PDA

View Full Version : Il risarcimento di Mastella


gretas
07-02-2008, 12:50
Ho un amico al Quirinale. Avvampa ancora quando mi racconta della visita di Clemente Mastella al Colle venerdì 26 gennaio, per le consultazioni del dopo crisi. Clemente arriva con volto acceso dagli esili di Ceppaloni, dove la signora Leonardi, ancora imprigionata dalla sbirraglia borbonica, guarda i tramonti sul beneventano e sospira. Al Colle lo accompagna una coppia notevole, che corrisponde al cinquanta per cento dell’intero Udeur. Uno è Tommaso Barbato, capogruppo al Senato, eroe del Senato, quello che ha sputato in faccia al suo socio di partito Nuccio Cusumano, e ne va talmente fiero che l’Udeur lo ha premiato espellendo Cusumano per indegnità. L’altro si chiama Mauro Fabris, ha notevoli capelli bianchi, ma nessuna preoccupazione che lo tormenti sebbene sia stato eletto con i voti non dell’Udeur, ma dell’Ulivo. E anche lui ne va fiero.

Clemente, con Napolitano, va per le spicce, dice: “Siamo per le elezioni anticipate”. Chiaro. Ma siamo anche per qualcos’altro: “Mi aspetto - dice Clemente, lampeggiando gli occhi - di essere di nuovo il ministro della Giustizia, nel prossimo governo. Me lo aspetto come risarcimento”. Se lo aspetta perché ha tanto sofferto. E soffrendo ha tradito. E tradendo ha diritto al suo compenso.

Di compensi non parlò quando il 16 gennaio in Aula annunciò le sue dimissioni. Parlò di Fedro, il favolista latino dei tempi di Caligola. Disse: “Tra il potere e gli affetti scelgo i secondi. Questo potente Mastella sceglie i secondi! – ribadì con l’esclamativo e poi aggiunse - Me ne vado anche perché, come diceva Fedro, gli umili soffrono quando i potenti si combattono”. Vannino Chiti, seduto al suo fianco tra i banchi del governo, lo guardava dal basso e riusciva a non ridere.


Pino Corrias
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

harbinger
07-02-2008, 12:54
cut cut cut...

Vannino Chiti, seduto al suo fianco tra i banchi del governo, lo guardava dal basso e riusciva a non ridere.

cut cut cut...[/url]

Ovvio che non rideva. Che motivi avrebbe avuto? Il discorso di Mastella, salvo passeggeri istinti non consoni alla mia morale, mi faceva venire da piangere per l'Italia.
:muro: :muro: :muro:


EDIT: come ho già scritto in qualche altro thread, mi aspetto le Opere Pubbliche, non la Giustizia, come prossima destinazione di Mastella. Giusto per concludere l'iter masochistico.

Brakon
07-02-2008, 12:55
La cosa che fa piangere e che una parte di me pensa "no, non può essere, è una bufala, nessun essere umano potrebbe essere tanto spregevole".... ma l'altra accetta la cosa come possibilissima.

Koji
07-02-2008, 13:06
Qui di porcellum non c'è solo la legge elettorale. :rolleyes:

giorno
07-02-2008, 13:08
ma kissefrega,mi guadagno qualche soldo e fra qualche anno ciao ciao italia;)

re_romano_alex
07-02-2008, 13:53
ma kissefrega,mi guadagno qualche soldo e fra qualche anno ciao ciao italia;)


E purtroppo tanti ti accodano, e anche io ti do ragione.

Che schifo ...

Fil9998
07-02-2008, 14:06
mo' so' catzi degli elettori di CDX ... perchè un personaggio così ...

cocis
07-02-2008, 14:15
evviva .. un nuovo ministro :ciapet:

LUVІ
09-02-2008, 17:13
Vergognoso.
Ma l'amico silvio lo ricompenserà, ed otterrà l'immunità ad libitum.

LuVi