PDA

View Full Version : Aiuto test sabilità con othos a default!

Zilloboch
07-02-2008, 09:17
ragazzi,una curiosità...come mai se lancio orthos modalita stress cpu priorità 10 mi gira senza neanche un errore per 2 ore e passa, così come in modalità stress ram,mentre se lo lancio in modalità blend (ram e cpu) mi trova errori dopo neanche 2 minuti?!?!?

sistema a default

p5k se
2 g corsair xms2
E6550

grazie a chiunque mi risponda

Dexther
07-02-2008, 10:52
probabilmente la mobo manda le RAM in asincrono settando un voltaggio sbagliato in automatico....setta manualmente tutto.

Zilloboch
07-02-2008, 12:21
probabilmente la mobo manda le RAM in asincrono settando un voltaggio sbagliato in automatico....setta manualmente tutto.

gia fatto timing 5-5-5-12 come da specifica e 1,9V,ma niente,non supero nenche i 30 secondi!

se tolgo un banco sembra funzionare tutto perfettamente!

(banchi controllati e testati per più di 2 ore insieme e singolarmente con memtest86)

inoltre ho notato che in dual channel non vogliono sapere di andare!

le devo per forza mettere su 1 slot nero e 1 giallo,altrimenti il pc non boota nemmeno o se boota non lo fa per più di 3 volte consecutive senza errori vari..

problemi di incompatibilità tra i 2 banchi di memoria? (solo sulla p5k però perche sulla mia ds4 funziano bene!) vacci a capì!

Teo__90
07-02-2008, 13:34
se hai la possibilità prova 1 altro kit da 2 banchi sulla mobo ( magari facendotelo prestare da 1 amico)...così vedi se è un problema di mobo o di ram ;)

Zilloboch
07-02-2008, 13:48
se hai la possibilità prova 1 altro kit da 2 banchi sulla mobo ( magari facendotelo prestare da 1 amico)...così vedi se è un problema di mobo o di ram ;)

ho gia provato con le mie geil,sono le corsair che non vengono digerite dalla p5k-se,volevo sapere se c'èra un modo per farle funzionare correttamente magari qlc impostazione dal bios che non conosco o altro.è 3 settimane che mi porto dietro problemi con qst pc appena assemblato e non ne posso più di cambiare/rma/sostituzioni o assistenza varie!!!:(

mi confermate che l'unico modo sia sostituirle?

ps: purtroppo non è un kit,il rivenditore non lo aveva disponibile,sono 2 banchi da 1 giga venduti singolarmente