View Full Version : DWL G122 REV. C Non funziona con il p2p
nicola5154
06-02-2008, 23:02
Ciao,
allora, ho una g122 connessa al portatile.
Se navigo con il portatile, o scarico file anche tipo una iso di linux da 4 giga la connessione funziona bene.
Il problema sorge quando uso qualsiasi programma p2p, emule o torrent non cambia.
Praticamente a random (dopo 5 minuti, come dopo 3 ore) la connessione si freeza, e sono costretto al riavvio del sistema. La lucina link però rimane accesa, ma non trasferisce alcun dato.
Utilizzo un router 604T con fw routertech.
Un grazie a chi saprà aiutarmi.
p.s.
Provato vari drivers, format, e come ultima spiaggia provato anche ad installare vista. Stesse noie.
Intrepido
07-02-2008, 08:12
Ciao,
allora, ho una g122 connessa al portatile.
Se navigo con il portatile, o scarico file anche tipo una iso di linux da 4 giga la connessione funziona bene.
Il problema sorge quando uso qualsiasi programma p2p, emule o torrent non cambia.
Praticamente a random (dopo 5 minuti, come dopo 3 ore) la connessione si freeza, e sono costretto al riavvio del sistema. La lucina link però rimane accesa, ma non trasferisce alcun dato.
Utilizzo un router 604T con fw routertech.
Un grazie a chi saprà aiutarmi.
p.s.
Provato vari drivers, format, e come ultima spiaggia provato anche ad installare vista. Stesse noie.
Ma è lo stesso via cavo?
Perchè dato il router D-link, direi che il problema sono le troppe connessioni.
Semai c'è il thread dedicato del router
[OT] ciao concittadino :) [OT]
nicola5154
07-02-2008, 10:24
Ma è lo stesso via cavo?
Perchè dato il router D-link, direi che il problema sono le troppe connessioni.
Semai c'è il thread dedicato del router
[OT] ciao concittadino :) [OT]
no, via cavo funziona!
ragazzi anche io ho il suddetto pennino usb.. ho configurato una rete ad-hoc ma mi va a 11mbps.. Mi spiegate come posso farla andare a 54mbps dato che sia il pennino, sia il wi-fi del portatile possono teoricamente andare a quella velocità?
nicola5154
07-02-2008, 10:30
ragazzi anche io ho il suddetto pennino usb.. ho configurato una rete ad-hoc ma mi va a 11mbps.. Mi spiegate come posso farla andare a 54mbps dato che sia il pennino, sia il wi-fi del portatile possono teoricamente andare a quella velocità?
meglio se apri un topic a parte. qui sei OT.
Intrepido
07-02-2008, 15:06
E già che ci sei, c'è la guida in sezione sulle reti ad-hoc;), se leggi vedrai che la massima velocità è quella.
Intrepido
07-02-2008, 15:07
no, via cavo funziona!
Prova cambiando canale trasmissivo, ma credo che alla fine il problema sia il classico delle usb, scarsa alimentazione.
nicola5154
07-02-2008, 15:51
Prova cambiando canale trasmissivo, ma credo che alla fine il problema sia il classico delle usb, scarsa alimentazione.
ma il fatto è che è sempre andata...e se uso internet normalmente funziona ore ed ore.
tutmosi3
08-02-2008, 22:30
Le connessioni P2P impegnano a fondo le schede di rete.
Quando si blocca, hai orovato a toccarla per sentire se è calda?
Ciao
nicola5154
09-02-2008, 11:56
Ho provato una schedina diversa.... e funziona...era l'altra che non funzionava....e me l'hanno appena mandata nuova.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.