PDA

View Full Version : Sistema per editing/campianamento -CONFRONTI&CONSIGLI-

cco
07-02-2008, 12:01
Mi sto allestendo un sistema "audio/video" economico (CPU Intel Core 2 Duo 2,2GHz, 2Gb di RAM, Asus Geforce EN8200GS 256Mb).
Per la scheda di campionamento sono molto conteso (prima avevo una Radeo VIVO...), le candidate sono:

Pinnacle 700-PCI (è la più costosa, ma non so se mi permette lo sgravio del processore con una codifica autonoma in RaelTime). Ha anche un telo per il colore alpha ed una risoluzione max di campionamento di 1440 x 1080!

Canopus Let's EDIT RT (supporta RealTime), IN&OUT: DV/analog ma non so la risoluzione max

Pinnacle 500-PCI (non so se mi permette lo sgravio del processore con una codifica autonoma in RaelTime) IN: DV/analog, risoluzione max 720 x 576

Hauppauge WinTV PVR 150 MCE (supporta RealTime), ha tuner TV&Radio risoluzione max 720x576 IN: analog

Qualcuno conosce queste schede?
Cosa mi consigliate come miglior rapporto qualità prezzo?Ed in assoluto, cosa scelgo?
Con il mio processore la codifica autonoma in RealTime mi serve davvero?
Qualche altro consiglio??
:help:

arghideutis
07-02-2008, 14:48
ma devi acquisire da una fonte analogica o, ad esempio, da una videocamera digitale?

cco
08-02-2008, 09:18
Sostanzialmente da analogico (TV, VCR..ed ho una "vecchia" VideoHi8) ma la mia ragazza ha una DV e quindi....vorrei lasciarmi aperta anche questa possibilità ;)

Mi trovavo abbastanza bene con la Radeon VIVO, ma mi è morto il PC e dovendo cambiare praticamente tutto...volevo aggiornare anche la scheda video e quindi il campionamento diventerebbe solo un piacevole ricordo :mc:

cco
09-02-2008, 12:36
Ok..diciamo che sarei orientato su una delle due Pinnacle (me ne hanno parlato molto bene...soprattutto riguardo alla compatibilità con il software di editing...)

Tra la 700 (€180,00) e la 500 (€100,00), oltre agli 80€ ci passa, a quanto mi è dato capire, solo la differente risoluzione max (per la prima si arriva sino a 1440 x 1080). Domanda:

Ne vale la pena?Voglio dire c'è effettivamente un miglioramento qualitativo percepibile anche riversando poi l'edit su DVD? (approposito qual'è la sua risoluzione?!).

Ma poi, sono veramente così buone ste Pinnacle?:mbe: Può mai essere che alternative sulla stessa fascia di prezzo non ce ne siano??:help: