PDA

View Full Version : Un nuovo controller: HaptX

paulgazza
07-02-2008, 11:16
Ha delle potenzialità incredibili, che vanno be oltre (forse soprattutto) il videoludo;
mi piacerebbe poterlo toccare con mano, letteralmente, sembra incredibile:

http://www.haptx.com/downloads/index.aspx

faraone_ufo
07-02-2008, 12:33
Bellissimo.
toccare con mano i mondi 3d....wow!!!

Jesus1987
07-02-2008, 12:37
a sto punto non è meglio il controller del wii?

almeno lo si tiene in mano e ci si può muovere liberamente

Bako
07-02-2008, 12:54
Hmm non ho capito come si comporti, sinceramente. Nel video si vede il cursore che accarezza un tubo. Ok... ma come reagisce il controller tra le mani?

paulgazza
07-02-2008, 13:01
force feedback: a seconda degli oggetti con cui interagisci, il dispositivo reagisce di conseguenza
il controller del wii è più comodo, ma non puo' certo darti il ritorno di forza...

TheBoss0310
07-02-2008, 13:04
ma sbaglio o dà il rinculo delle armi? e come si fa a "toccare" che senso ha? diciamo che è un optional simapatico anche se mi sa scomodo per le lungh sessioni e su giochi impegnativi

arxangel
07-02-2008, 13:09
Sembra una vaccata,prima di tutto non mi sembra offra vantaggi superiori ad un comune mouse,e poi dopo un pò di tempo di gioco prevedo che ti vengano dei crampi al braccio

Bako
07-02-2008, 13:10
ma sbaglio o dà il rinculo delle armi? e come si fa a "toccare" che senso ha? diciamo che è un optional simapatico anche se mi sa scomodo per le lungh sessioni e su giochi impegnativi
Dal video sinceramente non capisco proprio come funzioni. "Toccare" le superfici...? Cosa fa, un effetto tipo tremolio se sfiori un muro ruvido? Proprio non ci arrivo. In ambito videoludico è interessante se ci creano un gioco attorno... altrimenti mi pare inutile (a che pro "palpare" le pareti in Quake4, tanto per dirne una).

paulgazza
07-02-2008, 13:11
e come si fa a "toccare" che senso ha?
che intendi di preciso?

mi sa scomodo per le lungh sessioni e su giochi impegnativi

Beh, se non ti vuoi stancare ovvio che un mouse è molto più rilassante, ma anche un joypad lo è rispetto ad un volante con FF
Questo, davanti ad un bello schermo e ti senti immerso nell'ambiente, secondo me
e poi, come detto all'inizio, credo che la vera vocazione sia oltre il videogioco
(mi viene da pensare ad interfaccia per non vedenti, ad esempio)

Bako
07-02-2008, 13:16
e poi, come detto all'inizio, credo che la vera vocazione sia oltre il videogioco (mi viene da pensare ad interfaccia per non vedenti, ad esempio)
In tal senso si, probabilmente è più sfruttabile in ambiti non-videoludici. Da ivideo dimostrativi sono rimasto perplesso, mi pare molto scomodo... non so come dire. Vedere un tizio che gioca a tennis con il controller del Wii mi ha colpito MOLTO di più