei l'obbiettvo... ma io ho seri dubbi sulla tua obbiettività veramente.


sono obbiettivo.. ci sono falle su falle su Os.X Leopard che vengono tappate da Apple ogni circa 2 mesi..per il resto si ritorna alle prima pagine di questo thread..

ciao;)

alexbau
08-02-2008, 15:32
Guarda sotto il mio Avatar .. Un Notebook Asus Penryn T9300 2,5Ghz 6mb Cache L2 800Mhz FSB con HD 250Gb Hitachi 5K250 Perpendicular Recording 2.0 SATA II NCQ ( 58Mb/sec sustained Transfer rate) ..2Gb ram DDR2 667Mhz Dual Channel CL 4-4-4-12 , skeda Video Nvidia 9500 GS 512Mb ram dedicata fino a 1Gb in Turbo Cache ..uscita Hdmi ,DVI Web cam girevole 1.3Mpixell ,Bluetooth 2.0 EDR + Wi-fi Intel 802.11AGN 300Mbit/sec MIMO ...1320 euro ivato ...appena esce il MacBookPro configurato esattamente come questo ..come minimo lo vedrai sul sito Apple Store a 2400€ = "solo" 1100€ (2,1 milioni delle vecchie lire) in piu' ..

attendiamo per verificare

buona giornata


mi e` venuto duro.

Rinha
08-02-2008, 15:50
sono obbiettivo.. ci sono falle su falle su Os.X Leopard che vengono tappate da Apple ogni circa 2 mesi..per il resto si ritorna alle prima pagine di questo thread..

ciao;)

Ok ci sono le falle. :rolleyes:

La cosa più bella però è che a tutti gli utenti di Osx non potrebbe fregargliene di meno... se non è il paradiso questo... :oink:

Comunque concordo che tread di questo genere non portano davvero a nulla. Io credo sia da chiudere, poi vediamo MacNeo che ne pensa.

P.S. Riflessione in calce. Penso ad alta voce quindi non ci fate caso. L'utente Flash è un account appena creato. Può essere che un nuovo utente con neanche 70 post, che ovviamente non possiede un Mac, venga sul forum Mac a fare, nel giro di 2 giorni, 3 post mirati a evidenziare i difetti di Osx (difetti di cui lui legge solo, non possedendolo)?
Personalmente sono convinto si tratti di un secondo account di qualche utente che non vuole "sputtanarsi" così liberamente. Ovviamente sono mie congetture e mi scuso con il povero Flash per aver messo in dubbio la sua buona fede. ;)

MacNeo
08-02-2008, 15:53
Comunque concordo che tread di questo genere non portano davvero a nulla. Io credo sia da chiudere, poi vediamo MacNeo che ne pensa.che sei stato l'ultimo a poter parlare :rolleyes:

A questo punto è stata ampiamente verificata la mia teoria che mi aveva portato alla chiusura preventiva iniziale del thread: questo è uno di quegli argomenti dai quali non nascono altro che flame e battibecchi inutili.

Vi ho lasciati fare per vedere fino a dove arrivavate, e avete passato ampiamente i limiti del rispetto e della decenza.

-chiuso
(definitivamente, questa volta)