PDA

View Full Version : Installazione Ubuntu mi si blocca all 82%

JACK83
06-02-2008, 23:01
Ho un hd da 80gb nuovo, ho fatto la formattazione a basso livello poi ho proceduto con l'installazione di ubuntu (prima ho anche fatto la verifica del CD x eventuali errori). Quando arriva all 82% si blocca, il messaggio nella finestra è "configurazione di atp-------scansione del mirror in corso". Ho letto ingiro che a qualcuno capita ma che dopo una ventina di min riparte, bhe a me anche dopo 2 ore nn succede nulla! che devo fare?

Brigante
07-02-2008, 08:00
Si, l'ha fatto anche a me, quando non trova la connessione a internet il timeout è enorme, o non c'è affatto, e si blocca. Ho risolto configurando la rete prima di far partire l'installazione su HD, quindi dandogli l'indirizzo del proxy o del router, oppure il modem; insomma, fagli trovare la connessione al web attiva. :)

Marco2000
07-02-2008, 08:30
Stacca il cavo di rete ;-)

blackbit
07-02-2008, 16:06
se stacchi il cavo di rete elimini il problema alla fonte

Brigante
07-02-2008, 17:12
se stacchi il cavo di rete elimini il problema alla fonte

:doh:

jack inside
17-02-2008, 22:37
grazie a voi sono andato avanti!!

OT:Brigante sei di lariano?? io di Velletri.. piccolo il mondo..:D

Brigante
18-02-2008, 11:57
grazie a voi sono andato avanti!!

OT:Brigante sei di lariano?? io di Velletri.. piccolo il mondo..:D

In realtà provengo da Genzano, mia moglie da Velletri. Ora abitiamo a Lariano. :)

JACK83
18-02-2008, 17:48
risolto, quando arriva all 82% e si blocca basta aprire il terminale e digitare: sudo pppoeconf;)

H3rtz
25-09-2008, 20:49
ciao ragazzi anke io sto provando ad installare linux ma si blocca... prima mentre copiava i file mi si è bloccato al 62%

poi ho provato a rifare da capo ma si è bloccato a circa il 12%

il cavo ethernet era scollegato...

cosa devo fare??

ezln
25-09-2008, 21:54
In realtà provengo da Genzano, mia moglie da Velletri. Ora abitiamo a Lariano. :)

Ciao, Brigante, ti ricordi di me?

Mi pareva che in passato smanettassi con Mandriva: sei passato alla multinazionale Ubuntu? :D :mbe:
Da te non me l'aspettavo....magari Debian era meglio o addirittura RedStar Linux Che80 che è una Debian Lenny opportunamente modificata...:D L'ho scovata nei miei viaggi alla ricerca di nuove distro...peccato che è in lingua spagnola...

O mi confondo con qualcun'altro? Se è così, scusa.

Fine OT: scusate tutti:)

EDIT: mi sono solo ora accorto che l'ultimo messaggio di Brigante risale al febbraio di quest'anno: forse non passa più da queste parti....peccato....vabbè, scusate ancora per il post inutile.

H3rtz: probabilmente il cd da cui installi è rovinato o comunque il contenuto è corrotto: prova a rimasterizzare la iso ad una velocità inferiore.

H3rtz
26-09-2008, 00:42
H3rtz: probabilmente il cd da cui installi è rovinato o comunque il contenuto è corrotto: prova a rimasterizzare la iso ad una velocità inferiore.

ma ho fatto il test controlla integrita del cd.. ed è risultato tt ok...:doh:

khelidan1980
26-09-2008, 10:17
L'ho scovata nei miei viaggi alla ricerca di nuove distro...peccato che è in lingua spagnola...

Ma lo fai per lavoro?? :asd:

ma ho fatto il test controlla integrita del cd.. ed è risultato tt ok...:doh:

prova a rimasterizzare cmq,velocità tipo 2x,evidentemente è un problema random,non dipende da qualcosa di specifico

ezln
26-09-2008, 11:16
Ma lo fai per lavoro?? :asd:

prova a rimasterizzare cmq,velocità tipo 2x,evidentemente è un problema random,non dipende da qualcosa di specifico

Eh eh, :D , macchè, magari!:D :) :p

E' una specie di droga di nuova concezione...LOL...ho 8 distro installate adesso: però devo dire che quella che resiste e che uso di più è una gentoo con kde4-svn e gestore di pacchetti paludis. Peraltro qualcun'altra ce l'ho da parecchio ma mi loggo raramente, poi ho 2-3 partizioni che ormai saran consumate a forza di pialla-installa.
Purtroppo l'altra faccia della medaglia consiste nel fatto che non ho il tempo materiale per imparare seriamente le cose, visto che ogni distro ha le sue caratteristiche particolari ed è impossibile star dietro a tutto...:(
Imho, linux, per essere utilizzato con cognizione di causa conoscendone a fondo il funzionamento, richiederebbe forse l'utilizzo e la concentrazione su di un'unica distro....mah...vedremo in futuro, per ora è come se fossi alla ricerca di qualcosa che non riesco a trovare...:confused: :D

khelidan1980
26-09-2008, 12:55
....mah...vedremo in futuro, per ora è come se fossi alla ricerca di qualcosa che non riesco a trovare...:confused: :D

Credo tutti gli utenti linux old generation(la new è quella che ha iniziato con Ubuntu,e non si pone il problema dell'esistenza di altre distro :D ) abbiano attraversato questa fase! ;) io non ho ancora trovato qualcosi che si avvicini a Gentoo(nei miei gusti) dopo averla lasciata...mi sa che alla fine ci ritornerò!:)

H3rtz
26-09-2008, 13:08
ho provato a fare l installazione tramite wubu utilizzando il file immagine .iso messo nella stessa cartella del programma. ma nnte qnd riavvio e vado su ubuntu inizia a fare analisi dei file mi sembra e mi si blocca a 15%....

ora provo a farlo con il cavo di rete scollegato

khelidan1980
26-09-2008, 13:12
ho provato a fare l installazione tramite wubu utilizzando il file immagine .iso messo nella stessa cartella del programma. ma nnte qnd riavvio e vado su ubuntu inizia a fare analisi dei file mi sembra e mi si blocca a 15%....

ora provo a farlo con il cavo di rete scollegato

fai prima a riscaricarti l'iso secondo me,fallo da torrent così sei sicuro che è giusta

H3rtz
26-09-2008, 13:34
fai prima a riscaricarti l'iso secondo me,fallo da torrent così sei sicuro che è giusta

ho provato anke con cavo di rete scollegato ma nnte...
l iso cmq l ho scaricato dal sito ubuntu...

cm faccio x scaricarlo dal torrent... nn li uso quindi nn sono pratico :D

khelidan1980
26-09-2008, 13:53

ti scarichi il file .torrent e lo apri con un client,se sei su win tipo utorrent,il fatto che ti si blocchi alle % più disparate mi fa pensare ad un problema con l'immagine

ezln
26-09-2008, 13:55

Vai sul sito ubuntu, cerca il link alla lista dei mirror e scegline uno italiano. Quindi scaricati l'iso via ftp o http. Se non usi il protocollo bittorrent lascia perdere, dovresti installarti un prog che gestisce i torrent, tipo utorrent o azureus. Direi che fai prima a riscaricarti la iso da un mirror e poi la masterizzi a basse velocità. Dò per scontato che tu abbia un a linea veloce, naturally.:)

H3rtz
26-09-2008, 14:13
Vai sul sito ubuntu, cerca il link alla lista dei mirror e scegline uno italiano. Quindi scaricati l'iso via ftp o http. Se non usi il protocollo bittorrent lascia perdere, dovresti installarti un prog che gestisce i torrent, tipo utorrent o azureus. Direi che fai prima a riscaricarti la iso da un mirror e poi la masterizzi a basse velocità. Dò per scontato che tu abbia un a linea veloce, naturally.:)

si sto scaricando. ma va bn lo stesso se invece di masterizzarlo lo metto nella cartella dove ho wubu??? xke ho finito i cd :muro:

H3rtz
26-09-2008, 14:59
allora ragazzi ho installato tt...
ora xrò mentre sono dentro ubuntu si blocca..
allora ho cercato di vedere il problema... andando su install driver.. vedo che i driver nvidia appaiono non in uso...
dove posso trovare i driver x la mia geforce zotac amp edition 8800gt ??