PDA

View Full Version : Aiuto su recupero dati su hd


crystalcz
06-02-2008, 22:58
Ciao, ragazzi sono disperato ho necessità di recuperare i dati dal mio hd.
Ho collegato il suddetto hd tramite usb ad un altro pc ma nonostante l'hd venga visto se provo a fare doppio clic sull'unità per accedere al contenuto mi dice illeggibile o difettoso.

Ho collegato allora l'hd in slave in un pc ed eseguito il cd di boot MINIPE ma purtroppo il MINIPE non riesce ad avviarsi completamente( arrivare alla schermata grafica con start - programmi ecc... Si blocca prima.)
Se tolgo l'hd in questione il minipe fila liscio.

Conoscete dei programmi bootabili con i quali ho lo speranza di recuperare i dati contenuti in questo hd copiandoli in un altro hd?

Grazie

Spike79
07-02-2008, 08:04
Il fatto che questo hdd non permetta il boot, potrebbe essere sintomo di un problema hardware....hai provato a metterlo in un box esterno USB ?

tutmosi3
07-02-2008, 11:05
Se hai problemi hardware, potresti controllare il disco tramite il tool gratuito della casa madre.

Ciao

crystalcz
07-02-2008, 14:51
si con il box esteno l'ho provato : ho collegato il suddetto hd tramite usb ad un altro pc ma nonostante l'hd venga visto se provo a fare doppio clic sull'unità per accedere al contenuto mi dice illeggibile o difettoso.


Dici il tool dell'hd. L'hd è maxtor devo vedere sul sito della maxtor se c'è qualche utility. Come dovrebbe chiamarsi?

tutmosi3
08-02-2008, 22:53
Dopo l'assorbimento di Maxtor da parte di Seagate, il tool è stato inglobato nelle Sea Tools.

Ciao