PDA

View Full Version : [CMD] Script che da remoto crea utente windows.. è possibile?


Remoz
07-02-2008, 10:42
Ciao a tutti, ho un necessità piuttosto particolare, e mi sa che ho bisogno di qualcuno davvero esperto... :eek:
In pratica ho una macchina di partenza che potrebbe essere sia linux che xp, a mia discrezione.. Poi il problema principale è rappresentato dal fatto che devo riuscire a creare con una procedura automatica nuovi utenti con nuove password su un pc remoto con XP.
In pratica avverrebbe in questo modo: PC Admin ha uno script PHP con interfaccia web, questo crea attraverso i dati inseriti un file .bat o .sh sul PC Admin (che potrebbe essere sia XP che Linux...) e lo manda in esecuzione..
In questo script dovrebbero esserci le istruzioni per farlo loggare su un altro pc della rete locale, con su XP, nell'account di amministratore, e gli fanno creare un nuovo utente con la nuova password, ed eventualmente cancellare un utente vecchio..

Manualmente riuscirei a farlo, telnet, poi net user, ecc, ecc... ma fargli fare tutto da dentro uno script bat mi sembra quasi impossibile..
Cambiare i dati variabili dentro lo script non è un problema perchè lo creo da php come semplice file di testo.. il problema è loggarsi in automatico con il telnet, e lanciare in remoto dentro il telnet i comandi da eseguire in sequenza...

E' possibile fare tutto ciò secondo voi? O c'è qualche strada alternativa?

Grazie a tutti! ;)

:cincin: