View Full Version : Maledetto explora.exe
Ho questo problema:
All'avio del sistema come programmi attivi da task manager trovo questo explora.exe.
Questo processo mi blocca qualsiasi apertura di programmi.
Chiudendolo , mi apre tutto, e risolvo.
Avendo letto che è un virus, come faccio ad eliminarlo manualmente?
Ho provato ad eliminare la love dal registro, elimando anche il file explora.exe, ma al riavvio compare sempre.
grazie mille
Riverside
07-02-2008, 09:33
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589984
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
Auguri ;)
grazie Riverside ri ricordarmi questi thread, ma il problema è un altro.
Il mio thread è stato aperto se c'e' qualcuno che conosce un tool specifico per eliminare questo maledetto virus, non installando 300 antivirus o altro.
Grazie lo stesso.
murack83pa
07-02-2008, 10:23
grazie Riverside ri ricordarmi questi thread, ma il problema è un altro.
Il mio thread è stato aperto se c'e' qualcuno che conosce un tool specifico per eliminare questo maledetto virus, non installando 300 antivirus o altro.
Grazie lo stesso.
nn ho cpt..avevi già aperto una discussione su questo problema?
riverside ti ha indicato la guida alla disinfezione standard, xchè nn la vuoi seguire?
in che senso il tuo problema è un altro?
OT: bentornato river :)
xcdegasp
07-02-2008, 11:02
@ GARRY77:
esiste già un thread che parla di problemi con il file "explorer.exe" sicuro che il tuo problema sia differente?
inoltre Riverside ti ha correttamente indicato la procedura da seguire in fase iniziale quindi a te decidere di seguire i consigli o procedere di tua inventiva.
xcdegasp ho capito e ringrazio tutti.
Il file è explora.exe non explorer.exe
Seguirò passo passo la guida.
Volevo solo sapere se esiste uno specifico tool di rimozione per questo specifico virus.tutto quà.
Grazie ancora.
xcdegasp
07-02-2008, 11:18
allora prosegui in questo thread, pubblica tutti i log in un unico messaggio così non diventiamo matti a cercarli :)
attualmente sappiamo solo il file che secondo te è causa dei problemi ma non possediamo altri dati quindi è impossibile da sapere.
c'è un motivo se usiamo quella Guida come base perchè ci da modo di raccogliere dati sulla salute del tuo pc e possiamo farci delle idee..
Riverside
07-02-2008, 14:02
Il file è explora.exe non explorer.exe
Seguirò passo passo la guida.
Volevo solo sapere se esiste uno specifico tool di rimozione per questo specifico virus.tutto quà.
Niente tool specifico. si tratta di un banale trojan che viene rimosso da qualunque antivirus che non sia Avast o Norton.
Fosse per me, saprei quale < strada > indicarti per risolvere la cosa in breve tempo ....... ma ..... esiste una procedura: seguila.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.