View Full Version : Cervello Destro vs Cervello Sinistro - Illusione ottica
Angelus88
07-02-2008, 11:30
Guardate questa ballerina e ditemi... ruota in senso orario o anti-orario??
http://www.news.com.au/common/imagedata/0,,5687820,00.gif
Poi vi spiego le differenze :asd:
lzeppelin
07-02-2008, 11:56
orario... sono normale? :D
mcardini
07-02-2008, 12:19
Vedendola da sotto i piedi orario, vedendola da sopra la testa anti-orario :D
madalupi
07-02-2008, 12:21
di prima botta Orario..... poi se vuoi vederla che gira in antiorario...con un pò di sforzo ci riesci......:D
però che strano...per vederla che gira in antiorario ti devi sforzare.....per orario non cè problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575859
che zinne !
:D ORARIO...che ce vo ?
:D ho vinto quacche cossa ?
harbinger
07-02-2008, 13:25
orario
stbarlet
07-02-2008, 13:51
se guardate attentamente il tallone, la vedrete di schiena fare destra-sinistra-destra-sinistra.
Come mastella.
Comunque penso che il fatto di trovare un punto nel quale la si vede sempre di schiena dondolare significhi che quella è la reale natura dell'animazione. difatti, di seno se ne vede sempre solo uno per lato .
Codename47
07-02-2008, 13:59
se guardate attentamente il tallone, la vedrete di schiena fare destra-sinistra-destra-sinistra.
Come mastella.
:asd:
Vero, con questo trucchetto si riesce a switchare tra orario e anti-orario in un attimo ;)
Angelus88
07-02-2008, 14:05
:asd:
Vero, con questo trucchetto si riesce a switchare tra orario e anti-orario in un attimo ;)
Infatti io faccio proprio così!! Osservando il piede d'appoggio!! :asd:
Cmq scusate, non pensavo ci fosse un'altro topic identico
Che figata! prima la vedevo solo in senso orario, non capivo come fosse possibile vederla ruotare anche in senso antiorario.
Ho socchiuso gli occhi (tecnica che non so perchè riesce bene in molti effetti ottici :asd: ) e quando li ho riaperti... ora la vedo che gira solo in senso antiorario! :eek:
stupenderrimo
beach_man
07-02-2008, 14:17
Che figata! prima la vedevo solo in senso orario, non capivo come fosse possibile vederla ruotare anche in senso antiorario.
Ho socchiuso gli occhi (tecnica che non so perchè riesce bene in molti effetti ottici :asd: ) e quando li ho riaperti... ora la vedo che gira solo in senso antiorario! :eek:
stupenderrimo
Sara' ma io la vedo girare solo in senso orario.....:confused:
beach_man
07-02-2008, 14:31
Ahaaaaaaaaaaaaaa adesso mi gira anche dall'altra parte...:D
E mo' che devo votare alle prossime elezioni???? :Prrr:
Doraneko
07-02-2008, 14:40
Io non la vedo girare da nessuna parte,vedo solo una donna con una gamba più corta :mbe:
Io non la vedo girare da nessuna parte,vedo solo una donna con una gamba più corta :mbe:
http://images.encyclopediadramatica.com/images/c/c8/Woops.jpg
è una gif animata. prova a smanacciare nelle impostazioni del browser.
Maverick18
07-02-2008, 16:11
Orario
CioKKoBaMBuZzo
07-02-2008, 18:14
io mi sto sforzando in tutti i modi ma riesco a vederla girare solo in senso orario :fagiano:
stbarlet
07-02-2008, 18:19
io mi sto sforzando in tutti i modi ma riesco a vederla girare solo in senso orario :fagiano:
guarda tra il piede e l'ombra, per qualche secondo senza distogliere lo sguardo, e pensa di vedere quel dannato piede girare in senso antiorario.
pensare a quel dannato piede è ovviamente fondamentale :O
quella ballerina tutta oscura ispira sesso comunque :oink:
noddai scherzo (beh :fagiano: ) :ciapet:
Maverick18
07-02-2008, 18:59
Uhm, in effetti se si guarda l'ombra del piede il verso cambia e diventa antirorario, per poi ridiventare orario se si guarda il piede.
Io tendo a vederla girare in senso orario, ma sono riuscito a vederla anche in senso antiorario. Riesco a passare più facilmente da antiorario ad orario che viceversa.
Comunque, bona! :asd:
madalupi
07-02-2008, 19:09
basta usare la tecnica da :D " spettatore da partita di tennis":D
fissare il lato dx dello schermo , spostare lo sguardo verso sx e arrivato a sx fissare per un attimo il lato dello schermo , poi fare viceversa.......
5 minuti e poi una nausea tremenda:D :D :D :D :D :D
madalupi
07-02-2008, 19:34
:D
Ciccio17
07-02-2008, 20:48
Ma cambia piede d'appoggio!!!:eek:
stbarlet
07-02-2008, 20:58
Ma cambia piede d'appoggio!!!:eek:
ma anche no...
sta di schiena, e ciondola.
Doraneko
07-02-2008, 21:59
Adesso la vedo anch'io,colpa del firewall...
Ogni tanto la vedo girare in un senso e devo far fatica a vederla girare nell'altro,ogni tanto viceversa!!
Ma....guardare quella figura stimola la sezione prefrontale del cervello? :asd: :asd: (riferimento a Brain Training :D )
antiorario.. e non riesco a vederla girare in senso orario :fagiano:
edit: ci sono riuscito :asd: il trucco sta nei piedi, e il resto del corpo serve solo a confondere :|
re-edit: mi gira la testa :fagiano: normale? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.