View Full Version : Problema con l'audio dei video introduttivi dei giochi (video .BIK )
Questi giorni sto utilizzando questi due giochi:
- Monster Jam
- RC CARS
l'SO è WinXPSP2 aggiornato ieri per l'occasione
In entrambi ho un fastidioso problema, mentre i giochi funzionano perfettamente i video introdutivi (e anche il menù di monster jam che ha come sfondo un video .bik!) partono ma non sento l'audio, aprendo i video con Bink Video Player i video si vedono e sentono benissimo, ma se avvio i giochi e nn tocco nulla i video partono ma l'audio non si sente!
Ho pensato che sia un problema di codec, ho disistallato il klite codec ma niente da fare la situazione non cambia...
Cosa posso tentare?
help me :(
p.s. il formattone è fuori discussione :muro:
celluzzo
06-05-2008, 19:34
mi succede la stessa cosa con il gioco Mafia.
Nessuno sa quale sia il problema?
Ciao, avevo trovato la soluzione tempo fà ma avevo perso il 3d, per risolvere fai cosi :bisogna andare su "esegui" qui scrivi DXDIAG e dai invio, ti carica il pannello DX, bisogna attendere qualche secondo che finisca di caricarlo, quando finisce vai su "Audio" e invece di "Accellerazione completa" seleziona "Accellerazione standard"... et voilà spariti i problemi... cmq a me in Mafia nessun problema con accellerazione standard... :confused:
BYe :p
celluzzo
06-05-2008, 20:28
purtoppo ho già provato questa soluzione e non ha risolto.
sarà un problema diverso
grazie comunque
ciao
purtoppo ho già provato questa soluzione e non ha risolto.
sarà un problema diverso
grazie comunque
ciao
mi spiace, ciao :)
Ciao, il mio problema è simile al tuo, ovvero l'audio dei video introduttivi va a scatti; questo mi succede con il nuovo PC in firma e con i seguenti giochi:
- Call of Duty 4, Team Fortress 2
Con Crysis, Assassin's Creed e World in Conflict non ci sono problemi però non sono sicuro che questi giochi siano nel formato Bink Video (.bik)
Ho provato a disinstallare K-Lite Codec Pack, ho provato ad aggiornare i driver Realtek HD alla versione R2.02, ho installato i driver Realtek HDMI R2.00 per l'ATI HD4870, ma non riesco a risolvere questo maledetto e stupido problema...
Anche installando il programma "RAD Video Tools" e aprendo il file .bik di Call of Duty l'audio si sente a scatti, mentre il video è perfetto...
C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? :help:
Ciao, il mio problema è simile al tuo, ovvero l'audio dei video introduttivi va a scatti; questo mi succede con il nuovo PC in firma e con i seguenti giochi:
- Call of Duty 4, Team Fortress 2
Con Crysis, Assassin's Creed e World in Conflict non ci sono problemi però non sono sicuro che questi giochi siano nel formato Bink Video (.bik)
Ho provato a disinstallare K-Lite Codec Pack, ho provato ad aggiornare i driver Realtek HD alla versione R2.02, ho installato i driver Realtek HDMI R2.00 per l'ATI HD4870, ma non riesco a risolvere questo maledetto e stupido problema...
Anche installando il programma "RAD Video Tools" e aprendo il file .bik di Call of Duty l'audio si sente a scatti, mentre il video è perfetto...
C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? :help:
solitamente si risolve cosi:
vai in esegui scrivi
dxdiag
dai invio
aspetta che finisca di macinare :sofico:
clikka su audio
sposta di UNA TACCA INDIETRO il "livello di accellerazione hardware audio"
e avvia i giochi, se il problema persiste prova a spostare indietro di un'altra tacca... solitamente a me risolve ma è assurdo questo problema ho una creative audigy2 value... mica uso l'integrata della mobo... :mbe:
Ciao ;)
Innanzitutto grazie per la risposta...
Non ricordo se avevo già provato questa soluzione però stasera ci riproverò!
Se risolverò il problema ve lo farò sapere!
P.S.: Uso l'audio integrato, almeno per ora, perché in questo forum mi hanno consigliato che non vale la pena comprare una scheda audio discreta per le casse che possiedo attualmente (Creative T6100) in quanto sarebbero 60-80€ sprecati (X-Fi XtremeMusic o Xonar DX)... Quando e se acquisterò le Logitech Z-5500 ne riparleremo :D
Problema NON risoltro... :muro:
Avete altre idee per caso perché io non ne vengo fuori... :lamer:
Sarà un problema trascurabile però è fastidioso... :bsod:
Problema NON risoltro... :muro:
Avete altre idee per caso perché io non ne vengo fuori... :lamer:
Sarà un problema trascurabile però è fastidioso... :bsod:
NO non è trascurabile.. è un fastidio immane, fosse un gioco pazienza ma se lo fa con tutti è una cosa che devi risolvere..., prova ad aggiornare i driver ella scheda audio e se non risolvi neanche cosi prova a formattare e reistallare win... se neanche cosi risolvi estirpa con violenza la scheda audio dalla mobo (disattivala da bios) :sofico: e comprati una live!24bit a 20€ nel negozio più vicino o ancora meglio su ebay:
http://shop.ebay.it/items/_W0QQ_fromZR46?_nkw=sound+blaster+live&_fromfsb=0&_trksid=m270.l1313
non sarà una xfi ma almeno è più compatibile di quelle che integrano nelle mobo... e la qualità del suono se hai buone casse ne trae beneficio... ;)
Bye ;)
ieratico
18-10-2008, 18:09
Stesso problema di mic07, hai risolto? ho una p5q
ieratico
18-10-2008, 18:52
up
ieratico
18-10-2008, 20:04
up
Stesso problema di mic07, hai risolto? ho una p5q
Eccomi! Con molto ritardo! :muro:
Si, ho risolto, comprando una Creative X-Fi Titanium :D ... quasi sicuramente è un problema di driver Realtek!
Quando ho montato la Titanium non ho cambiato nessuna impostazione di Windows quindi il problema, secondo me, sono solo i driver...
Eccomi! Con molto ritardo! :muro:
Si, ho risolto, comprando una Creative X-Fi Titanium :D ... quasi sicuramente è un problema di driver Realtek!
Quando ho montato la Titanium non ho cambiato nessuna impostazione di Windows quindi il problema, secondo me, sono solo i driver...
Io ho una MB p5k con audio integrato Realtek, e non ho mai avuto problemi (anche con COD4).....
Spider-Man
09-12-2009, 18:20
Ciao,
PER TUTTI COLORO CHE HANNO PROBLEMI DI STUTTERING (Audio e/o Video a scatti e varie).
Non correte a comprare schede audio e altro hardware!
Io ho risolto così:
Pulizia totale driver Video e Audio con Driver Cleaner.
Aggiornamento driver Video e Audio ultime versioni.
Installazione K-Lite Mega ultima versione.
Installazione RAD Video Tools
Copia del file binkw32.dll dalla cartella Programmi\Eidos\Batman Arkham Asylum\Binaries nella cartella Windows\System32 (chiaramente se non avete Batman AA
potete prelevare il file da un altro gioco che ha i filmati compressi in .bik, vi consiglio un gioco uscito di recente)
(Penso che il passaggio fondamentale sia solo l'ultimo, ma aggiornate tutto che vi conviene sempre!).
Spero di essere stato d'aiuto perché ho perso un sacco di tempo per risolvere e ho notato che in internet tanta gente sta ammattendo...
(Ho una Realtek HD su Asus P5Q Pro, penso che funzioni al 100% per tutti i possessori di Realtek).
Grazie e Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.