Redazione di Hardware Upg
07-02-2008, 10:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-per-crossfirex-in-arrivo-a-marzo_24164.html
La release di driver Catalyst 8.3, attesa per il mese di Marzo, implementerà il supporto a configurazioni CrossfireX con 3 e 4 GPU in parallelo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Immortal
07-02-2008, 10:30
marzo dovrà essere il mese della svolta...Crossfire X, B3 e magari una piattaforma funzionante 790fx-sb750 con bios maturi...sarebe fantastico..
RealB33rM4n
07-02-2008, 11:12
io ho appena comprato una 3870x2 :D
ne devi prendere un'altra anche perche se no come fai a afre il crosfire x?
Mercuri0
07-02-2008, 11:19
marzo dovrà essere il mese della svolta...Crossfire X, B3 e magari una piattaforma funzionante 790fx-sb750 con bios maturi...sarebe fantastico..
I B3 sono previsti nel Q2
A marzo AMD presenterà i tricore.
E anche il chipset 780G mi sembra. Pare che in Cina lo stiano vendendo come il pane. (cosa che ha fatto impennare anche le vendite di Athlon)
http://www.digitimes.com/mobos/a20080201PD209.html
Il "punto di svolta" AMD lo ha avuto con R670. Adesso bisogna stare a guardare gli Opteron B3, che per AMD sono molto molto più importanti dei Phenom.
io ho appena comprato una 3870x2 :D
ne devi prendere un'altra anche perche se no come fai a afre il crosfire x?
già :asd: :asd:
Immortal
07-02-2008, 11:47
@ Mercuri0: si perdonami, ad ogni modo è il periodo marzo-aprile (fine Q1 e inizio Q2) quello ricco di novità
crossfirex non è solo il driver per usare più di 2 schede in "crossfirex", ma è la riscrittura completa del driver che gestisce il crossfire! Quindi tutti i sistemi crossfire con questo nuovo driver ne avranno giovamento!
1 scheda video che fa schifo piu un altra che fa schifo= 2 schede che fanno skifo......................scettico sui miracoli sia del crosfire sia dell sli...............aspetto le nuove serie di schede piuttosto che farmi abbindolare
2 sk video identiche con 512Mb messe in crossfire (o sli) sono come un'unica skeda + potente con 1Gb oppure comunque si rimane limitati (si fa per dire) ai 512Mb ?
credo che nn sia radoppiata la ram migliorano le prestazioni..........il crosfire e lo sli vanno bene per risoluzioni alte perche in molti casi a risoluzioni normali nn c'è troppa differenza con un unica scheda video una decina di fps
Ma quindi si potranno mettere anche 4 X2 in crossfire per un totale di 8 GPU?!?!? :D :eek: O mi sbaglio?
dalle voci che circolano si è sempre parlato di 4 gpu in tutto... ma chi lo sa!!! la hd3870x2 è vista come "singola GPU" dal sistema... Certo che cmq...cosa ti ci vuole poi...una centrale nucleare per fare andare il tutto? :D
il crossfireX è limitato a 4 gpu.
Quindi 2x Hd3870 X2 o 4x HD3870, per semplificare. Sarà possibile usare anche schede di diverso tipo, ma cmq della serie HD3xxx.
La limitazione dei 512Mb dipende dalla modalità di rendering applicata dai driver al gioco.
Con l'AFR, è una forte limitazione. Con il tiling, no.
Certo che i tempi di debutto si allungano sempre più: debuttano con gli 8.3, poi magari ci vogliono 1-2 revision per far funzionare davvero i driver (ma di giochi refrattari ce ne saranno sempre).
E se poi a giugno-luglio è vero che esce RV770, voglio proprio vedere quanti possessori di Hd3870 X2 o 2x Hd3870 su 790FX preferiranno fare un'upgrade da 3-400 euro in quel periodo, oppure vendersi la vecchia generazione per comprarsi la nuova.
Praticamente il CrossfireX è la fregatura dell'upgrade SLi/Crossfire, ma raddoppiato nei costi :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.