View Full Version : eliminare programmi "inutili"
matthew__
06-02-2008, 23:32
ciao a tutti
c'è un modo per eliminare programmi come explorer, msn, i vari giochini, outlook.... per snellire un po' pc??
grazie
explorer è la tua shell, in windows. se vuoi vedere uno schermo vuoto cancellalo pure :D altre shell sono sconsigliate.
IE e Outlook express sono integrati nel sistema. o la 6, o la 7, devi comunque tenerteli.
windows messenger (quello integrato in windows) lo puoi eliminare tranquillamente, basta cercare in google.
MSN messenger o Windows Live Messenger sono software aggiuntivi, così come li hai installati li cancelli.
i giochini sono eseguibili talmente piccoli che non vale la pena di cancellarli per recuperare pochi MB.
se intendi snellirlo per velocizzarne l'uso, considera il rivedere lo swap, la deframmentazione su disco, i processi all'avvio, e togliere la spunta su tutti gli effetti di visualizzazione inutili (compresi anche i stili) in pannello di controllo->sistema->scheda avanzate->impostazioni prestazioni.
[QUOTE=Khronos;20961865]explorer è la tua shell, in windows. se vuoi vedere uno schermo vuoto cancellalo pure :D altre shell sono sconsigliate.
ma scusa khronos...ma scusa nn si era parlato tanto di black box? credo sia molto più leggera da quel ke ho letto e potrebbe essere utile se si vuole un pc snello;)
vieni qui a leggere nella parte delle shell alternative (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1642631) ;)
blackbox for windows (una sua mod, bblean) l'ho provata e usata 2 anni.
Pesantezza rispetto a explorer? identica.
Usabilità rispetto a explorer? qualcosina in più e qualcosina... in meno. enorme pecca, ma obbligata (linux operandi), la mancanza del browser. per disegnare le risorse del computer viene chiamato ancora... explorer.exe ^^ (o un browser installato da te a tua scelta).
il browser cartelle integrato nel menù di bb è bello, si, è veloce per aprire i file, si, ma non c'è drag n drop, il copia/taglia/incolla è praticamente impossibile, e vuoi mettere una finestra con tutte le sue funzioni rispetto a una lista di file in un menù?
Personalizzazione rispetto a explorer? moltiplicata per mille.
Compatibilità rispetto a explorer? diminuita del 40%.
si, insomma, è bella, ma dopo un po ti rompi a configurare ogni file di testo con l'eseguibile di turno che viene visualizzato alla cribbio di cane perchè blackbox ci bestemmia sopra... ^^
ho azzardato una risposta...sbagliata! prova ad usare starter un programmino molto utile e privo di istallazione ke t permette di selezionare fin dallo start del pc quali processi eliminare in automatico. almeno avrai un avvio + veloce! oppure tuneUp 2008 ma è a pagamento. l importante è cmq tenere pulito il registro e l hard disk se possibile....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.