PDA

View Full Version : Problema di rete tra XpSp2 e Vista su Vmware 6 !!!

3l_p1r4t@
06-02-2008, 23:20
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una gentilezza, ho xp sp2 come sistema nativo e ho installato vmware per emulare un installazione di Vista e testarlo un po con i software che di solito utilizzo per lavoro e per divertimento e verificarne la perfettecca compatibilità !!! - Ma i problemi sono sorti ancor prima di testare i vari soft, in quanto su VMWARE (ultima versione) nonostante i VM TOOLS, non riesco a configurare una comunicazione di rete tra il mio VISTA (emulato) ed il mio Xp nativo...!!! Considerando che a casa ho un router NETGEAR DG-834 cablato e la rete (perfettamente funzionante) è data con ip dedicato per ogni singolo computer...(in questo caso il mio 192.168.0.4) su ip del router (192.168.0.1), volevo chiedervi come posso risolvere e far comunicare fra loro i 2 sistemi in modo da condividere i file necessari e soprattutto poter usufruire di internet anche dal mio vista emulato...!

...(Su vmware esistono vari metodi di emulazione di rete (BRIDGE, NAT, HOST...) magari il problema sorge li...ma non essendo proprio una cima sulle reti (anche se mi arrangio in tutto...) sto avendo serie difficoltà nel risolvere questo problema...!

Attendo fiducioso una vostra risposta !!!