View Full Version : Problema nella cancellazione dei CD-RW e DVD-RW
Premesso che non so se può essere più produttivo porre il quesito altrove, da parecchio tempo ho il problema che non riesco più a cancellare i CD e DVD riscrivibili.
Per scriverli nessun problema, ma quando devo cancellarli per scriverci nuovi dati mi viene rinfacciato sempre che il supporto NON E' RISCRIVIBILE e di provare con un altro. :doh:
Ovviamente il supporto è riscrivibile ed ho provato con CD-RW, DVD-RW e DVD+RW.
Giusto per non saper leggere nè scrivere ho provato anche a cambiare masterizzatore e la lista è la seguente: NEC DVD_RW ND3520A, LG GSA-4081B, SONY DRU-710A ed un altro masterizzatore (solo CD) SONY di cui non ricordo più il modello. Ovviamente il messaggio di "errore" era sempre lo stesso.
Per fare le prove ho utilizzato NERO ULTRA EDITION 8.0.3.0 e CDBURNERXP 4.
Ultimo particolare (forse non da poco) è che il mio S.O. è Vista Ultimate.
Ciliegina sulla torta: ho installato uno dei masterizzatori (il DRU-710A) su un'altra macchina con 2000 SP4 e riesco a cancellare tutto!!! :mc:
Qualcuno ha idea di quale maledizione mi sia stata lanciata? :rolleyes:
Scommetto che hai Daemon Tools installato :eek: :D Quando vuoi formattare i riscrivibili, devi disabilitarlo o, se non basta, disinstallarlo.
Scommetto che hai Daemon Tools installato :eek: :D Quando vuoi formattare i riscrivibili, devi disabilitarlo o, se non basta, disinstallarlo.
Invece no... :D
O meglio, è installato ma non è attivo (non ho la relativa icona nella systray quindi penso non sia attivo).
Premesso che non sapevo di questa cosa, comunque attivo DT solo quando mi occorre...
Napoli83
08-02-2008, 08:50
Invece no... :D
O meglio, è installato ma non è attivo (non ho la relativa icona nella systray quindi penso non sia attivo).
Premesso che non sapevo di questa cosa, comunque attivo DT solo quando mi occorre...
avvia dt, nel menù in set number of devices imposta disable, chiudi dt e riprova :) anke se chiuso rimane sempre l'unita virtuale....
Tra un attimo provo.
Per il momento grazie... :p
Porca miseria... Purtroppo non va neanche eliminando le unità virtuali di DT... :help:
eleonora390
08-02-2008, 10:15
Hai provato anche a disinstallarla completamente?
Ora provo anche questa possibilità...
Mi sembra di capire comunque che per voi è un problema di DT, giusto? Ci sono già stati dei precedenti per questi problemi? Perchè con XP ho sempre usato DT e non ho mai avuto problemi di questo tipo...
eleonora390
08-02-2008, 10:17
Si disinstallalo completamente,poi pulisci il tutto con CCleaner e riavvia il pc.
Napoli83
08-02-2008, 10:54
imho per cancellarlo usa revo unistaller
Si disinstallalo completamente,poi pulisci il tutto con CCleaner e riavvia il pc.
imho per cancellarlo usa revo unistaller
Dunque. Ho disinstallato DT, ho rimosso le varie porcherie che restano in giro quindi ho riavviato.
Clamorosamente ora sono riuscito a cancellare un DVD (che prima non ero riuscito a svuotare), ma per un altro mi dice "DISCO ILLEGALE"...
Oserei dire che il problema è risolto a metà. :boh:
Sapete dirmi cosa può voler dire quest'ultimo errore? E soprattutto: non potrò più usare Daemon Tools quindi??? :confused:
eleonora390
08-02-2008, 13:15
Hai provato a pulire il tutto con CCleaner?
Hai provato a pulire il tutto con CCleaner?
Sì, ho scaricato il programma ed ho dato una bella ripulita con CCleaner.
Finalmente ho risolto! :fagiano:
In un certo modo era proprio Daemon Tools che mandava in mona il masterizzatore. Quello che non capisco è che prima avevo DT Pro e mi dava il problema mentre da quando ho messo su DT Lite funziona tutto alla perfezione...
Ora cancello anche le pizze... :D
Grazie a tutti per i consigli.
albermar
25-02-2008, 10:56
ho fatto alcune prove e son arrivato alla conclusione che deamon tool lo si puo' lasciare, si possono lasciare i drive virtuali, ma quando si cancella un rw bisogna disabilitare le tutte opzioni nel menu emulazione, se le si abilita una ad una tutto funziona bene, ma se clikate su Abilita tutte le opzioni , sempre nel menu emulazione,il cd o dvd rw nero o altro software lo vedra' cd dvd rom o non riscrivibile.
Potete fare la prova, masterizzate un cd rw,poi fate le prove con deamon tool, e leggete con nero burning rom in info disco.
Ciao.
ringrazio anch'io :D
infatti non capivo perchè il mio masterizzatore su linux andava mentre su windows, sia xp che vista, invece no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.