PDA

View Full Version : Da Plextor due nuove unità ottiche per Blu-Ray e HD-DVD

Redazione di Hardware Upg
07-02-2008, 08:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/da-plextor-due-nuove-unita-ottiche-per-blu-ray-e-hd-dvd_24158.html

Plextor annuncia due unità ottiche, un masterizzatore e un combo, in grado di leggere entrambi i formati di alta definizione

Click sul link per visualizzare la notizia.

88rio88
07-02-2008, 08:21
Ottimi davvero... speriamo in un prezzo abordabile...

Bluknigth
07-02-2008, 08:23
Ecco, annunci come quelli della Warner e prodotti come questi mettono la parola fine alla guerra HD.

Compatibilità HD-DVD ma scelta BD come formato definitivo. Questo è un prodotto che potrebbe interessare

Chicco#32
07-02-2008, 08:35
Ecco, annunci come quelli della Warner e prodotti come questi mettono la parola fine alla guerra HD.

Compatibilità HD-DVD ma scelta BD come formato definitivo. Questo è un prodotto che potrebbe interessare

potrebbe interessare se non costasse 1 ML di dollari e se fosse effettivamente fabbricato da Plextor, purtroppo ultimamente i prodotti plextor sono tutti articoli rimarchiati ma con il prezzo Plextor....

Sp4rr0W
07-02-2008, 08:42
potrebbe interessare se non costasse 1 ML di dollari e se fosse effettivamente fabbricato da Plextor, purtroppo ultimamente i prodotti plextor sono tutti articoli rimarchiati ma con il prezzo Plextor....

è vero... avevo un plextor che in realtà era un NEC... tristezza! :D

Plextor praticamente è finita quando alcuni anni fa uscirono i primi masterizzatori LiteON a prezzi "giusti" e non pompati come i Plextor di cui invece pagavi solo il marchio

Bluknigth
07-02-2008, 08:43
Si, ma Plextor di solito è sempre la pioniera....

Aspetto di sicuro anch'io quello LG che costa meno. Mettevo l'accento sul fatto che se escono prodotti di questo tipo la gente può tranquillamente abbandonare il formato HD-DVD mantenendo una sola unità nel pc e passare a BD. Legge i vecchi contenuti ed è convertito al nuovo.

Lo vedo sopratturro in soluzioni Media Center.

Dichy
07-02-2008, 08:53
Su un noto shop italiano è da poco prenotabile un prodotto della Pioneer ( http://www.pioneer.eu/eur/products/45/104/442/BDR-202BK/index.html ) con le medesime caratteristiche a 279€, direi che i prezzi sono decisamente interessanti :)

facip
07-02-2008, 08:56
Il prezzo sarà intorno ai 300,00 Euro, non capisco i timori sul prezzo.
Un prodotto così lo commercializza da tempo LG e si trova oggi a 330,00 Euro ivato.

valerio979
07-02-2008, 08:58
Perché danno windvd 8 che non legge né i bluray né gli hddvd?

ghiltanas
07-02-2008, 09:00

Plextor praticamente è finita quando alcuni anni fa uscirono i primi masterizzatori LiteON a prezzi "giusti" e non pompati come i Plextor di cui invece pagavi solo il marchio

della LiteOn ho avuto un masterizzatore cd e mi ci sono trovato benissimo, inoltre il prezzo era + basso delle altre compagnie. della plextor nn ho mai preso nulla xkè la roba costava sempre uno sproposito.
cmq considerando che il masterizzatore blu-ray che legge anche gli hddvd in italia c'è già da qualche settimana, e viene 300 euro, se vuole competere questo dovrà ulteriormente scendeer di prezzo

palmy
07-02-2008, 09:08

Non sapevo che la Plextor non producesse più, ma rimarchiasse...che tristezza.

Comunque non sono d'accordo che di Plextor si pagava (parlo al passato) solo il marchio, io ho avuto la fortuna di acquistare ad una fiera informatica un lettore ed un masterizzatore CD (4X) SCSI Plextor e nonostante siano passati molti anni le unità funzionano ancora correttamente, cosa che non posso dire, ad esempio, del lettore Pioneer comprato anni dopo e già buttato!

frankie
07-02-2008, 09:09
Su un noto shop italiano è da poco prenotabile un prodotto della Pioneer ( http://www.pioneer.eu/eur/products/45/104/442/BDR-202BK/index.html ) con le medesime caratteristiche a 279€, direi che i prezzi sono decisamente interessanti :)

:nonsifa: non sono uguali, manca il supporto in lettura a HDDVD, per quanto servirà in futuro... :mbe:

ghiltanas
07-02-2008, 09:15
l'unità combo che costa 300 euro è dell'lg

Dichy
07-02-2008, 09:25
:nonsifa: non sono uguali, manca il supporto in lettura a HDDVD, per quanto servirà in futuro... :mbe:

Io mi riferivo al PX-B920SA e non al PX-B300SA e se guardi le specifiche sono praticamente identici.

Cive!

DeeP BlacK
07-02-2008, 11:14
Bè mi pare che non tutte le unità plextor siano dei rimarchiati,solo quelle più economiche.Perchè la screditate cosi ?!
Si sa che è un prodotto di nicchia,per chi vuole avere qualche feature in più e con un RMA encomiabile,e questo ha un prezzo.

goldorak
07-02-2008, 11:43
Perché danno windvd 8 che non legge né i bluray né gli hddvd?

Per farti spendere altri 50 € per la versione col supporto all'alta definizione. :doh:

Nenco
07-02-2008, 11:58

Io lo trovo solo sopra i 450€
Se potessi indicarmi lo store (magari in pm)

djcenox
07-02-2008, 12:55
Non sapevo che la Plextor non producesse più, ma rimarchiasse...che tristezza.

Comunque non sono d'accordo che di Plextor si pagava (parlo al passato) solo il marchio, io ho avuto la fortuna di acquistare ad una fiera informatica un lettore ed un masterizzatore CD (4X) SCSI Plextor e nonostante siano passati molti anni le unità funzionano ancora correttamente, cosa che non posso dire, ad esempio, del lettore Pioneer comprato anni dopo e già buttato!

Bella lì palmy anche io avevo quel masterizzatore, l'unico che faceva la lettrure dei sottocanali senza problemi. cmq come fa i cd audio quel masterizzatore SCSI li non li fa nessuno.

dannyhh
07-02-2008, 13:00
ma nel 2008 questi cosi hanno ancora una cache di soli 4 mb ? ma buttarci dentro una microsd da 1 gb come cache ?

HSH
07-02-2008, 13:02
Se i prezzi si attestano sui 200€ (quindi tutto sommato buoni) e i media vanno sui 7-8€ mi sa che finalmente la guerra di formati con dh dvd finirà....

zappy
07-02-2008, 14:10
Plextor costerà di più ma la qualità della masterizzazione è nettamente superiore. E non si spaccano dopo 50 masterizzazioni come gli altri.

Quanto alla predilezione per blu-ray a scapito dell' HD-DVD, imho è negativa soprattutto in ambito informatico per quanto riguarda la conservazione dei dati nel tempo. Infatti nel blu-ray lo strato di memeorizzazione è sulla superficie del disco e <u>verniciato</u> con un sottile strato protettivo (come i CD), mentre negli HD-DVD è a metà dello spessore del disco quindi nettamente più "al sicuro" da degrado ossidativo, righe ecc.
Poi la publicità spaccia la vernice del blu-ray come "strato protettivo" ma è ridicolo a confronto della robustezza intrinseca degli HDDVD. Fra l'altro questa differenza di spessore (e sicurezza) è proprio il motivo x cui sugli hd-dvd ci sta meno roba.
Per i miei dati avrei nettamente preferito vincesse l'HDDVD.

serassone
07-02-2008, 14:10
In un sito italiano il PX-B920SA è dato come ordinabile; prezzo IVA inclusa: 379,65 euro.

Sp4rr0W
07-02-2008, 14:39
Plextor costerà di più ma la qualità della masterizzazione è nettamente superiore. E non si spaccano dopo 50 masterizzazioni come gli altri.

Quanto alla predilezione per blu-ray a scapito dell' HD-DVD, imho è negativa soprattutto in ambito informatico per quanto riguarda la conservazione dei dati nel tempo. Infatti nel blu-ray lo strato di memeorizzazione è sulla superficie del disco e <u>verniciato</u> con un sottile strato protettivo (come i CD), mentre negli HD-DVD è a metà dello spessore del disco quindi nettamente più "al sicuro" da degrado ossidativo, righe ecc.
Poi la publicità spaccia la vernice del blu-ray come "strato protettivo" ma è ridicolo a confronto della robustezza intrinseca degli HDDVD. Fra l'altro questa differenza di spessore (e sicurezza) è proprio il motivo x cui sugli hd-dvd ci sta meno roba.
Per i miei dati avrei nettamente preferito vincesse l'HDDVD.

ne è stato parlato nella pagine precedente... sono dei rimarchiati... plextor ormai non produce quasi più niente... io avevo un masterizzatore dvd plextor di fascia alta ed era un nec rimarchiato...

goldorak
07-02-2008, 14:42
ne è stato parlato nella pagine precedente... sono dei rimarchiati... plextor ormai non produce quasi più niente... io avevo un masterizzatore dvd plextor di fascia alta ed era un nec rimarchiato...

I vecchi si fa per dire plextor premium erano 100% plextor.
Peccato non facciano piu' masterizzatori di qualita' ma la colpa in gran parte e' del mercato che si e' fossilizzato su soluzioni usa e getta da 15 €.
Ormai pagare per la qualita' e' considerata una bestemmia.

Nexial
07-02-2008, 14:42
Onestamente già che c'erano per me potevano farlo che masterizzasse anche gli HD-DVD almeno sarebbe stato un prodotto veramente completo e definitivo, con tutti contenti e nessuna diatriba di formati... mah vai a capire le dinamiche delle compagnie... che ci sia la manina di mamma Sony da qualche parte? Vedremo chi e come risponderà, qualcosa mi dice che toshiba potrebbe far uscire un prodotto identico che peró masterizza gli HD-DVD ed i BR no... che palle!

Per la diatriba dei Plextor: beh effettivamente anni ed anni orsono pur costando uno sproposito offrivano delle differenze prestazionali sotto TUTTI i punti di vista che a mio avviso ne giustificavano il prezzo. Al momento questa differenza a mio avviso non esiste più (o quasi) e non a caso i prezzi dei Plextor stessi sono molto più competitivi. Ossia mi ricordo di quando una unità masterizzatore "normale" costava circa 200.000 lire e quella Plextor circa una milionata (azz che tempi) eppure chi ci lavorava serio (leggasi soprattutto pirati) si comprava il Plextor ugualmente ed anche qualche appassionato. Effettivamente chi ha fatto l'esempio del LiteON ci ha preso in pieno perchè di fatto è tecnologicamente molto avanzato e performante e ad un costo accessibilissimo e vi diró un'altra cosa, non so negli ultimissimi modelli, ma se aprite qualche masterizzatore Plextor di fascia alta di pochi anni fa troverete parecchia componentistica marcata LiteON!!! Ora seriamente al giorno d'oggi chi di voi spenderebbe mille euro per il masterizzatore Plextor? Probabilmente nessuno per il poco che offre in piú (sempre che lo offra) quindi chiaro che devono abbassare i prezzi, tutto a beneficio di noi consumatori incalliti :)

goldorak
07-02-2008, 14:46
La corsa al risparmio a tutti i costi a lungo andare e' negativo anche per il consumatore. Ma la gente questo non lo capisce.

dieghe
07-02-2008, 17:43
anch'io avevo il plextor 4x SCSI e ancora funziona!

dieghe
07-02-2008, 17:46
ma ora ho il px708a e la differenza si sente (e non lo pagai poco!): mi ha bruciato tantissimi dvd!

pupobiondo
08-02-2008, 09:37
Onestamente già che c'erano per me potevano farlo che masterizzasse anche gli HD-DVD almeno sarebbe stato un prodotto veramente completo e definitivo
Domanda: tu lo hai mai visto in giro un masterizzatore HD-DVD? E un supporto vergine HD-DVD?
Detto questo, le fetecchie Plextor lasciatele perdere: c'è il GGW-H20L (http://it.lge.com/products/model/detail/masterizzatoridvd_ggwh20l.jhtml) della LG che è una bomba e costa il giusto (sui 300), prendete quello se volete andare sul sicuro.