View Full Version : non va più la scheda wireless!!! aiuto!!!!
giuliopad88
07-02-2008, 10:55
Ciao a tutti!!!
Allora il mio problema è il seguente...ho un pc portatile hp pavilion dv6000 series con una scheda wireless integrata broadcom 802.11...ad un certo punto ieri mentre il pc era acceso e collegato...ad un tratto si scollega e anche l'indicatore del wireless era sull'arancione (spento)...riavvio il pc e va tutto bene...la sera riaccendo il mio pc dopo essere tornato a casa e l'indicatore rimane sempre sull'arancione...vado su "gestisci connessioni di rete" e non c'è più la connessione di rete senza fili...e nemmeno su gestione periferiche....dopo un pò di volte che l'ho riavviato vedo in basso a destra che si sta installando dell'hardware, ed era proprio la scheda...così è tornata a funzionere...
oggi stesso problema...stamattina accendo il pc e niente...però questa volta non me la reinstalla più!! :cry: :cry: :cry: :cry:
qualcuno può aiutarmi???
Intrepido
07-02-2008, 15:17
Ciao a tutti!!!
Allora il mio problema è il seguente...ho un pc portatile hp pavilion dv6000 series con una scheda wireless integrata broadcom 802.11...ad un certo punto ieri mentre il pc era acceso e collegato...ad un tratto si scollega e anche l'indicatore del wireless era sull'arancione (spento)...riavvio il pc e va tutto bene...la sera riaccendo il mio pc dopo essere tornato a casa e l'indicatore rimane sempre sull'arancione...vado su "gestisci connessioni di rete" e non c'è più la connessione di rete senza fili...e nemmeno su gestione periferiche....dopo un pò di volte che l'ho riavviato vedo in basso a destra che si sta installando dell'hardware, ed era proprio la scheda...così è tornata a funzionere...
oggi stesso problema...stamattina accendo il pc e niente...però questa volta non me la reinstalla più!! :cry: :cry: :cry: :cry:
qualcuno può aiutarmi???
Il crossposting è vietato ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1672286
Hai fatto una scansione dell'SO?
C'è comunque da valutare che potrebbe essere passata a nuova vita.
pegasolabs
07-02-2008, 16:05
Il crossposting è vietato ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1672286
Ho chiuso l'altra, ThX ;)
Alfonso78
07-02-2008, 21:13
difficile capire...
solo con un sistema pulito possiamo escludere malfunzionamenti alla scheda...
giuliopad88
07-02-2008, 22:51
tipo ho provato a reinstallare così perse le speranze lìhp wireless assistant...ho riavviato il pc e andava...e ora già non va più :mc:
Intrepido
08-02-2008, 07:48
tipo ho provato a reinstallare
Driver o SO?
giuliopad88
08-02-2008, 18:04
Driver o SO?
driver
Intrepido
08-02-2008, 22:41
driver
Allora, come già detto da Alfonso, fai una scansione dell'SO.
Alfonso78
09-02-2008, 00:11
scansione oppure.......:D
giuliopad88
09-02-2008, 16:30
ok perfetto proverò:D
Predator_ISR
09-02-2008, 16:46
ok perfetto proverò:D
Hai controllato nel sito HP ed anche Broadcom eventuali aggiornamenti dei driver? forse il problema potrebbe essere a loro noto e forse ci hanno trovato rimedio.
Alfonso78
10-02-2008, 00:31
lui dice di averli già aggiornati...:rolleyes:
giuliopad88
10-02-2008, 10:57
infatti ho già provato con i driver nel sito hp...ma finchè non me la rileva :mc:
Predator_ISR
10-02-2008, 11:17
infatti ho già provato con i driver nel sito hp...ma finchè non me la rileva :mc:
Giusto per maggiore chiarezza: ma quando reinstalli i driver dal sito HP lo fai collegando il portatile via cavo ethernet o come?
giuliopad88
10-02-2008, 20:34
Giusto per maggiore chiarezza: ma quando reinstalli i driver dal sito HP lo fai collegando il portatile via cavo ethernet o come?
si si certo perchè??
Predator_ISR
10-02-2008, 20:39
si si certo perchè??
Lo chiedo perche' io a volte mi "scarico" driver oppure aggiornamenti su pendrive e poi li "butto" nel portatile: a volte sta procedura nn funge.
Ho lo stesso modello di portatile ed ho esattamente lo stesso problema.
Predator_ISR
10-02-2008, 20:58
Ho lo stesso modello di portatile ed ho esattamente lo stesso problema.
Entrambi avete Vista Home Premium come S.O.? La barra in basso dal lato dove indica l'ora in cifre (lato dx) avete il quadratino verde con dentro scritto LAN? Se ci cliccate sopra cosa vi dice?
giuliopad88
10-02-2008, 22:26
Entrambi avete Vista Home Premium come S.O.? La barra in basso dal lato dove indica l'ora in cifre (lato dx) avete il quadratino verde con dentro scritto LAN? Se ci cliccate sopra cosa vi dice?
sì, io ho vista purtroppo :cry: ma in basso a destra non ho quadratini verdi :eek: :eek:
Predator_ISR
10-02-2008, 23:10
sì, io ho vista purtroppo :cry: ma in basso a destra non ho quadratini verdi :eek: :eek:
Gia scusa forse il tuo avendo il bluetooth il quadratino e' blu?
O forse perche' io avendo un Sony, questi l'hanno messa con forma e colore diversa l'icona, che si riferisce al Wireless Device Switch, comunque aldila' del colore e forma diverse, cliccaci sopra e leggi cosa dice e quale rete (2.4 oppure 5.0 GHz) e' selezionata (spuntata).Sempre se te hai il bluetooth, prova a disinserirlo e vedi cosa succede.
Alfonso78
10-02-2008, 23:13
se non abbiamo questa certezza sprechiamo tempo...:read:
difficile capire...
solo con un sistema pulito possiamo escludere malfunzionamenti alla scheda...
giuliopad88
11-02-2008, 08:58
ma io non ho nessuna icona del wireless sulla barra...ho quella delle connessioni di rete...che non c'entra niente
Infati, quando non funziona l'icona del wireless non c'è proprio, è come se la scheda non esistesse più. ieri tutta la giornata non ha funzionato, stamattina nemmeno, ora chissà per quale motivo va. Ho provato a contattare l'hp ma mi da sempre un errore quando cerco di scrivere un'email tramite il loro sito.
giuliopad88
11-02-2008, 17:43
bah....io provo comunque a fare una scansione al sistema.. :nera:
Intrepido
11-02-2008, 18:11
Infati, quando non funziona l'icona del wireless non c'è proprio, è come se la scheda non esistesse più. ieri tutta la giornata non ha funzionato, stamattina nemmeno, ora chissà per quale motivo va. Ho provato a contattare l'hp ma mi da sempre un errore quando cerco di scrivere un'email tramite il loro sito.
Ma utilizzi l'utility HP?
il_gneff
11-02-2008, 22:17
Allora io ho hp pavillion dv6000 e ho lo stesso problema ora vi spiego cosa ho riscontrato spererei ke qlcuno c possa aiutare a risolvere:
io avevo "contratto il dialer internet connecion" e in seguito a quello mi era scomparsa la cheda di rete... Anke da GEstione periferiche!
Attraverso il vostro sito ho postato il log, e moderatori m hanno pulito il registro.. ora il mio problema cn la scheda suddett persiste!
info:
scheda : WLAN broadcom802.11 b/g versione BCM433x
come sistema operativo nel pc c'era : vista ma x ovvi motivi.. ero dovuto a passare a XP : quindi ho Xp
Ora ho riscontrato ancora delle cose: Passamdo da modalita provvisoria la cheda VIENE rilevata ma x un solo riavvio, e poi riscompare magicamente!
Ovviamente ho gia provato a disintallare e reistallere : driver scheda WLAN e Hp assistan!!
Ora Se c sn aggionramenti sul sito della broadcom nn sn riuscito a capirlo : troppe sigle ecc..
Se qlc anima pia ,sapesse di che problema stiamo patendo , e se è risolvibile cn qlc aggiornamento.. potrebbe mica linkare il download da fare???
grazie a ki ci aiutera!!!
Predator_ISR
12-02-2008, 09:17
Allora io ho hp pavillion dv6000 e ho lo stesso problema ora vi spiego cosa ho riscontrato spererei ke qlcuno c possa aiutare a risolvere:
io avevo "contratto il dialer internet connecion" e in seguito a quello mi era scomparsa la cheda di rete... Anke da GEstione periferiche!
Attraverso il vostro sito ho postato il log, e moderatori m hanno pulito il registro.. ora il mio problema cn la scheda suddett persiste!
info:
scheda : WLAN broadcom802.11 b/g versione BCM433x
come sistema operativo nel pc c'era : vista ma x ovvi motivi.. ero dovuto a passare a XP : quindi ho Xp
Ora ho riscontrato ancora delle cose: Passamdo da modalita provvisoria la cheda VIENE rilevata ma x un solo riavvio, e poi riscompare magicamente!
Ovviamente ho gia provato a disintallare e reistallere : driver scheda WLAN e Hp assistan!!
Ora Se c sn aggionramenti sul sito della broadcom nn sn riuscito a capirlo : troppe sigle ecc..
Se qlc anima pia ,sapesse di che problema stiamo patendo , e se è risolvibile cn qlc aggiornamento.. potrebbe mica linkare il download da fare???
grazie a ki ci aiutera!!!
Trattandosi di una problematica che "investe" le macchine HP avete provato a postare il quesito direttamente in quella discussione? Altrimenti qua trovate persone che come me, ad esempio, gia ne sa poco di reti WiFi e che in aggiunta usa macchine diverse, io ho un Sony Vaio quindi usa una simbologia credo diversa da quella usata da HP.
Ragà stesso notebook DV6000, stesso problema, un utente ha scritto:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01115891&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3360564
Il link che ho postato poco sopra risponde a tutte le vostre domande sul WiFi, ormai HP ha dichiarato che è un problema hardware, non ci sta nulla da fare, quindi fanno una estenzione della garanzia per altri 12 mesi per questi problemi, quindi mandatelo in assistenza, che ora sanno cosa fare, non come le 5 ( cinque ) che lo ho mandato io e ogni volta mi dicevan:" stiamo aspettando che la casa madre ci dia infromazioni su come operare, siamo a conoscenza che vi è questo difetto ma non dsappiamo che farci"
L'ultima prova che ho fatto, dopo averne fatte a centinaia, ho staccato il modulo wireless dal notebook, dopodichè rimontandolo funziona, ma poi succede di nuovo Wireless OFF.
E' un problema Hardware, la soluzione per me è stata, montare nello slot SD Card, un modulo Wireless SD Wifi SDIO 11Mbit.
Ciao scusate le chiacchiere.;)
il_gneff
12-02-2008, 18:34
Ragà stesso notebook DV6000, stesso problema, un utente ha scritto:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01115891&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3360564
Il link che ho postato poco sopra risponde a tutte le vostre domande sul WiFi, ormai HP ha dichiarato che è un problema hardware, non ci sta nulla da fare, quindi fanno una estenzione della garanzia per altri 12 mesi per questi problemi, quindi mandatelo in assistenza, che ora sanno cosa fare, non come le 5 ( cinque ) che lo ho mandato io e ogni volta mi dicevan:" stiamo aspettando che la casa madre ci dia infromazioni su come operare, siamo a conoscenza che vi è questo difetto ma non dsappiamo che farci"
L'ultima prova che ho fatto, dopo averne fatte a centinaia, ho staccato il modulo wireless dal notebook, dopodichè rimontandolo funziona, ma poi succede di nuovo Wireless OFF.
E' un problema Hardware, la soluzione per me è stata, montare nello slot SD Card, un modulo Wireless SD Wifi SDIO 11Mbit.
Ciao scusate le chiacchiere.;)
ah ecco!!! grazie 1000 x la dritta, nn sapevo + cosa fare.. beh ora allora, x lo meno so ke è 1 problema hardware.. vedro' d portarlo in garanzia...
anke se devo ripristinare il pc come originale.. (rimettere vista) :S azz
ah ecco!!! grazie 1000 x la dritta, nn sapevo + cosa fare.. beh ora allora, x lo meno so ke è 1 problema hardware.. vedro' d portarlo in garanzia...
anke se devo ripristinare il pc come originale.. (rimettere vista) :S azz
In effetti, chi l'ha portato in assistenza, non gli hanno risolto il problema.:confused:
Intrepido
13-02-2008, 07:44
In effetti, chi l'ha portato in assistenza, non gli hanno risolto il problema.:confused:
Non ho ben capito, ma lo risolvono o no? :confused:
Non ho ben capito, ma lo risolvono o no? :confused:
No purtroppo
il_gneff
13-03-2008, 08:35
avete risolto alla fine voi??? ma come l'assistenza nn fa niente.. è 1 problema del pc e se è ancora in garanzia nn vedo x' nn dovrebbero risolvermelo?!
Praticamente hanno montato una scheda di rete ke nn funziona x nn so qlc motivo. ( per la precisione funziona quando vuole lei.. dopo n^n riavvi del pc capita ke a volte parte...) :muro:
il_gneff
25-03-2008, 00:31
hey c'è qlcuno ke riesce a risolvere questo problema?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.