PDA

View Full Version : L'SNR è un valore costante o varia.....

certosino
07-02-2008, 13:18
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se il margine di rumore della mia linea adsl ha un valore costante o è soggetto a variazioni da un giorno all'altro?
Io, questo valore, non so, ne dove ne come conoscerlo avendo il modem Fastweb. O ignoro qualcosa?
Posso solo farmelo dire dall'operatore del call center il quale mi "racconta" che ieri avevo un valore tra 16 e 25 decibel (e infatti andavo a 4 mega) oggi il sistema ha rilevato uno scarso 11 decibel e mi ritrovo a 2 mega.
Qualcuno avrebbe la gentilezza di chiarirmi se ciò è credibile o linkarmi un articolo o discussione illuminante sull' argomento?
Grazie.

webmagic
07-02-2008, 14:56
http://www.adunanza.net/forum/showpost.php?p=432918&postcount=28
;)

certosino
07-02-2008, 15:20
http://www.adunanza.net/forum/showpost.php?p=432918&postcount=28
;)
Grazie, post molto interessante, secondo questo post io avrei un :
"margine di rumore ballerino = fattore che incide molto, causato da umidita, ossido, permute fatte male, incompetenza umana, ruggine guasti".:mad: :mad:
Rimane il dubbio se è possibile sapere tali valori di snr direttamente da casa propria.

netnauta
07-02-2008, 16:57
Grazie, post molto interessante, secondo questo post io avrei un :
"margine di rumore ballerino = fattore che incide molto, causato da umidita, ossido, permute fatte male, incompetenza umana, ruggine guasti".:mad: :mad:
Rimane il dubbio se è possibile sapere tali valori di snr direttamente da casa propria.Sai quanti 20Mghisti FW si sono ritrovati a 2M per colpa del doppino :D , ormai sembra diventata una prassi, non garantiscono mai il massimo della velocità tecnicamente possibile, downgradano direttamente a 2M:rolleyes:

certosino
07-02-2008, 20:22
Sai quanti 20Mghisti FW si sono ritrovati a 2M per colpa del doppino :D , ormai sembra diventata una prassi, non garantiscono mai il massimo della velocità tecnicamente possibile, downgradano direttamente a 2M:rolleyes:

Si, la rete è piena di queste storie e io contribuirò a riempirla ancora di più. Comunque sto maturando la convinzione che la storia del doppino sia una grossa cazzata.
Penso invece che sia il tentativo di far bastare la banda a più utenti possibile e penalizzare contestualmente il p2p. Intanto ti frodano o almeno ci provano, con 45 euro al mese.

attackment
07-02-2008, 20:43
se avrai la fortuna di passare a venezia dove la maggior parte è "al vento" dai uno sguardo in giro e fatti una idea di come son presi ;)