View Full Version : Burnout Paradise: necessario l'HDD per il multiplayer
Redazione di Hardware Upg
07-02-2008, 08:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/burnout-paradise-necessario-l-hdd-per-il-multiplayer_24150.html
Impossibile giocare in multiplayer online con Burnout Paradise se si dispone di una console senza unità di disco rigido.
Click sul link per visualizzare la notizia.
certe cose nn dovrebbero accadere nel 2008
Bluknigth
07-02-2008, 08:30
Ecco un bel dilemma per MS:
far uscire giochi castrati per tutti o solo per quelli che non hanno l'HDD?
Nel secondo caso potrebbe essere minacciata di truffa dopo che hanno detto che l'HHD non era necessario...
Potrebbero fare un baundle con l'HDD per venire incontro agli utenti o una bella memori da 1GB nella confezione del gioco ( a loro 5€ costa)....
Paganetor
07-02-2008, 08:34
ma infatti, una memorietta da 1 giga non risolverebbe il problema? o ti tocca (per qualche misterioso motivo) installare mezzo gioco su hard disk quando giochi in multiplayer mentre giocando solo soletto a casa non serve?
mi incuriosisce questa cosa...
Paganetor
07-02-2008, 08:35
ah, tra l'altro sono curioso di sapere se questa informazione la scrivono bene in evidenza sulla confezione del gioco o se la gente si trova la "sorpresa"...
Fabio77AmdThunder
07-02-2008, 08:38
Ma avere l'HD non è/era una prerogativa necessaria per l'accesso sul Live anche per il resto dei giochi e servizi Microsoft?
Spectrum7glr
07-02-2008, 08:43
Ma avere l'HD non è/era una prerogativa necessaria per l'accesso sul Live anche per il resto dei giochi e servizi Microsoft?
sì...è una NON notizia...che è stata letta su titti i blog/siti che parlano di videogiochi e che "finalmente" approda anche su hwupgrade.
Paganetor
07-02-2008, 08:49
solo se vuoi scaricare materiale... qui si parla di "gicoare"...
tutti i nodi vengono al pettine... il problema è che M$ non ha fatto i conti con le necessità degli sviluppatori.
HD e supporto più capiente di un DVD ormai (fosse anche per incapacità di chi sviluppa) sono OBBLIGATORI!
lucasantu
07-02-2008, 08:57
Schifo schifo , anche se al giorno d'oggi nn ci dovrebbero essere utenti che comprano una xbox core :D
senza hdd ormai nn ci fai uuna ceppa
paulgazza
07-02-2008, 08:58
potrebbero pure abbassare il prezzo dell'hard disk, dato che ora è sproporzionato...
29Leonardo
07-02-2008, 09:00
Bah prima le console erano belle che ti ci mettevi il disco e amen..Ora hai bisogno dell hd per godere a pieno dei giochi, scaricare patch, installare il gioco su hd...ma che caXata è mai questa...:rolleyes:
Schifo schifo , anche se al giorno d'oggi nn ci dovrebbero essere utenti che comprano una xbox core :D
senza hdd ormai nn ci fai uuna ceppa
al giorno d'oggi non ci dovrebbe essere gente che compra la merda di microsozz...comprando i loro prodotti in ogni caso, prima o poi, si finisce per rimanerci fregati...
caffenero
07-02-2008, 09:05
al giorno d'oggi non ci dovrebbe essere gente che compra la merda di microsozz...comprando i loro prodotti in ogni caso, prima o poi, si finisce per rimanerci fregati...
Che commento equilibrato e pregno di significato, complimenti!
Tra l' altro la figura dell' anti-m$ a priori è così nuova e ribelle... :fagiano:
Bah prima le console erano belle che ti ci mettevi il disco e amen..Ora hai bisogno dell hd per godere a pieno dei giochi, scaricare patch, installare il gioco su hd...ma che caXata è mai questa...:rolleyes:
Da quello che ho sentito e letto in giro sembra che anche Devil MC necessiti di essere installato su HD, e ci mette pure 20 minuti!!
x ion2
a quanto mi risulta la sola versione PS3 deve essere installata su HD e l'installazione è in effetti di circa 20 minuti
si solo la versione ps3 ha l'installazione e infatti durante i test i tempi di caricamento risultano essere ridotti del 70% rispetto alla versione 360
ign e quell'altra docet
caffenero
07-02-2008, 09:29
M$ ha effettivamente sbagliato a introdurre la versione "core". I tempi di accesso di un HD sono nettamente inferiori a quelli di un qualsiasi disco ottico, ergo è perfettamente normale usarlo come cache temporanea.
Fossi in loro metterei l'HD obbligatorio e lo regalerei a chiunque ha un "Core" :) liberando così gli sviluppatori da un vincolo che --nel 2008-- è piuttosto assurdo.
Per il resto la 360 è una gran macchina, con un parco giochi strepitoso e un HW all'altezza (la wireless wheel deve ancora trovare un degno rivale su qualsiasi console). M$ sa bene come fare i suoi conti.
Detto da uno che ha anche un Wii (HW sottodimensionato ma innovativo, parco giochi __ridicolo__) e un PC (2 palle :) ).
caffenero
07-02-2008, 09:29
si solo la versione ps3 ha l'installazione e infatti durante i test i tempi di caricamento risultano essere ridotti del 70% rispetto alla versione 360
ign e quell'altra docet
Appunto.
Fabio77AmdThunder
07-02-2008, 09:32
Sinceramente non capisco tutto questo sconvolgimento. Ok che l'HD costa, ma secondo me chi ama giocare online con la x360 e già è costretto/disposto a pagare l'abbonamento annuale al Live, penso che non si faccia piu' di tanto problemi a prendere l'HD. Anzi credo che uno che prende l'X360 con l'intento di giocare in Live, nemmeno scelga una X360core o arcade, ma acquisti già direttamente la premium o l'elite. Credo che alla fine il numero degli utenti che subiranno questa tipologia di scelta sia estremamente esiguo.
allergic
07-02-2008, 09:35
con la memory da 256mb (arcade) si gioca tranquillamente online!
una fregatura per i possessori della xbox360..........comprare il lettore hddvd non gli servira a nulla tranne che giocarci..........in piu è un formato morto per i film ........alla microsft l'hanno fatto solo perche volevano avere un po di introiti dai lettori che hanno prodotto
che notizie imbroglione, tanto per sparare cacca su MS. Per accedere al live e usufruire dei servizi completi è SAPUTO E RISAPUTO che è necessaria la versione con HD!
mickyjenny
07-02-2008, 09:44
Tra l' altro la figura dell' anti-m$ a priori è così nuova e ribelle... :fagiano:
Si, fa molto figo e ti differenzia dalla massa. :bimbo: :friend: :asd:
Comunque alla MS dovrebbero davvero abbassare i prezzi degli hd... 90 Euro per un 20 Gb e 160 Euro per un 120 sono un furto. Per non parlare delle memory card... 35 Euro per 64mb! :doh:
Oppure se non vogliono uccidere le memory card (abbassando i prezzi degli Hd lo farebbero di certo) che propongano hd di maggiori dimensioni allo stesso prezzo... che so 160 Gb per 90 Euro e 250 Gb per 150 Euro (che non sarebbero neppure regalati contando quanto costerebbe alla MS). Magari ci aggiungiamo una bella funzione di installazione dei giochi tipo PS3, una decente distribuzione di film su marketplace... come diceva Giobbe Covatta basta poco, che c'è vo'? ;)
"una decente distribuzione di film su marketplace"
ma il market place lo usi? o parli per sentito dire?
caffenero
07-02-2008, 09:54
Si, fa molto figo e ti differenzia dalla massa. :bimbo: :friend: :asd:
Comunque alla MS dovrebbero davvero abbassare i prezzi degli hd... 90 Euro per un 20 Gb e 160 Euro per un 120 sono un furto. Per non parlare delle memory card... 35 Euro per 64mb! :doh:
Oppure se non vogliono uccidere le memory card (abbassando i prezzi degli Hd lo farebbero di certo) che propongano hd di maggiori dimensioni allo stesso prezzo... che so 160 Gb per 90 Euro e 250 Gb per 150 Euro (che non sarebbero neppure regalati contando quanto costerebbe alla MS). Magari ci aggiungiamo una bella funzione di installazione dei giochi tipo PS3, una decente distribuzione di film su marketplace... come diceva Giobbe Covatta basta poco, che c'è vo'? ;)
Sicuramente i prezzi degli HD per X360 (così come tutti quelli delle periferiche per console) sono spropositati... Peraltro sono veramente robaccia :D
Sì, secondo me M$ dovrebbe abbandonare 'sta ciofeca di Core, sul lungo termine gioverebbe anche a lei. È stata una mossa (stupida) iniziale per far sembrare il prezzo dell'X360 più accettabile. Ora basta. Sviluppatori (e gamers) ringrazierebbero.
caffenero
07-02-2008, 09:57
Perché ci sono film sul marketplace?
Io non ne ho mai visti, e lo uso costantemente. L'offerta film in italia è inesistente. E sinceramente non me nu può fregare di meno, a mio parere quello che rende veramente grande la X360 sono i giochi LIVE e l'infrastruttura di gaming online, per la quale pago più che volentieri il mio tributo al povero Bill. :D
mickyjenny
07-02-2008, 10:06
Compa' io sono utente xbox 360 ed il marketplace lo uso... tu piuttosto lo fai? Sai cos'è possibile farci negli USA? A questo mi riferivo.
Se non lo sapessi:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/video-marketplace-in-europa-ma-non-in-italia_23507.html
E' una notizia vecchia ma volevo rimanere su questo sito.
Monkey-d-Rufy
07-02-2008, 10:10
articolo grossolano!
con la memory da 256mb (arcade) si gioca tranquillamente online
Ma lo sai che con 256 mb nn ci fai una mazza? tra i salvataggi dei giochi offline si riempie e le tue statistiche online ci mette 2 sec a riempirsi....Microsoft ha gia fatto la seconda figuraccia(la prima per le console rotte, la seconda ora,prometteva che nessun gioco avrebbe avuto necesità di installazione o sarebbe stato castrato per la nn presenza su tutte le console di HDD)
che notizie imbroglione, tanto per sparare cacca su MS. Per accedere al live e usufruire dei servizi completi è SAPUTO E RISAPUTO che è necessaria la versione con HD!
Mi spieghi perchè notizia imbrogliona? Senza HDD nn si va online con tutti i giochi i 256mb vanno bene solo per i giochi ARCADE(sarà per questo che prima la console si chiamava cosi....?)
Per "mickyjenny " in questo periodo sento parechia gente che ha l xbox che si stanno avendo problemi con il servizio online....M sta perdendo un pò di colpi...inoltre per la cronaca i film sul Marketplace ci sono...solo in italian nn arrivano per colpa delle linee telefoniche obsolete....
ah ah ah ah ah ah ahah ah ah ah ah ah ahah ah ah ah ah ah ahah ah ah ah ah ah ahah ah ah ah ah ah ahah ah ah ah ah ah ahah ah ah ah ah ah ahah ah ah ah ah ah ahah ah ah ah ah ah ahah ah ah ah ah ah ah
ma la XBOX360 è migliore rispetto alla PS3, costa molto meno ed ha un parco giochi molto più grande.
bla bla bla
poi vai a giocare e hai milioni di limiti
questo dell'assenza del HDD è solo uno dei tanti, poi c'è assenza di HDMI, supporto a hd-dvd o BD, compatibilità wifi, bluetooth, usb 2.0, e sopratutto un servizio di netgaming GRATUITO!
mickyjenny
07-02-2008, 10:41
Per "mickyjenny " in questo periodo sento parechia gente che ha l xbox che si stanno avendo problemi con il servizio online....M sta perdendo un pò di colpi...inoltre per la cronaca i film sul Marketplace ci sono...solo in italian nn arrivano per colpa delle linee telefoniche obsolete....
Non è che MS sta perdendo colpi... hanno sottovalutato il numero di utenti del live, non li giustifico di certo, è stato un errore e devono risolvere al più presto visto che si tratta di un servizio a pagamento.
Per la questione dei film sul marketplace forse non mi sono spiegato... lo so che in Italia non funziona il servizio ed è proprio quello che chiedevo.
Detto chiaramente:
Mi farebbe piacere avere un HD da 160 Gb a 90 Euro dove poterci installare dei giochi (tipo PS3) e scaricarci Film in HD dal Marketplace. Senza queste due cose basta ed avanza l'hd da 20 gb. :boh:
Che le linee telefoniche italiane facciano schifo lo sappiamo ma per me è solo una scusante... se tu avessi una xbox360 ed un contratto ADSL da 20 Mega (io ne ho appena 2, sto ancora aspettando i 7) non gradiresti sentirti dire che il servizio Marketplace video non fornisce film perché tizio ha la 640 e Caio ancora la 56K.
caffenero
07-02-2008, 10:48
poi vai a giocare e hai milioni di limiti
Tipo?
assenza di HDMI
Un problemone, guarda. Davvero un problemone. Soprattutto tenendo conto che sul mio Plasma 42" non c' è differenza visibile tra VGA, component e HDMI (del mio portatile).
supporto a hd-dvd o BD
Quindi? Ci sono GIOCHI che sfruttano appieno HDDVD o BD? Mai visti, né su X360, né su PS3.
compatibilità wifi
Il wifi per un qualsiasi giocatore serio online non è proponibile, questo indipendentemente dalla piattaforma. Non è questa grossa mancanza.
bluetooth
Utilissimo.
usb 2.0
Eh?
e sopratutto un servizio di netgaming GRATUITO!
Molto utile se poi il parco giochi è la metà di quello di X360. Tra l'altro, per un anno di xbox live gold si spende la mostruosa cifra di 60 euri, ovvero un videogioco nemmeno dei più cari. in cambio si ottiene un'abbondanza di contenuti e un'infrastruttura che non ha eguali.
Vabbè.
M$ ha effettivamente sbagliato a introdurre la versione "core". I tempi di accesso di un HD sono nettamente inferiori a quelli di un qualsiasi disco ottico, ergo è perfettamente normale usarlo come cache temporanea.
Sono assolutamente d'accordo con te nel dire che non fornire l'HD di serie e' stato un errore nell'ottica sia dello sviluppatore sia dell'utente. Va detto che, al contrario, in un'ottica di competizione sul mercato era una mossa dovuta per mantenere il price point piu' basso possibile e pentrare il mercato.
Ma, ripeto, dal punto di vista degli sviluppatori e' una noia non indifferente.
Per completezza va detto che l'XDK mette a disposizione funzioni che si accorgono trasparentemente della disponibilita' dell'HD e lo usano come cache del DVD durante il caricamente, senza bisogno di particolare supporto dello sviluppatore.
Inoltre, Burnout e' un gioco sviluppato e pubblicato da EA: la decisione (e la responsabilita') di supportare il gioco online solo via HD e' di EA, non di MS. MS richiede il supporto della core a tutti i giochi in fase di certificazione.
questo dell'assenza del HDD è solo uno dei tanti, poi c'è assenza di HDMI, supporto a hd-dvd o BD, compatibilità wifi, bluetooth, usb 2.0, e sopratutto un servizio di netgaming GRATUITO!
Mi permetto, l'HDMI e' presente di serie su tutti i 360 venduti oggi. I due servizi online non sono paragonabili. Sarebbe come dire che la mensa dei poveri e' gratuita quindi e' meglio rispetto a mangiare al ristorante. Sono due servizi differenti con costi differenti. Detto questo, la presenza di un lettore BD di serie e' a mio avviso un grosso vantaggio per la PS3.
mickyjenny
07-02-2008, 11:22
Inoltre, Burnout e' un gioco sviluppato e pubblicato da EA: la decisione (e la responsabilita') di supportare il gioco online solo via HD e' di EA, non di MS. MS richiede il supporto della core a tutti i giochi in fase di certificazione.
Si, ma perchè prendersela con EA quando c'è l'opportunità di spalare feci su xbox e Microsoft? :)
Qui c'è gente che sta di fronte al computer solo per quello. :doh: ;)
Gurzo2007
07-02-2008, 11:26
domanda...ma se è vero ke con l'hd della x360 non si può fare lettura dati in streaming per sfruttarlo nei giochi, come invece avviene nella ps3...cavolo centra la sua assenza nel live del gioco? non danno spiegazioni tecniche...mah
coschizza
07-02-2008, 11:34
domanda...ma se è vero ke con l'hd della x360 non si può fare lettura dati in streaming per sfruttarlo nei giochi, come invece avviene nella ps3...cavolo centra la sua assenza nel live del gioco? non danno spiegazioni tecniche...mah
anche i giochi per la 360 possono usare l'HD per "fare lettura dati in streaming" ovviamente solo per quelli che trovano l'HD e che sono stati programmati per farlo, ma è normale che sia cosi
Non c'e' alcuna limitizione tecnica allo streaming per l'HD del 360.
non c'è bisogno di sparare flame e bimbominkiate ma:
- che l'assenza dell'HD prima o poi avrebbe creato problemi era noto e solo i fanboy e/o gli ottusi non potevano accorgersene
per il resto queste sono considerazioni personali:
-il passaggio al BR oramai è cosa fatta e MS ha scelto il cavallo sbagliato (e penso che a breve i giochi lo sfrutteranno davvero)
-per tante cose che all'inizio venivano criticate per la ps3...ora si copia ( basta pensare all'HDMI; è vero si che la differenza non c'è ma il futuro è quello e c'è una questione di immagine)
-l'online MS è tutt'ora superiore ma gli sforzi di sony sono immani in questo settore e non bisogna tralasciare l'aspetto costo (e non sempre gratis vuol dire peggiore)
per me alla fine dei conti la MS perderà, ha provato a giocare d'azzardo per bruciare i tempi ma l'ha pagato e caro
coschizza
07-02-2008, 12:33
per me alla fine dei conti la MS perderà, ha provato a giocare d'azzardo per bruciare i tempi ma l'ha pagato e caro
l'ha pagato e caro ?
ora ha piu console in circolazione è vende piu giochi per console, è in attivo da 6 mesi dopo 6 anni di bilanci in rosso e ha la sony che le sta dietro in rimonta
meglio di cosi, la situazione della xbox 1 era esattamente l'opposto
mickyjenny
07-02-2008, 13:09
-il passaggio al BR oramai è cosa fatta e MS ha scelto il cavallo sbagliato (e penso che a breve i giochi lo sfrutteranno davvero)
Ms il cavallo lo può sempre cambiare, infatti non hanno escluso che in un futuro possano adottare un lettore BR esterno. Per la questione dei giochi in BR o HD-DVD per il momento non mi pronuncio.
-per tante cose che all'inizio venivano criticate per la ps3...ora si copia ( basta pensare all'HDMI; è vero si che la differenza non c'è ma il futuro è quello e c'è una questione di immagine)
Onestamente non so se qualcuno abbia contestato l'HDMI... comunque principalmente l'HDMI si differenzia dal component per la possibilità di visualizzare contenuti protetti per filmati in HD (quando non sarà più possibile visualizzarli in altro modo). Visto che l'xbox360 inizialmente non nacque come lettore multimediale HD non era necessario implementare questo tipo d'uscita. Ora le cose sono cambiate e l'xbox ha subito un aggiornamento. Che problema c'è?
Ma come? Se non avesse sfruttato questa possibilità avrebbe perso dall'inizio. E' normale che prima o poi verrà superata da PS3... non dimentichiamo che c'è un anno di differenza fra le due. La Sony in questo anno ha potuto vedere in azione l'xbox360 e offrire un prodotto superiore. E' più facile vincere quando conosci bene il tuo avversario. E' quello che successe con la prima xbox, uscendo dopo, tecnicamente era un prodotto sicuramente migliore solo che allora vinse sony, sfruttando il successo della precedente console e tutti i vari fanboy... Non dimenticando il parco giochi e le esclusive... io le ho prese entrambe, come farò anche per questa generazione di console.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
07-02-2008, 13:21
commenti dei ps3ari sono peggio del solito oggi: memorycard e risolvi il problema, che peccato: anche sta volta vi è andata buca.
d'altrone SE un dispositivo di memorizzazione è indispensabile per scaricare contenuti E questo gioco scarica contenuti per aggiornare le mappe per favi giocare online viene da se (è logica elementare...) che per questo gioco, in multy, serva una periferica di memorizzazione, non può mica scriverlo in aria l'aggiornamento.
il commento giusto era: "l'hd costa troppo per ora, ed il prezzo e sproporzionato per la sua capacità, che taglino i prezzi di quello"
<- questo (che ho letto qui) è un commento intelligente, il resto è la solita fuffa da "amanti della grigliata"
chissà quanto ci mangiano sugli HD... 99 euro per un 20 GB... in giro con 99 euro si compra tranquillamente un 500 GB !
probabilmente a loro costa 10 euro tutto compreso :)
Dukez mi sa che la grigliata c'è la mangiamo alla vostra faccia...E'inutile starci a girare MS ha fatto benissimo ad anticipare i tempi con la X360 per tagliarsi una buona fetta di mercato...ma alla lunga paga il rovescio della medaglia di un progetto (per causa di forza maggiore) non troppo longevo.E'ovvio che 2 anni fa non avrebbero potuto implementare lettore HD e HDMI e HD su tutti i modelli....adesso però il problema esiste. A mio parere basterebbe che MS facesse una speci di incentivo di rottamazione sulle Core o abbassare i costi dell'HD (che tra le altre cose sono 1,8"). Poi lo so che sei stipendiato MS e quindi neghi l'evidenza...
forse non mi sono spiegato
MS è stata costretta a uscire in anticipo per guadagnare mercato ed ha fatto bene ma l'ha pagato caro nel senso:
-la progettazione è stata fatta molto approssimativamente e si è visto (ora con la falcon la cosa è migliorata assai)
-per anticipare i tempi e ridurre i costi si sono tralasciati componenti che via via vengono inseriti con nuove versioni
tutto quello che ho detto prima in visione futura rimane e sono considerazioni personali ovviamente.
ms è in attivo, k ma se guardiamo le vendite in numero di settimane dal lancio la ps3 è già avanti e sono oramai 2 mesi buoni che la ps3 vende di più.
il grande difetto è la mancanza di titoloni ma stanno arrivando e credo che porteranno un netto sprint nelle vendite; se poi le voci di una versione slim a ottobre fosse vera...potrebbe essere un 1 2 notevole.
senza considerare il lettore BR che ha permesso alla sony di vincere la battagli dei formati (e per me questo è sempre stato il vero obbiettivo)
magari sbaglio però onestamente credo che possa essere una visione credibile
Tidus.hw
07-02-2008, 13:50
bah, io sono dell'idea che se uno si è preso una core non è certo per giocarci online.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
07-02-2008, 13:52
@kitty
da che mondo e mondo l'hd per la 360 è sempre stato un optional non lo sai forse, ma si monta ad incastro, non è che devi aprire la bisteccheira per sostituirlo.
uno che si prende l'xbox adesso ce l'ha con HDMI, uno che l'ha presa prima si "accontenterà" del component. non è che lui pensava di averla con HDMI e poi aprendo la scatola ha detto "oh oh.. cavoletti non c'è"
se proprio vuoi l'hd lo compri, se hai voluto risparmiare prima prendendo la core, e vuoi UGRADARE a pro compri il disco a parte, e bene o male coi soldi ci vai in pari beh forse no visto che ildisco conta un botto -> leggi il mio commento sopra per ulteriori info su cosa era giusto dire come commento. ti aspettavi che te lo regalassero? proprio tu che hai acceso un mutuo per comprare una bistecchiera? ma da che pulpito viene la predica!
Monkey-d-Rufy
07-02-2008, 13:59
QUoto JJSTr in tutto^^
Dukez compri una scheda di piu grande da 1-2-3-4 giga ma sai quanto costano?costi che si sommano al prezzo della console....io dico solo alla lunga Sony ha visto bene...M no...ha cercato di fare tutto di fretta..."la gatta per far difretta fece i figli cechi"in questo caso console dif/castrate...perfortuna sul dif si è ripresa con la falcon....ma le console rimangono castrate cmq...
Monkey-d-Rufy
07-02-2008, 14:02
Dukez manco la ps3 si deve aprire per cambiare l HDD ha lo sportelino apposito^^
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
07-02-2008, 14:12
è bello perche se sony fa 30 versioni differenti allora differenzia l'offerta per accontentare il pubblico, se MS fa degli accessori per la sua allora fa cazzate. lo trovo molto obbiettivo.
non so... Sony è indietro di milionidi pezzi e dite che sta vincendo, non capisco questa logica...
Coi se e coi ma non si va da nessuna parte, vuoi guardare la realtà? la strategia di Sony l'ha portata ad avere la meta`del venduto di MS che la generazione precedente aveva fatto solo che ridere.
vuoi dire che questa strategia alla lunga non paga? non ti sei accorto che ha gia pagato e STRA pagato oltre le più rosee aspettative? il brand XBOX ora è assolutamente al parti di quello Playstation, come fai a dire che è andata male?
le prime xbox erano di scadente realizzazione -> garanzia aggiuntiva -> tutte sostituite ormai
hd-dvd standard morto -> il lettore è esterno i giochi sono tutti su DVD
fidelizzazione degli sviluppatori,
KA,
esclusive temporali dovute al semplice fatto che per uscire per PS3 spesso e volentieri un gioco impiega di più.
va male? gatti ciechi?
se è cosi possiamo anche dire che la ps3 ha un bel design allora :)
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
07-02-2008, 14:22
per l'hd della ps3 : si c'ha lo "sportellino" e le viti, ti servono degli strumenti (2 cacciaviti): una cosa un po diversa che fare "click" non trovi? cmq ognuno ha i suoi gusti, a me sembra giusto un filo più invasivo
yume the ronin
07-02-2008, 14:30
troppo fanboysmo in questa discussione, che tra l'altro era centrata su burnout
la realtà delle cose, ingiusta che sia, è che chi vuole giocare online con burnout e la 360 si deve chiappare l' hd e non solo una memory card, visto che tra salvataggi e tutto il resto, lo spazio disponibile si riduce prestissimo a zero
dal canto mio ho entrambe le console e il gioco criterion lo prenderò per la ps3, sia per il più alto numero di obiettivi sbloccabili per il prossimo Home rispetto agli obiettivi xbox live, sia per il controller della ps con cui mi trovo meglio, sia per una resa grafica impercettibilmente migliore sulla console di casa sony
Dukez, quello che la "gente" parla, è la la longevità della console..
Per parlare del BL;
Ti ricordi i supporti Cd-Rom? All'epoca erano il best della capienza, confrontandoli con un Floppy.
Ti ricordi il Dvd? Quando usci, era un "bum", la gente pensava;
"ma per fare video-giochi non serve tutto quello spazio", però oggi i giochi sono grandi pure 10Gb
Ricordati il BL... Che trà 2\3 anni diventerà uno standar acnhe per i giochi, e 50Gb di materiale sono taaaaanti.. :asd:..
La "progettazione" della console Ps3 da parte di Sony, è stata fatta per durare a lungho, adesso il progetto Ps3 è solo a gli inizi, però fatto stà che già (senza avere "nessun" gioco, KA, ecc.ecc.) vendi di più della X360.. perchè?
Semplicemente perchè la gente, vede la ps3 con un "tuttofare" e non come una console..
IMHO Ps3 ha aperto una nuova porta nell'era "digitale", un "computer" che permette di fare mooolte cose, diventerà ( trà 7 anni), un progetto di lancio.. un Pò come il pc nel 1965, un prodotto nuovo..
Aspettiamo però.. :;):
Che adesso L x360 sia superiore per i giochi, non lo può negare nessuno, ma questo è dovuto anche al fattore che si lavora sempre sugli stessi standar, cosa che su ps3 non avviene...
L'x360 rincorre la "fama" della ps2, mentre sony ha sfornato un'altra visione di "consol".. tutto quà-
Monkey-d-Rufy
07-02-2008, 14:38
DUkez come dici tu la 360 ha milioni di pezzi in piu venduti....ma con un anno in +.....nn te lo scordare..........
CMq tornado in TEMA M ha sbagliato pensando al lungo periodo a fare una console senza HDD e a offrire degli HDD troppo cari......ma nel breve periodo ha dovuto fare per forza cosi per prendersi il mercato
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
07-02-2008, 14:43
bisogna stare anche attenti a quanto a lungo duto una cosa... non vorrai che i concorrenti escano con la generazione 4 quando tu sei solo a metà della 3...?
ti do ragione sul fatto che sony ha voluto tentare una strada un po diversa, di grande innovazione, ma forse ha lasciato crescere troppo il brand XBOX che ora ha la forza di alzare la voce e dire la sua al pari di Sony.
bisognerebbe vedere chi ha più risorse per spuntarla adesso...
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
07-02-2008, 14:48
concordo che la cosa sbagliata è il prezzo dell'hd, cosi come è ora nonha un senso.
abbassarlo porterebbe grande giovamento, se non lo fanno immagino sia perche non ne hanno bisogno al momento.
hm da quel che ricordo io xbox 360 è uscita secondo le milestone indicate, mentre è ps3 ad essere uscita con 1 anno di ritardo, non mi sembra un grande pregio, è tipo il dito dietro al quale si cerca di nascondersi.
mickyjenny
07-02-2008, 15:48
Io non capisco perché vi ostiniate a dire che la Ms abbia sbagliato. Contestando, nel modo in cui lo fate, rendete voi e la vostra console sempre più antipatici. :muro: :help:
L'unico errore di MS è stato presentare una console con dei problemi hw, non tutte le altre cose che state elencando. Vi ricordo che questa console è stata presentata nel 2005, siccome le cose non si producono in un giorno chissà quando hanno iniziato a progettarla, cosa vi aspettavate? Cosa avrebbero dovuto metterci secondo voi? E' facile dire nel 2008 cosa avrebbero dovuto fare. :rolleyes:
Poi parlate di "innovazione" da parte della Ps3, perché? Perché vi permette di installare linux e navigare? Sulla prima xbox lo facevo 5 anni fa.
Poi se per voi l'innovazione è il Br, nel 2005 questo non c'era ma appena venne presentata la PS3 MS mise in commercio il lettore hd-dvd (lasciamo da parte la guerra dei formati). Magari fra qualche anno produrranno una versione con lettore HD integrato (BR o hd-dvd che sia) quando i giochi lo richiederanno ma questo lo possiamo dire nel 2008.
Che tecnicamente parlando la PS3 sia superiore alla xbox 360 lo sappiamo tutti, sarebbe un problema se non fosse così visto l'anno di differenza.
E poi sempre la questione delle vendite, io compro quel che reputo giusto, non quello che comprano gli altri. Nemmeno le considero queste cose, chi lo fa cerca solo conferme di aver scelto la cosa giusta, ma siete davvero convinti che la cosa che vende di più debba essere la migliore? :rolleyes:
(Questo vale sia per gli utenti MS che per quelli Sony)
P.s.: Per la questione della Core nessuno ha obbligato gli acquirenti a scegliere questa versione, hanno risparmiato circa 70 Euro ed erano consapevoli della limitazione. Vi siete accorti che non c'è nessun utente arcade o core che si lamenta ma solo fanboy sony? :rolleyes:
Non è colpa della MS, lo sarebbe se non si riuscisse proprio a giocare ma non mi sembra questo il caso.
Gurzo2007
07-02-2008, 16:16
@fek e coschizza
grazie per il kiarimento ;)
@Narx
infatti il bello ke sia BD ke hd-dvd sono tec già morte se si pensa ai supporti olografici da 1terabyte, ke ovviamente non vedremo fino a ke non ci avranno spennato con questi :asd:
caffenero
07-02-2008, 16:36
Sono assolutamente d'accordo con te nel dire che non fornire l'HD di serie e' stato un errore nell'ottica sia dello sviluppatore sia dell'utente. Va detto che, al contrario, in un'ottica di competizione sul mercato era una mossa dovuta per mantenere il price point piu' basso possibile e pentrare il mercato.
Ma, ripeto, dal punto di vista degli sviluppatori e' una noia non indifferente.
Per completezza va detto che l'XDK mette a disposizione funzioni che si accorgono trasparentemente della disponibilita' dell'HD e lo usano come cache del DVD durante il caricamente, senza bisogno di particolare supporto dello sviluppatore.
Mi permetto, l'HDMI e' presente di serie su tutti i 360 venduti oggi. I due servizi online non sono paragonabili. Sarebbe come dire che la mensa dei poveri e' gratuita quindi e' meglio rispetto a mangiare al ristorante. Sono due servizi differenti con costi differenti. Detto questo, la presenza di un lettore BD di serie e' a mio avviso un grosso vantaggio per la PS3.
MA ciao, bello!
Te lo ricordi il Gray di manicomio? :D
malol
leoneazzurro
07-02-2008, 21:42
commenti dei ps3ari sono peggio del solito oggi: memorycard e risolvi il problema, che peccato: anche sta volta vi è andata buca.
d'altrone SE un dispositivo di memorizzazione è indispensabile per scaricare contenuti E questo gioco scarica contenuti per aggiornare le mappe per favi giocare online viene da se (è logica elementare...) che per questo gioco, in multy, serva una periferica di memorizzazione, non può mica scriverlo in aria l'aggiornamento.
il commento giusto era: "l'hd costa troppo per ora, ed il prezzo e sproporzionato per la sua capacità, che taglino i prezzi di quello"
<- questo (che ho letto qui) è un commento intelligente, il resto è la solita fuffa da "amanti della grigliata"
Dukez mi sa che la grigliata c'è la mangiamo alla vostra faccia...E'inutile starci a girare MS ha fatto benissimo ad anticipare i tempi con la X360 per tagliarsi una buona fetta di mercato...ma alla lunga paga il rovescio della medaglia di un progetto (per causa di forza maggiore) non troppo longevo.E'ovvio che 2 anni fa non avrebbero potuto implementare lettore HD e HDMI e HD su tutti i modelli....adesso però il problema esiste. A mio parere basterebbe che MS facesse una speci di incentivo di rottamazione sulle Core o abbassare i costi dell'HD (che tra le altre cose sono 1,8"). Poi lo so che sei stipendiato MS e quindi neghi l'evidenza...
@kitty
da che mondo e mondo l'hd per la 360 è sempre stato un optional non lo sai forse, ma si monta ad incastro, non è che devi aprire la bisteccheira per sostituirlo.
uno che si prende l'xbox adesso ce l'ha con HDMI, uno che l'ha presa prima si "accontenterà" del component. non è che lui pensava di averla con HDMI e poi aprendo la scatola ha detto "oh oh.. cavoletti non c'è"
se proprio vuoi l'hd lo compri, se hai voluto risparmiare prima prendendo la core, e vuoi UGRADARE a pro compri il disco a parte, e bene o male coi soldi ci vai in pari beh forse no visto che ildisco conta un botto -> leggi il mio commento sopra per ulteriori info su cosa era giusto dire come commento. ti aspettavi che te lo regalassero? proprio tu che hai acceso un mutuo per comprare una bistecchiera? ma da che pulpito viene la predica!
5 gg di sospensione a testa. E' incredibile come non si capisca che questi flame hanno decisamente stancato.
Metrodora
08-02-2008, 00:14
Ma perchè considerate una "figuraccia" il fatto che l'evoluzione dei videogiochi necessiti di aggiornamenti hardware?
Io ho sia pc che 360 che wii e col pc non ci sto giocando piu'... perché puntualmente quando esce un nuovo gioco ti tocca aggiornare l'hardware fino a quando ti tocca proprio cambiare tutto.
C'è gente che ha comprato una scheda video da paura pochi mesi fa e adesso si trova che per giocare un gioco "così come è stato pensato" ovvero con la grafica al massimo, deve comprarne 2... tra poco ne serviranno 3... e quanto costa?
Se alla xbox bisogna aggiungere un componente che stupidamente non si è voluto acquistare insieme alla console, e che costa 90€ succede il finimondo...
Pretenderei che tutti quelli che sparano solo merda su microsoft non usino NULLA di non originale microsoft... a partire da windows e office...
Premetto che a me fa tribolare molto la roba microsoft... ma onestamente da qui a dire che fa tutto schifo mi sembra la solita presa di posizione come nella politica dove destra o sinistra fanno schifo perché dalla nascita mi hanno insegnato così...
E BASTA!
Metrodora
08-02-2008, 00:24
Aggiungo che se compri un'automobile oggi e ti consuma come una bestia e l'anno dopo fanno la stessa auto con una motorizzazione diversa e correggono il problema del ciucciaserbatoio ingordo non è che ti sostituiscono il motore...
E stiamo parlando di qualcosa che costa mooooooolto di piu' di una xbox quindi la cosa scotta e rode di piu'...
Ho visto gente da mediaworld prendersi la versione senza HDMI perché costava 20 euro di meno in quanto erano arrivate le pro con hdmi.
A questa gente consiglierei di non lamentarsi il giorno che comprano un LCD 1080i dicendo che Microsoft gli ha dato una fregatura...
prometeox303
08-02-2008, 13:24
ecco qui... Come Volevasi Dimostrare!!!
...lo dicevo io...
adriantaps
08-02-2008, 18:08
Certo che su questo sito le notizie arrivano quasi sempre con una settimana o 10 giorrni di ritardo eh...
Comunque non è carino per chi ha una core ed ha aquistato Paradise obbligarlo a prendersi un HDD (che di certo non è famoso per il basso costo...anzi dalle mie parti lo si trova ancora a 99€)
Questo tito qualcuno potrebbe attaccarselo ad un orecchio...
Il fatto è che ne vedremo delle belle quando i giochi per girare richiederanno l'installazione anche solo per giocare offline (e non è questione di molto ormai...)
Brutta mossa di Microsoft...ed anche Sony comincia a cacare fuori dal boccale iniziando a distribuire giochi che di default richiedono l'installazione obbligatoria...(vedi DMC4,Minna golf,e futuri giochi visto l'andazzo):muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.