View Full Version : VirtualBox: alternativa free a Parallels
Mauna Kea
07-02-2008, 08:14
premetto che ancora non l'ho provato ( non dispongo di dischi d'avvio di Win )
ma questo mi sembra promettente:
VirtualBox http://www.macupdate.com/info.php/id/24801/virtualbox
alternativa Freeware a Parallels o Fusion
http://citron.quickshareit.com/share/virtualbox_osx_beta_1c7c9.jpg
Qualcuno vuole fare una recensione?
sono curioso..
Bye :)
ShadowThrone
07-02-2008, 08:31
questa sera se torno a casa ad un'ora decente lo provo... :)
grazie per la segnalazione.
mi ricordo di averlo provato, e poi buttato… evidentemente non mi aveva lasciato una gran impressione
Shakezpeare
07-02-2008, 10:06
Ieri ho istallato Parallels Desktop 3.0 v5582 e Windows XP e devo dire che rulla alla grande, per quel poco, anzi, pochissimo, che mi serve.
L'unico appunto è il fatto che per istallare la licenza originale di XP ho dovuto scegliere l'opzione CUSTOM, perché scegliendo la consigliata EXPRESS, col cavolo che si istalla correttamente!
Mauna Kea
07-02-2008, 11:03
mi ricordo di averlo provato, e poi buttato… evidentemente non mi aveva lasciato una gran impressione
se riesco a trovare la mia vecchia copia di XP lo provo anche io..
per quello che uso Win (solo il giochino CM9798) un programmino free va benissimo (a meno che non sia una ciofeca)
lollo_rock
07-02-2008, 13:23
l'ho provato con ubuntu...se è solo per fare una cosa veloce, leggera può anche andare bene ma se serve una certa potenza e stabilità meglio rivolgersi ad altro
niente supporto 3d e accelerazione grafica vero? :(
Mauna Kea
07-02-2008, 16:11
l'ho provato con ubuntu...se è solo per fare una cosa veloce, leggera può anche andare bene ma se serve una certa potenza e stabilità meglio rivolgersi ad altro
Calcio Manager 9798 (gira sotto DOS) è abbastanza piccolo?
PS
su l'unico PC presente in casa, ho installato il DOS (gran sistema operativo ;) )
lollo_rock
07-02-2008, 16:14
Calcio Manager 9798 (gira sotto DOS) è abbastanza piccolo?
penso di si, ma non so come si comporta con xp:D
Io l'avrò provato un anno fa ma era asprissimo e non lo aggiornavano mai.
Di quand'è l'ultima versione?
Mi ricordo che con windows non potevi neanche ridimensionare la finestra perchè la risoluzione di windows era fissata.
Notevole l'impegno, ma secondo me è un settore troppo impegnativo per il software free.
Fino a poche settimane l'ultima build (ancora Beta) di VirtualBox per Mac OS X era ancora appartenente al trunk 1.4 e mancava di moltissime funzioni (hypervisor, intranet tra host e guest, ecc...).
Ora che è disponibile la Beta 3 del trunk 1.5 direi che le cose sono molto cambiate, si tratta di un prodotto rivoluzionato.
Sicuramente da provare. ;)
Magari questa sera provo una VM con qualche distribuzione GNU/Linux (Arch o Debian).
erikka69
07-02-2008, 19:51
provato...............l'applicazione è leggera e carina, xp parte che sempra che carichi da un disco ram.............però non riesco a vedere le condivisioni di serialbox da xp...................cestino:) non ho voglia di sbattermi sono pigro aspetto il prossimo giro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.