PDA

View Full Version : Macbook adesso, si/no?

stefan0a
07-02-2008, 09:47
Salve a tutti,
vorrei prendere un macbook bianco (modello intermedio) e successivamente upgradare la ram a parte.
Utilizzo che ne farei: avere un portatile per gli ultimi esami universitari, successivamente per la tesi, navigazione, office, musica. Mi interesserebbe anche la possibilità di avere win xp con parallels o simili e magari qualche giochino ma cose semplicissime (niente crysis o cose del genere eh ). Può andare bene quel macbook?
E' un buon momento per prenderlo? Son previsti aggiornamenti da qui a un paio di mesi?
Ho letto pareri quasi sempre positivi sugli ultimi macbook a parte la qualità dello schermo che non è eccelsa. Confermate?
Come durate batteria (a me molto importante, insieme alla massima trasportabilità possibile) sentivo che con utilizzo medio (navigazione internet con wireless, posta, office) sta sulle 4-5 ore circa.
Ultima piccolo curiosità: ci son problemi a sincronizzare la libreria musicale (con itunes per esempio) e il mio Nokia N95 8GB?

Grazie :)

Massiccio67
07-02-2008, 10:40
qui http://buyersguide.macrumors.com/ dice che e' a meta' del ciclo quindi come parere e' neutrale, di norma ci prende abbastanza questo sito, si basa su statistiche pero' quindi nulla di certo. Con probabilita' il prossimo macbook montera' schermi a led e touchpad multitouch presentati con il macbook air quindi cambiera' abbastanza (sempre in teoria, mai nulla di certo). Io fossi in te lo prenderei lo stesso, se hai bisogno di un portatile adesso, calcola che in teoria il prossimo aggiornamento dovrebbe essere per giugno o giu' di li credo

stefan0a
07-02-2008, 10:45
Si io lo prenderei adesso, o al massimo entro 1 mese diciamo.
Lo schermo a LED mi interesserebbe molto se migliora la qualità dello schermo, il touchpad in parte, già quello attuale mi sembra buono.
Se le modifiche saranno queste mi dispiacerebbe non avere lo schermo e magari un piccolo speedump usuale della cpu, anche se penso che la scheda video rimarrà quella integrata.
Dove mi consigliereste di prenderlo? ordinandolo dallo store online con lo sconto universitario mi verrebbe circa 1130 € però mi sembra di aver capito che ha 1 solo anno di garanzia, mentre ho visto lo stesso identico modello in offerta al MW a 1190 però con 2 anni di garanzia credo.

Massiccio67
07-02-2008, 11:50
mai capito come funziona la garanzia di apple. Hai 1 anno sicuro, poi il secondo anno che ci deve essere per legge tu hai una garanzia che pero' vale solo se dimostri che il guasto e' accaduto nel primo anno dell'acquisto del prodotto (o una roba del genere). Devi vedere in che termini mediaworld ti da quel secondo anno di garanzia, se si rompe qualcosa te lo riparano loro? lo mandano alla apple? prova a sentire un po

Max(IT)
07-02-2008, 21:10
per diversi mesi non lo aggiorneranno.
Se ne hai bisogno prendilo e basta

stefan0a
07-02-2008, 21:20
Son andato a prenderlo pomeriggio, meraviglioso!!:D

manurosso87
07-02-2008, 21:21

ottima scelta! benvenuto in famiglia :)

stefan0a
07-02-2008, 21:37
Grazie!!
Ci sto smanettando un po adesso e son rimasto impressionato da Leopard e dal sistema, è qualcosa di incredibile. Poi frontraw è superbo, son contentissimo.

Adesso l'ho messo a caricare intanto ha scaricato gli aggiornamenti di sistema, poi comincerò a cercare i programmi fondamentale come acrobat reader, office ecc per mac. Qualche consiglio da dove partire?:D

manurosso87
07-02-2008, 21:46
Grazie!!
Ci sto smanettando un po adesso e son rimasto impressionato da Leopard e dal sistema, è qualcosa di incredibile. Poi frontraw è superbo, son contentissimo.

Adesso l'ho messo a caricare intanto ha scaricato gli aggiornamenti di sistema, poi comincerò a cercare i programmi fondamentale come acrobat reader, office ecc per mac. Qualche consiglio da dove partire?:D

acrobat reader non è fondamentale, i pdf li legge direttamente anteprima..vedi cosa preferisci!

stefan0a
07-02-2008, 22:08
Si ho visto, li apre anche senza nessun programma per i pdf, leopard è eccezzionale :D

matmat86
07-02-2008, 22:19
ottimo acquisto!
complimenti... alla fine l'hai preso a mediamondo?

rc211v
07-02-2008, 22:23
complimenti, benvenuto in famiglia
per office, se non hai problemi prova la trial di iwork ;)

drasty
09-02-2008, 00:24
vorrei prenderlo pure io ma la mia mente è offuscata da dubbi cavolo

:mad:

nandox80
09-02-2008, 01:13
Salve a tutti,
vorrei prendere un macbook bianco (modello intermedio) e successivamente upgradare la ram a parte.
Utilizzo che ne farei: avere un portatile per gli ultimi esami universitari, successivamente per la tesi, navigazione, office, musica. Mi interesserebbe anche la possibilità di avere win xp con parallels o simili e magari qualche giochino ma cose semplicissime (niente crysis o cose del genere eh ). Può andare bene quel macbook?
E' un buon momento per prenderlo? Son previsti aggiornamenti da qui a un paio di mesi?
Ho letto pareri quasi sempre positivi sugli ultimi macbook a parte la qualità dello schermo che non è eccelsa. Confermate?
Come durate batteria (a me molto importante, insieme alla massima trasportabilità possibile) sentivo che con utilizzo medio (navigazione internet con wireless, posta, office) sta sulle 4-5 ore circa.
Ultima piccolo curiosità: ci son problemi a sincronizzare la libreria musicale (con itunes per esempio) e il mio Nokia N95 8GB?

Grazie :)

per il sincro con i nokia non so se è uscita la suite per mac....cerca in rete. cmq sia per scambiare i dati in bt per esempio ricordati di andare in preferenze di sistema e di attivare condivisone bt...:D :D
cmq hai fatto proprio bene a prenderlo....bravo e benvenuto!!!

vorrei prenderlo pure io ma la mia mente è offuscata da dubbi cavolo

meglio avere dubbi che certezze che poi risultano infondate!!! magari dicci su cosa sei perplesso e magari ti raccontiamo le nostre esperienze. Poi valuti in base a cosa ritieni giusto per te!

Myname
09-02-2008, 06:54

Complimenti e benvenuto...adesso goditelo :)

Myname

manclu
09-02-2008, 07:28
Benvenuto, ottimo acquisto.

Se hai dubbi o problemi, la sezione sw è ben carrozzata.

Per iniziare dai un'occhiata al tread sul sw di MaunaKea in rilievo.

Ciao

drasty
09-02-2008, 16:19
credo che avrei bosogno di provarne uno cavoli per rendermi contro...mannaggia ..negozi apple vicino a casa mia nn ce ne sono!
io sono a 5o km da torino

in torino che voi sapete c'è qcs?

CuccCri
09-02-2008, 18:45
a Torino di posti per provarlo ce ne sono, un consiglio che ti posso dare è Mac@work, fai una ricerca che non ricordo dov'è. Non molto grande ma commessi competenti, non c'è ressa e puoi provare tutti i mac possibili....

_mr_
10-02-2008, 12:04
per il sincro con i nokia non so se è uscita la suite per mac....cerca in rete. cmq sia per scambiare i dati in bt per esempio ricordati di andare in preferenze di sistema e di attivare condivisone bt...:D :D
cmq hai fatto proprio bene a prenderlo....bravo e benvenuto!!!

meglio avere dubbi che certezze che poi risultano infondate!!! magari dicci su cosa sei perplesso e magari ti raccontiamo le nostre esperienze. Poi valuti in base a cosa ritieni giusto per te!

la suite c'è, si chiama nokia multimedia transfer...la trovi sul sito nokia