PDA

View Full Version : Errore windows su nuovo computer

I_pu
07-02-2008, 10:20
Ciao ragazzi,
ho da poco comprato un computer che mi è stato assemblato e configurato da un "amico".
Il computer è un Q6600 con Asus P5KC P35 S775 DDR2/DDR3 ATX.
Tale signore per farmi un piacere voleva installarmi due dischi in raid, con il piccolo problema che la Mobo in questione non supporta tale configurazione..
Ora mi ritrovo con un computer su cui è stata cercata di fare tale operazione, ma senza risultati. Per tale motivo all'apertura di windows ho un fastidioso errore (soprattutto considerando che il comp è nuovo!) che vi ho postato in allegato.
Vorrei sapere come risolvere tale problema: devo mica formattare il tutto??
Non sono esperto di raid nè tantomeno di configurazioni strane, comunque ho visto che c'è installato il Sw JMB36X Raid configurer, che ovviamente se provo ad aprirlo mi dice: "Raid device is not found!"
Per concludere voglio dirvi che non mi interessa così tanto avere il raid, quindi poter risolvere il problema dell'errore potrebbe andarmi più che bene... Se poi c'è il modo anche di ripristinare anche il raid ancora meglio!!!
Grazie
Ciao

pingu79
07-02-2008, 11:18
Ciao ragazzi,
ho da poco comprato un computer che mi è stato assemblato e configurato da un "amico".
Il computer è un Q6600 con Asus P5KC P35 S775 DDR2/DDR3 ATX.
Tale signore per farmi un piacere voleva installarmi due dischi in raid, con il piccolo problema che la Mobo in questione non supporta tale configurazione..
Ora mi ritrovo con un computer su cui è stata cercata di fare tale operazione, ma senza risultati. Per tale motivo all'apertura di windows ho un fastidioso errore (soprattutto considerando che il comp è nuovo!) che vi ho postato in allegato.
Vorrei sapere come risolvere tale problema: devo mica formattare il tutto??
Non sono esperto di raid nè tantomeno di configurazioni strane, comunque ho visto che c'è installato il Sw JMB36X Raid configurer, che ovviamente se provo ad aprirlo mi dice: "Raid device is not found!"
Per concludere voglio dirvi che non mi interessa così tanto avere il raid, quindi poter risolvere il problema dell'errore potrebbe andarmi più che bene... Se poi c'è il modo anche di ripristinare anche il raid ancora meglio!!!
Grazie
Ciao

ciao, l'applicazione che va in errore, è un sw di asus per la gestione della tastiera, non è indispensabile.
quindi ti consiglierei di toglierlo dall'avvio automatico tramite msconfig.
sicuro che il tuo amico ti ha fatto il raid?

I_pu
07-02-2008, 12:55
Grazie mille
allora a questo punto ritengo che il raid non sia stato configurato ma è rimasto solo il programma per la gestione...
visto che sei di montesilvano (e anche juventino!!) ti chiedo un' altra cosa...
quando applico la modifica su msconfig il computer mi si riavvia in modalità selettiva, ma successivamente al riavvio mi chiede di riportarlo in modalità normale, riattivando il sw asus per la tastiera... cosa devo fare, lascio il riavvio in modo selettivo???
grazie ancora
ciao

pingu79
07-02-2008, 13:04
Grazie mille
allora a questo punto ritengo che il raid non sia stato configurato ma è rimasto solo il programma per la gestione...
visto che sei di montesilvano (e anche juventino!!) ti chiedo un' altra cosa...
quando applico la modifica su msconfig il computer mi si riavvia in modalità selettiva, ma successivamente al riavvio mi chiede di riportarlo in modalità normale, riattivando il sw asus per la tastiera... cosa devo fare, lascio il riavvio in modo selettivo???
grazie ancora
ciao

scusa, che intendi per avvio selettivo?
di dove sei?

Khronos
07-02-2008, 15:12
scusa, che intendi per avvio selettivo?
di dove sei?
mai usato msconfig? :D

si, lascia il selettivo. in alternativa, usando software come spybot search and destroy, si va a cancellare totalmente la riga dell'avvio di quel software, così puoi rimetterlo in avvio normale.
puoi farlo anche da registro, ma a questo punto ti chiedo se hai un'antispyware ^^

pingu79
07-02-2008, 15:23
mai usato msconfig? :D

no, mai usato l'avvio selettivo :asd:

I_pu
07-02-2008, 19:02
ciao
non l'avevo mai usato...
penso proprio di lasciare l'avvio selettivo.. non me la sento di cancellare righe di registro..
ovviamente nemmeno antispyware.. se non nell'antivirus (nod32)
grazie mille...

cmq io sono di pescara ma studio a torino...

pingu79
07-02-2008, 19:47
ma studio a torino...

:eek: non mi perderei manco 1 partita!

I_pu
07-02-2008, 20:24
qulacuna la perdo causa studio...
però se sono venuto a studiare a torino è solo per la mitica juve!!!
ciao ciao