PDA

View Full Version : Velocità velocità!

kh4nzo
07-02-2008, 11:05
Ma secondo voi passando da un mac 1,83ghz con 1gb di ram (insomma quello della prima generazione ma uppato da 512mb a 1gb di ram) a 2gb di ram la differenza è netta o la si vede solo se spingi il mac?
Cioè....è più veloce in generale come in apertura programmi,apertura sistema,consumo batteria minore ecc.ecc.?

PS. Le prestazioni con i giochi migliorano? ( "i giochi" sono World Of Warcraft ;) )

alexbau
07-02-2008, 11:46
no.

1GB di ram basta e avanza per le operazioni comuni, 2 o piu` GB servono (e si apprezzano) solo con un uso "intensivo" del Mac. Per quanto riguarda i giochi non ti so dire ma a naso credo che sia la vram ad essere maggiormente utilizzata... l'unico utilizzo per cui sarebbe meglio aver piu` di 1GB di ram e` Fusion o Parallels, in modo da poter assegnare un quantitativo di ram decente all'OS emulato.
Ad ogni modo per quello che costa la ram adesso non e` neanche un delitto carrozzarlo per bene in modo da prevenire futuri utilizzi piu` massivi.

Il passaggio da 512 a 1GB di ram sicuramente ti avra` dato benefici, anche io lo feci sul MacMini e notai miglioramenti notevoli. Sul mio iMac sono partito con 1GB (che non e` mai stato utilizzato al 100%) poi ho fatto l'upgrade a 3GB per usarlo con Fusion, ma se non lo uso raramente supero gli 800MB di ram occupata.

Alex

Janky
07-02-2008, 14:10
la velocità che ti danno 2gb la senti nel poter tenere aperte più applicazioni contemporaneamente, per il resto la velocità del sistema è la stessa

se un'applicazione è già aperta, al posto di chiudera con mela+q nascondila con mela+h, così la puoi richiamare dalla doc immediatamente
se un'applicazione non è aperta, la velocità di apertura è la stessa di prima
(a meno che non hai tutto il gb di ram saturo e quindi deve prima swappare tra ram ed hd, in quel caso avere un gb in più aiuta ;))

kh4nzo
07-02-2008, 15:27
ottimo....beh mi sa che la metterò così uso wow su uno schermo e msn su un altro ;)

INeDiA
07-02-2008, 19:26
Su WoW, per esperienza, più ram c'è e meglio è.
Quel coso succhia ram come niente al mondo :|