PDA

View Full Version : asus P5KC??? che ne dite come upgrade???

carletto86
07-02-2008, 01:33
salve ho già postato qlk giorna fa nella sezione skede video e alla fine ho scelto siccome stò facendo un upgrade totale del mio pc ho scelto questi componenti che ho già ordinato e fine settimana arriveranno:):):) che bello:D

case:enermax chakra Midi tower
ali:corsair hx 620w
mobo:asus p5kc
processore:q6600
ram:4 gb 800mhz
hd raptor 74 gb 10krpm
Skeda video ...

unica cosa è che leggendo tra vari forum ho letto che la mobo asus p5kc da o cmq ha dato molti problemi mentre il negozio da cui mi servo mi ha detto che ne ha montate diverse e vanno benissimo :(:(:( altro dubbio infinito dopo quello della skeda video che mi ha assillato per notti e notti:D mi sognavo le colonnine dei bench:D

la domanda è questa le discussioni inerenti alla mobo in questione risalgono a qlk mese fa e quindi sorge spontanea la domanda sono problemi che sn sorti e anke risolti oppure confermate che è uno skifo di mobo ???

okorop
07-02-2008, 11:18
secondo me che ero molto indeciso tra questa e la versione con x38 ovvero la asus p5e ho scelto la p5e anche perche per le ddr3 secondo me bisogna aspettare i nahlem che avranno un bus maggiore rispetto a penrin e ai kensfield.....le ddr3 con frequenza superiore al bus del processare avranno una frequenza inferiore rispetto a quella rilasciata dal produttore : anche se compri ddr3 a 1600 mh\z ti andranno a 1066 MHz..........optare per sta scheda mi sembra poco utile perche riceverai un leggero vantaggio cambiando le ram...........spero die essermi spiegato bene............e poi c'è la asrock 1600 wifi + che offre qualcosa in piu rispetto la p5kc tipo raid e 2 slot pci express e quindi se rimani a una soluzione ibrida : sia ddr2 e ddr3 ti consiglio quest ultima................

Crimson Skies
07-02-2008, 11:47
Ma una P5K liscia invece che P5K-C? La P5E costa ancora una cifra e secondo me è una spesa inutile.

okorop
07-02-2008, 11:53
il problema sta nel fatto di optare tra una scelta ibrida o meno .............. poi secondo me è meglio una soluzione normale e non ibrida con memorie ddr2 fino all'arrivo dei nahalem......io che non voglio cambiare scheda per 1 annetto e mezzo 2 fino al cambio di soket mi piglio la p5e e credo (spero ) di andare liscio cambiando solo schede video...........poi si puo anch optare per un chipset p35 ma poi bho....adesso sono retrocompatibili con pci 1.1 le schede grafiche pci express 2.0 poi non si sa.........la mia scelta è dettata da quello

carletto86
07-02-2008, 12:55
grazie innanzitutto per le vostre risposte...la mia domanda (forse spiegata male) era se questa scheda che ho già ordinato :( ha dato problemi come ho letto e se questi sn stati risolti e quindi non dovrò bestemmiare appena dopo l'assemblaggio

Crimson Skies
07-02-2008, 13:00
Leggendo qua e la sembra di no. Cmq la P5K secondo me è un'ottima scelta anche perchè spendere 200€ per la p5E e poi vedersi uscire MB allo stesso prezzo e più performanti sarebbe da infrato. Alla fine la P5K è la sorella minore della P5E che è basata su X38 che tra poco diventerà già superato da X48.
Cmq le P35 sono quelle intel che montano sulla p5K quindi vai tranquillo.

carletto86
07-02-2008, 13:06
grazie mille:) mi hai eliminato la tachicardia perchè proprio ora mi è arrivata la mail dal negozio che mi è arrivato tutto :D la p5kc l'ho scelta per un futuro upgrade cn le ddr3 anke se qnd avverrrà cambierò scheda madre e altro :) l'importante che nn mi dia problemi ora la mia mobo

okorop
07-02-2008, 14:04
a non avevo capito che l'avervi gia comperata..........comunque non ho sentito alcun problema della scheda anche se ha elementi in meno della asrock 1600 wifi va benissimo

carletto86
07-02-2008, 14:06
Perfetto grazie mille davvero:) è da una settimana che tra dubbi su skede video e su mobo nn dormo:D grazie ankora di tutte le risposte....

daetan
07-02-2008, 14:26
Una bella Dfi Blood Iron e ti togli tutti i pensieri e dormi bene al 100% senza pensiere di problemi o roba varia