PDA

View Full Version : consiglio su configurazione

kiokk
07-02-2008, 12:11
ciao a tutti vi devo chiedere con questa configurazione

mobo asus p4p800 SE (socket 478)
Pentium 4 3 Ghz HT
Ram 4 banchi da 512 ddr 400
alimentatore 550W Lc Power Green
2 hard disk PATA 2x250 seagate
scheda video 1950 pro 512 AGP

quale scheda madre potevo puntare mantenendo questa configurazione perchè ho problemi con il controller degli hard disk che non vengono sempre visti sin dal bios (a volte non mi vede il primo, a volte il secondo e a volte entrambi e gli hd sono nuovi e li ho controllati con il programma della seagate ).
Altrimenti cosa potete consigliarmi senza spendere troppo cambiando processore scheda madre e ram ma mantenendo la scheda video AGP ???
ciao grazie in anticipo. :help: :help:

Handy
07-02-2008, 13:02
Se devi comprare un nuovo pc scordati l'agp,ormai le nuove schede madri sono tutte con pci ex.
Dovresti dirci anche quanto vuoi spendere e l'uso prevalente del pc.

P.S. se il problema degli hd dipende dalla mobo ti conviene cercarne una usata o magari comprare un controller pci.

kiokk
07-02-2008, 13:07
ciao grazie per la risposta. purtroppo non riesco a cambiare tutto il pc, non ho soldi sufficienti.
volevo sapere se era possibile passare ad esempio ad una asrock sia agp che pci-e e cambiare solo CPU e scheda madre visto che ho preso ali nuovo e scheda video da 7 mesi circa e mantenere il resto invariato :mc: .
P.S. il pc lo uso per lavoro ma mi piace giocare agli ultimi titoli ovviamente a compromessi

Handy
07-02-2008, 13:17
Non ho capito a quale modello asrock ti riferisci cmq se è per socket 478 va bene e non devi neanche cambiare cpu,se invece è più moderna probabilmente devi cambiare anche ram ;)

kiokk
07-02-2008, 13:23
ciao io intendevo questa ASROCK 4COREDUAL-SATA2 PT880ULTRA P4-775 FSB1066 che supporta anche le mie vecchie ram. volevo quindi cambiare solo processore e acquistare questa scheda madre. Non so se ne valeva la pena fare questo cambio ma considerato che il controller della mia vecchia p4p800 sta partendo e nn riesco a farmi un pc nuovo (mannaggia ai soldi :) ) stavo optando per questo acquisto........

Handy
07-02-2008, 13:37
Si quella andrebbe bene però secondo me non vale la pena perchè spenderesti 60 per la mobo e altri 60 per la cpu avendo hardware che cmq è già superato.Io al tuo posto cercherei una mobo per socket 478 usata oppure prenderei un controller pci ata per gli hd che costa una ventina di euro.

kiokk
07-02-2008, 13:39
a ok ti ringrazio molto per il chiarimento. prenderò il controller e spremo il mio pc fino alla morte :D