PDA

View Full Version : Problemi mobo ASUS A7V rev 1.02

psycolor
07-02-2008, 09:41
Ciao.
Ho un pc con una board ASUS A7V. Alimentatore ok, il led sulla board si accende. Ho tolto tutte le schede e ho lasciato solo la RAM (testata ok), un hard disk (testato ok), l'altoparlante e il tasto per l'accensione.
Sui pin a cui collegare il pannello frontale ho verificato che tutte le tensioni fossero giuste, quando premo il tasto di accensione non accade nulla. Nessun bip, nessuna ventola che gira. Sembra morta.
Quale potrebbe essere la causa e cosa posso fare?
Grazie e ciao.

opendoor
07-02-2008, 09:44
.

opendoor
07-02-2008, 09:47
La scheda madre in precedenza funzionava? Quale cpu hai montato? Per cavi del pannello frontale, intendi i vari reset, hd led, power, etc etc? Se si staccali tutti e rimetti solo quello relativo al power switch, due pin

psycolor
07-02-2008, 09:48
Ciao.
La scheda ha sempre funzionato, ad un certo punto ha avuto dei problemi. Un giorno non riconosceva più l'hard disk, il giorno dopo non è più partita. Ora il nuovo hd è collegato solo all'alimentatore come carico.
Il processore è un AMD 800MHz, il suo originale. Non ho mai cambiato nulla.

opendoor
07-02-2008, 10:09
Qualche condensatore della scheda è gonfio? Penso che la mobo abbia tirato le cuoia, o lei o l'alimentatore

psycolor
07-02-2008, 10:12
Ciao.
Anche io penso che sia morta. Però non c'è nulla di visibile che me lo faccia capire. Tutti i condesatori a posto, quelle poche tensioni che ho controllato sono ok. Sembra che all'alimentatore non arrivi il segnale di power on. Infatti se cortocircuito a massa il filo verde dell'alimentatore, lui parte.

[KabOOm]
07-02-2008, 10:18
Anche secondo me è andata.
Già i sintomi che descrivi in merito a quanto accaduto nei giorni scorsi possono essere riconducibili a problemi con i condensatori.

Temo che dovrai dire addio alla cosa... (e mi tocco e spero che la mia continui a fare il suo dovere :D)