PDA

View Full Version : può essere un virus?

grisli
06-02-2008, 22:32
Ciao a tutti, chiedo a voi esperti se potete darmi un consiglio, negli ultimi 2 mesi mi è successo che un paio di volte il pc mi si sia spento e riacceso da solo. La prima volta circa 2 settimane fà, non ho dato peso alla cosa, ma ieri mi si è ripresentato il problema e ho il timore di avere beccato qualche virus, ho KIS 7 sempre attivo e aggiornato, però mia figlia chatta con messenger
L'antivirus non mi rileva nulla, a meno che la mia figliola abbia dato qualche ok a qualche sagnalazione del KIS.
Che consigli mi date per verificare?
NB. non sono un grande esperto
ora sono fuori per lavoro venerdì rientro, vedo se riesco a postare una scansione con Hijackthis.
Grazie

lancetta
06-02-2008, 22:44
Ciao a tutti, chiedo a voi esperti se potete darmi un consiglio, negli ultimi 2 mesi mi è successo che un paio di volte il pc mi si sia spento e riacceso da solo. La prima volta circa 2 settimane fà, non ho dato peso alla cosa, ma ieri mi si è ripresentato il problema e ho il timore di avere beccato qualche virus, ho KIS 7 sempre attivo e aggiornato, però mia figlia chatta con messenger
L'antivirus non mi rileva nulla, a meno che la mia figliola abbia dato qualche ok a qualche sagnalazione del KIS.
Che consigli mi date per verificare?
NB. non sono un grande esperto
ora sono fuori per lavoro venerdì rientro, vedo se riesco a postare una scansione con Hijackthis.
Grazie

caso mai fai fare una scansione completa al pc da kasper stesso settato al massimo...se non ti trova nulla e vedi che i problemi continuano...dopo aver controllato che non sia un problema di temperature (magari parecchia polvere che ostruisce la ventilazione)facciamo la procedura per gli infetti in modo da avere un stato totale del pc;)

grisli
07-02-2008, 12:07
Grazie, devo controllare anche le temperature del cpu, forse è li il problema, perchè ho sostituito il processore sono passato ad amd xp+barton prima avevo temparature di 38° ora a volte sono a 50°, forse dovo sostituire il dissipatore.
Provo a vrificare
Ancora grazie

xcdegasp
07-02-2008, 12:42
direi che devi sostituirlo alla svelta visto che già per il barton 38° in idle (con basso uso di cpu) sono tantini...
ma che dissipatore stai usando? :mbe: