View Full Version : Velocità velocità!
Ma secondo voi passando da un mac 1,83ghz con 1gb di ram (insomma quello della prima generazione ma uppato da 512mb a 1gb di ram) a 2gb di ram la differenza è netta o la si vede solo se spingi il mac?
Cioè....è più veloce in generale come in apertura programmi,apertura sistema,consumo batteria minore ecc.ecc.?
PS. Le prestazioni con i giochi migliorano? ( "i giochi" sono World Of Warcraft ;) )
no.
1GB di ram basta e avanza per le operazioni comuni, 2 o piu` GB servono (e si apprezzano) solo con un uso "intensivo" del Mac. Per quanto riguarda i giochi non ti so dire ma a naso credo che sia la vram ad essere maggiormente utilizzata... l'unico utilizzo per cui sarebbe meglio aver piu` di 1GB di ram e` Fusion o Parallels, in modo da poter assegnare un quantitativo di ram decente all'OS emulato.
Ad ogni modo per quello che costa la ram adesso non e` neanche un delitto carrozzarlo per bene in modo da prevenire futuri utilizzi piu` massivi.
Il passaggio da 512 a 1GB di ram sicuramente ti avra` dato benefici, anche io lo feci sul MacMini e notai miglioramenti notevoli. Sul mio iMac sono partito con 1GB (che non e` mai stato utilizzato al 100%) poi ho fatto l'upgrade a 3GB per usarlo con Fusion, ma se non lo uso raramente supero gli 800MB di ram occupata.
Alex
la velocità che ti danno 2gb la senti nel poter tenere aperte più applicazioni contemporaneamente, per il resto la velocità del sistema è la stessa
se un'applicazione è già aperta, al posto di chiudera con mela+q nascondila con mela+h, così la puoi richiamare dalla doc immediatamente
se un'applicazione non è aperta, la velocità di apertura è la stessa di prima
(a meno che non hai tutto il gb di ram saturo e quindi deve prima swappare tra ram ed hd, in quel caso avere un gb in più aiuta ;))
ottimo....beh mi sa che la metterò così uso wow su uno schermo e msn su un altro ;)
Su WoW, per esperienza, più ram c'è e meglio è.
Quel coso succhia ram come niente al mondo :|
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.