View Full Version : [RM] MSI all-in-one MICRO ATX con celeron@500mhz e 64mb sdram + case + hd-cd-floppy
kristian0
07-02-2008, 00:13
Mi accingo a smembrare un vecchio mulo, perchè ahime l'alimentatore non funziona più... Date un'occhiata se vi interessa:
-Piastra MSI 6178 All-in-One (VGA+AUDIO onboard,2xusb,3xpci,1xcom,2xide,1xfloppy,no agp) chipset intel I810 form factor MICRO ATX (25cmx20cmx5cm).
http://digilander.libero.it/Kristian0/msi.jpg
Scarica da qui il manuale
http://global.msi.com.tw/index.php?func=downloadfile&dno=3415&type=manual
Dimensioni ridottissime inferiori a quelle del MICRO ATX standard (25cmx25cmx5cm), veramente compatta, spessore solo 5 cm compresa ram e dissipatore cpu.
Raffreddamento con ventola 50x50 davvero silenzioso, quasi inudibile.
Inclusi sulla piastra CELERON@500mhz ed 1 banco di ram SDRAM PC100 64mb.
La piastra è stata testata con Linux Knoppix e la ram col Memtest.
Il tutto a soli 10€. Spediti via posta prioritaria a 5,00€, raccomandata 6,00€.
-Case di dimensioni ridotte, Micro ATX (47cmx40cmx17cm) dove stava precedentemente la piastra, ha 2 baie 5,25", 2 da 3,5" (floppy ed hard disk), leggero e compatto.
http://digilander.libero.it/Kristian0/case.jpg http://digilander.libero.it/Kristian0/miniatx.jpg
Incluso alimentatore MicroATX 150W guasto (12cmx10cmx6cm) che prima alimentava il tutto (è molto semplice come componentistica, se riuscire a ripararlo fate un affarone!!)
Il tutto a soli 5€. Spediti via pacco ordinario a 7€, pacco celere3 a 9€
-Stock di unità di memoria di massa: lettore Floppy Panasonic, lettore cd 48x LITEON, Hard Disk Fujitsu da 8 gb.
http://digilander.libero.it/Kristian0/unita.jpg
Tutte le unità sono state testate e funzionanti, l'hard disk non ha settori danneggiati. Inclusa striscia IDE 80pin, ide 40pin e floppy.
Il tutto a soli 5€. Spediti via pacco ordinario a 7€, pacco celere3 a 9€
Acquistando il blocco 20€. Precedenza quindi all'acquisto al blocco, spedito via pacco ordinario a 7€, pacco celere3 a 9€. Lascio passare un po' di tempo per vedere se qualcuno è interessato al blocco poi comincio a vendere a pezzi il tutto.
Perfavore evitiamo le code fittizie, bando agli indecisi: chiedete informazioni si ma poi siate decisi nel voler concludere. Non accetto scambi.
kristian0
08-02-2008, 07:58
uppete
kristian0
09-02-2008, 09:27
uppete
kristian0
10-02-2008, 11:43
uppete
LotharInt
10-02-2008, 12:08
puoi mettermi una foto del frontale del case? forse interessato.
kristian0
10-02-2008, 13:46
puoi mettermi una foto del frontale del case? forse interessato.
Foto frontale del case inserita
kristian0
11-02-2008, 11:18
uppete
Ciao Kristiano, che intendi con NO agp???
grazie e a presto ;)
kristian0
11-02-2008, 11:31
Ciao Kristiano, che intendi con NO agp???
grazie e a presto ;)
Ciao Fede, grandissimo!!
La piastra non ha la porta agp tutto qua. A questo supplisce la scheda video integrata intel.
Ciao Fede, grandissimo!!
La piastra non ha la porta agp tutto qua. A questo supplisce la scheda video integrata intel.
Grazie mille, scusami, e' solo che non mi tornava quello pseudo connettore marrone :D
kristian0
11-02-2008, 12:10
Grazie mille, scusami, e' solo che non mi tornava quello pseudo connettore marrone :D
Infatti quello pseudo connettore marrone serve per installare una scheda proprietaria MSI con tv-out, una roba strana...
kristian0
12-02-2008, 14:00
uppete
kristian0
12-02-2008, 23:30
uppete
domanda da 100 milioni: consente downvolt? Se si considerala venduta :D
P.s: in parole povere mi servirebbe per un ipcop un po' "moddato"... aggiungerei alle richieste la possibilita' di gestire dischi fissi da 500 gb...
kristian0
14-02-2008, 11:06
domanda da 100 milioni: consente downvolt? Se si considerala venduta :D
P.s: in parole povere mi servirebbe per un ipcop un po' "moddato"... aggiungerei alle richieste la possibilita' di gestire dischi fissi da 500 gb...
Ambizioso: un firewall con IPCOP e dischi da 500 gb mi fa pensare ad uno storage server casalingo ethernet (oggi a comprarne uno senza dischi mi pare stiamo sui 70-80€, ma ne gestisce solo uno). IPcop dovrebbe andare, non saprei per i dischi rigidi (normalmente il problema di gestione di elevate capacità dovrebbe essere a livello software di OS, non a livello hardware o di bios, salvo casi eccezionali e sfigati). Leggendo sul manuale, i canali IDE sono UDMA66 e girando su google trovo configurazioni di tedeschi con la piastra e dischi da 120gb. Se ti basta...
Per il downvolt intendi se puoi abbassare il voltaggio solo del processore o di altre componenti?? Se me lo specifichi controllo!!
Cosa ti prenderesti?? Solo la piastra?? Dai fai piazza pulita!!
Perchè chiedere molto quando si può avere tutto??
Ambizioso: un firewall con IPCOP e dischi da 500 gb mi fa pensare ad uno storage server casalingo ethernet (oggi a comprarne uno senza dischi mi pare stiamo sui 70-80€, ma ne gestisce solo uno). IPcop dovrebbe andare, non saprei per i dischi rigidi (normalmente il problema di gestione di elevate capacità dovrebbe essere a livello software di OS, non a livello hardware o di bios, salvo casi eccezionali e sfigati). Leggendo sul manuale, i canali IDE sono UDMA66 e girando su google trovo configurazioni di tedeschi con la piastra e dischi da 120gb. Se ti basta...
Per il downvolt intendi se puoi abbassare il voltaggio solo del processore o di altre componenti?? Se me lo specifichi controllo!!
Cosa ti prenderesti?? Solo la piastra?? Dai fai piazza pulita!!
Perchè chiedere molto quando si può avere tutto??
Grazie mille: ho gia' un ipcop con funzioni di Nas, ma mi sarebbe piaciuto farne uno per la mia ragazza.
Sul discorso dei dischi da n mila giga non ho poi cosi' tanti problemi: userei un controller raid pci , per "mirrorarli".
Riguardo invece al downvolt, mi servirebbe sapere quanto effettivamente e' in grado di scendere, perche', a discapito di una potenza elaborativa che comunque sarebbe sufficiente, dovrei metterlo in un armadio senza ventilazione.
Ovviamente non ti farei levare il celeron :D
kristian0
14-02-2008, 12:55
Grazie mille: ho gia' un ipcop con funzioni di Nas, ma mi sarebbe piaciuto farne uno per la mia ragazza.
Sul discorso dei dischi da n mila giga non ho poi cosi' tanti problemi: userei un controller raid pci , per "mirrorarli".
Riguardo invece al downvolt, mi servirebbe sapere quanto effettivamente e' in grado di scendere, perche', a discapito di una potenza elaborativa che comunque sarebbe sufficiente, dovrei metterlo in un armadio senza ventilazione.
Ovviamente non ti farei levare il celeron :D
Un paio di hd da 500gb ide scaldicchiano, in un'armadio poi !! Comunque ho controllato purtroppo non fa downvolt da bios, però puoi modificare il moltiplicatore della cpu ed il rapporto Cpu Host/Sdram Clock partendo da 66/100 a 140/140 e controlli la percentuale di spread spectrum (limiti le emissioni elettromagnetiche).
Comunque se scrivi MSI 6178 su google escono delle configurazioni celeron-fanless di qualche appassionato... Forse non serve neanche il downvolt, ma vedi tu insomma.
kristian0
14-02-2008, 13:01
AH fede, se devi smanettare con le reti, usa il mio supercavo, mi sono rimasti degli spezzoni di cavo lan da 10 e 15 metri altissima qualità da un'impianto industriale, piangi di gioia leggendo le specifiche tecniche del cavo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1675269
Grazie mille, ma ho una bobina da 50 mt di cat6, per la quale pagai un rene e mezzo.
Per i dischi hai pienamente ragione, ma quelli sarebbero usati talmente di rado (tipo una volta a settimana, e per pochi minuti), da non causare problemi di questo tipo (andando in standby alla fine di ogni utilizzo).
Per la mobo, ti ringrazio, ma purtroppo cercavo proprio quacosa capace di scendere molto col vcore.
Grazie mille a te e alla tua consueta disponibilita'.
A presto
kristian0
15-02-2008, 18:54
uppete
Panuccio
16-02-2008, 09:18
Sei vicono a Pomezia o Ciampino ?
mi interessa l'HD .... e forse tutto il resto.
kristian0
16-02-2008, 10:27
Sei vicono a Pomezia o Ciampino ?
mi interessa l'HD .... e forse tutto il resto.
Risposto in pvt
kristian0
17-02-2008, 20:30
uppete
kristian0
18-02-2008, 19:30
uppete
kristian0
19-02-2008, 10:39
uppete
caurusapulus
19-02-2008, 16:12
Ciao, hai un MP grosso quanto una casa :sofico:
Grazie e up x te
kristian0
19-02-2008, 23:44
Ciao, hai un MP grosso quanto una casa :sofico:
Grazie e up x te
Scusa l'ignurranza, ma cosa èintendi per MP???
kristian0
21-02-2008, 20:19
uppete
kristian0
22-02-2008, 08:38
uppete
kristian0
22-02-2008, 23:08
uppete
kristian0
25-02-2008, 22:57
uppete
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.