View Full Version : Ericsson hn294dp
ciao, ho un problema con sto router
la connessione via lan va benissimo, tutto perfetto, se invece tento la wireless nn riesco a collegarmi.
ho provato col wep o meno ma la storia non cambia ora sono con rete aperta a tutti quindi senza chiave crittografata, ho daot un ip fisso al pc 192.168.1.3 e l'ho impostato anche nel router, ma quello se ho ben capito serve solo per la lan,
ho impostato anche il MAC però, che è stato rilevato automaticamente ma controllando il numero è corretto.
il pc vede la rete wireless con 4 tacche, la distanza router pc è approssimante 37 cm, in pratica sopra il pc x le prove, windows mi dice che sono connesso alla rete senza fili che nel caso non è protetta ma se tolgo il cavo di rete l'unica cosa che riesco a fare è navigare nel menù del router ma internet nn va.
Chiedo aiuto, premetto che le mie conoscenze sono molto basse ma ho seguito passo passo il manuale (in inglese) e sono 20 giorni che provo tutto quello che mi viene in mente persino cose che sembrano ovvie nn essere corrette (e infatti nn funzionano) che tutto quello che la mia povera mente può inventarsi.
Spero in Voi.
Intrepido
07-02-2008, 08:10
ciao, ho un problema con sto router
la connessione via lan va benissimo, tutto perfetto, se invece tento la wireless nn riesco a collegarmi.
ho provato col wep o meno ma la storia non cambia ora sono con rete aperta a tutti quindi senza chiave crittografata, ho daot un ip fisso al pc 192.168.1.3 e l'ho impostato anche nel router, ma quello se ho ben capito serve solo per la lan,
ho impostato anche il MAC però, che è stato rilevato automaticamente ma controllando il numero è corretto.
il pc vede la rete wireless con 4 tacche, la distanza router pc è approssimante 37 cm, in pratica sopra il pc x le prove, windows mi dice che sono connesso alla rete senza fili che nel caso non è protetta ma se tolgo il cavo di rete l'unica cosa che riesco a fare è navigare nel menù del router ma internet nn va.
Chiedo aiuto, premetto che le mie conoscenze sono molto basse ma ho seguito passo passo il manuale (in inglese) e sono 20 giorni che provo tutto quello che mi viene in mente persino cose che sembrano ovvie nn essere corrette (e infatti nn funzionano) che tutto quello che la mia povera mente può inventarsi.
Spero in Voi.
Sembrerebbe un problema di dns, se accedi al router ma non navighi.
Prova impostando l'ip del router stesso oppure usa quelli del tuo ISP, o in alternativa questi
208.67.222.222
208.67.220.220
ho messo i dns che mi hai detto nel pc cioè:
proprietà connessioni di rete - Protocollo internet (TCP-IP) - ho selelzionato "utilizza i seguenti indirizzi server DNS e li ho messo il preferito e l'alternativo.
poi sono andato nel router e ho fatto:
Configuration - DNS
e qui ho messo i indirizzi
ora nel router mi trovo questo:
DNS Relay
The DNS Relay is currently enabled. Relaying to:
208.67.222.222 (manual input)
208.67.220.220 (manual input)
193.12.150.2 (primary DNS from remote server)
212.247.152.2 (secondary DNS from remote server)
Please select the DNS Relay to be:
Disabled
Enabled
quindi i primi 2 DNS sono uguali a quelli impostati nel pc,
ora il pc trova la rete, anzi ora mi dice che nn rileva nessuna rete.
un buco nell'acqua, forse è meglio se compro un altro router
Alfonso78
07-02-2008, 20:51
il router dovevi lasciarlo stare...:rolleyes:
ho rimesso le impostazioni del router come era prima, ma nn funziona cmq
Intrepido
11-02-2008, 18:28
ho rimesso le impostazioni del router come era prima, ma nn funziona cmq
Ma hai messo i DNS nel pc?
Alfonso78
11-02-2008, 20:58
ho messo i dns che mi hai detto nel pc
:Prrr:
Intrepido
12-02-2008, 08:11
:Prrr:
:doh: non avevo letto :Prrr:
@Zatrix come hai impostato le regole nel firewall?
In particolare per quali/e ip hai aperto la porta 80 3 53?
Alfonso78
12-02-2008, 21:55
ahhh...ci sarebbero firewall di mezzo...??? :eek:
una prova la si potrebbe fare disattivandoli completamente...
non avevo firewall attivi ma ora tanto per vedere se era una roba strana ho formattato tutto.
ora sto provando con l'applicazione della ASUS
la ASUS wi-fi AP Solo
sono riuscito a far rilevare il router, segnale varia da 50 a 60 % ho messo crittografia WEP a 128 bit con passcode, mi da connesso e sembra tutto a posto, ma non riesco a navigare , anzi ora se tolgo il cavo rileva la rete e tutto ma nnriesco + a entrare nel setup del router. ora guardo meglio gli ip i dns gateway mac address e TA, ma è tutto abilitato e corretto, col cavo infatti navigo.
ho il dubbio che sia il router che non è abilitato al wireless.
sto w.e provo tutto, grazie dl votro tempo
Alfonso78
22-02-2008, 07:48
verifica le impostazioni tcp/ip della scheda wireless...
eventualmente prova impostando valori manuali...
occhio ai dns ovviamente...
Scusate se vado a riesumare un vecchio 3d, ma vorrei sapere se qualcuno sa come effettuare un reset hardware a questo benedetto router.
In pratica così com'è è castrato, non mi funziona il wifi, e in più non ho nome e password per accedere a tutte le impostazioni. Sul pannello posteriore c'è una presa con 4 pin protetta da un tappino in gomma, tipo quelle usate sulle motherboard per connettere le ventoline del nb, non è che per caso mettendo in corto due di quei pin si possa fare un reset hw?
Grazie in anticipo a chi interverrà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.