View Full Version : Installazione Windows xp senza product key
Fabriziobadux
06-02-2008, 22:23
Salve a tutti. Ho comprato poco tempo fa un portatile Hp, con Windows Vista Business e il kit per installare Windows Xp professional SP2. Appena acceso il notebook ho completato l'installazione di Vista, dopo di che ho provato ad installare windows xp. La Hp mi ha fornito 2 cd con il sistema operativo (Xp): uno in inglese e uno in italiano. Provo la copia in Italiano e subito mi dice che manca un file (F:\i386\WINNTUPG\NETUPGRD.DLL) e mi chiede la Product Key. Ho un unica Product Key incollata al portatile, ma si tratta di quella di Vista. L'ho comunque inserita e ovviamente mi ha segnalato che è errata e ho dovuto rinunciare all'installazione. Ho provato con il CD di Xp in inglese ed è andato tutto liscio. Non mi ha chiesto chiave, non manca nessun file. :help: Ora perciò ho Xp in Inglese.
1)Come posso installare Xp in Italiano senza avere la product Key? (ho già chiesto alla hp un cd di xp con la chiave, ma me ne hanno spedito uno identico al primo, ovviamente senza nessuna chiave. Ho chiamato la Microsoft e mi hanno detto che sono problemi miei :ciapet: , di arrangiarmi con la Hp)
2) è possibile cambiare lingua al sistema operativo una volta installato?
Grazie in anticipo per l'aiuto
fedek9001
07-02-2008, 11:08
ci sono programmi che scovano la product key dei prodotti già installati, per es. uno si chiama product key explorer.
potresti usarlo per scoprire la product key di xp in inglese e usarla durante l'installazione di quello in italiano. prova, al limite reinstalli quello in inglese, non è tanto male dopotutto.
ciao.
Fabriziobadux
07-02-2008, 12:16
Grazie mille: pare stia funzionando
ciao io credo di aver comprato il tuo stesso portatile e anke a me da lo stesso problema.
Allora scusa ma nn ho capito bene, tu hai installato xp in inglese con il codice e andava e poi come hai fatto a tornare a xp in italiano?
grazie
Naruto81
30-04-2008, 22:27
più che altro come hai fatto a installare xp in inglese senza produc key???:confused:
io ho xp in italiano me lo hanno installato appena comprato il pc ma nn riesco a ripristinare il sistema avendo appunto i cd di ripristino
qst errore mi da
Compatibilità aggiornamento a Windows XP
Impossibile caricare il file D:\i386\WINNTUPG\NETUPGRD.DLL. Opzione di aggiornamento non disponibile.
Impossibile trovare il file specificato.
guardate che se esplorate il cd di installazione di winxp ci deve essere un file di testo con il seriale.
cavolo dici...
la microsot nn è kosi idiota da mettere il serial dentro il cd..ma dove vivi..
poi in qualunque cd nn troverai mai il serial
bene, io ho sottomano il cd di installazione di windows xp professional e all'interno c'è un file (serial#.txt) dove c'è il seriale di installazione, e io non ce l'ho messo di sicuro
Ti posso garantire che nei cdrom di installazione Winodws ORIGINALI MICROSOFT (home/professional/corporate) non esistono file con il seriale che infatti si trova da staccare nella confezione o nel caso delle versioni OEM attaccato direttamente nek case del computer.
Kundalini
01-05-2008, 17:37
cavolo dici...
non é che dobbiamo aggredire gli utenti tanto per,io ti posso confermare,sempre se é il caso di 333300 che esisteva,e non so se esiste ancora,una versione di xp professional che era della durata di 120 giorni e all'interno del cd c'era appunto il seriale nel file serial.txt che ti faceva usare il sistema per 120 giorni io ce l'ho infatti anche ora sto usando quello,dopo naturalmente aver acquistato una licenza,retail nel mio caso,che toglieva il limite.;)
Se a qualcuno può interessare, il cd di xp con sp3 integrato permette di installare il SO senza inserire il codice che comunque andrà inserito prima della scadenza di 30 giorni.
Fabriziobadux
22-06-2008, 12:17
più che altro come hai fatto a installare xp in inglese senza produc key???:confused:
Quando ho installato Xp in Inglese non mi ha chiesto nessuna product key. non saprei dire perchè. Forse perchè è una licenza OEM...
Una volta installato windows in Inglese, ho usato il programma che mi è stato consigliato, così ho scoperto il seriale di Windows Xp inglese. Ho riformattato e provato la copia in Italiano. Quando mi è stato chiesto il seriale ho usato quello ottenuto precedentemente dal programma ed ha funzionato.
Naruto81
23-06-2008, 08:18
Non ho capito solo una cosa, tu hai trovato il seriale di windows in inglese, e poi hai installato windows in italiano, almeno io ho capito così...quindi avevi due windows diversi, non hai cambiato solo la lingua a quello che avevi giusto?
Erano proprio due copie differenti?
Se sì, come è possibile che il windows italiano abbia accettato il prodict key di quello in inglese se sono diversi?? Che io sappia una cosa del genere non dovrebbe essere possibile....altrimenti sarebbe troppo facile crakkare win..!!
Fammi sapere ciao!!!!
Provato di persona che una key ita attiva XP inglese, quindi anche il contrario funziona...... Confermo anche che si diceva che non fosse possibile....
robertogl
23-06-2008, 11:54
Se a qualcuno può interessare, il cd di xp con sp3 integrato permette di installare il SO senza inserire il codice che comunque andrà inserito prima della scadenza di 30 giorni.
ho provato e non mi funziona...:stordita:
Naruto81
23-06-2008, 12:06
Non ho mai provato a fare una cosa del genere, ma ora x curiosità voglio provare!!
Forse Microsoft non riesce a fare le cose sempre perfette e commette qualche errore anch'essa....
Se riesco vi faccio sapere!!
CIAO!!:D
Non è proprio così: il product key che attiva il SO in inglese,serve ad attivare anche SOLO il SO in Italiano "gemello",ossia quello che ti danno insieme al PC.Non attiva mica TUTTI i SO in Italiano che puoi trovare in giro...;)
Non sono mica convinto sai.... Ho usato una key ita preso da un pc e cacciato su un xp eng di un pc completamente diverso e me l'ha validata senza problemi....
robertogl
23-06-2008, 15:10
Non sono mica convinto sai.... Ho usato una key ita preso da un pc e cacciato su un xp eng di un pc completamente diverso e me l'ha validata senza problemi....
quoto,la key funziona su qualsiasi cd :read:
Fabriziobadux
23-06-2008, 16:17
Non è proprio così: il product key che attiva il SO in inglese,serve ad attivare anche SOLO il SO in Italiano "gemello",ossia quello che ti danno insieme al PC.Non attiva mica TUTTI i SO in Italiano che puoi trovare in giro...;)
Premettendo che le copie di Xp che ho usato erano due ed erano gemelle credo che il seriale abbia funzionato su entrambi perchè erano copie con una licenza OEM.
Cioè credo che con questo tipo di licenza il seriale cambi da Pc a Pc. Praticamente il seriale è associato alla macchina e per quella macchina il seriale rimane sempre lo stesso usando qualunque cd di installazione con licenza OEM. Tuttavia se si prova lo stesso cd su un pc diverso è necessario un seriale diverso.
UtenteSospeso
23-06-2008, 17:12
Alcuni CD di XP HP che ho avuto modo di provare hanno il seriale inserito in uno dei tanti files .INI sparsi per il CD. Basta cercarlo, credo che non puoi usarlo su un pc diverso da HP. Per cambiare lingua forse devi semplicemente inserire il CD italiano con già installato quello inglese. Oppure devi eseguire il boot con quel cd direttamente.
Bè al di là della fattibilità o meno sarebbe interessante sapere se è legale fare un'operazione del genere.
Se non ricordo male(lessi qualcosa tempo fa a tal proposito) e non dovrebbe esserlo....:confused:
dr-omega
27-10-2008, 16:37
Mi aggiungo alla discussione sperando di trovare aiuto.
La situazione è questa:
1)Ho un portatile Asus con preinstallato XP Home, il seriale è appiccicato sotto il note.
2)Mi serve XP Pro, prechè devo loggarmi nel dominio
3)Ho un cd+key originale "Win XP Pro 1-2Cpu OEM" pre-SP mai usato
4)Ho un cd+key originale"Win Vista Business ED" forse SP1 (mai usato)
5)Ho installato XP Pro sul portatile, partendo da un XP Pro SP2, dove con nLite ho incorporato l'SP3
A questo punto la fase di registrazione non mi riconosce la key ne del Pro pre SP, e neppure (ovviamente) quella di Vista, perchè immagino si aspetta una key legata al SP2, mentre io gli fornisco una pre-SP.
Il tool di attivazione non genera i numeri da comunicare a MS e il "KeyUpdateTool_ita.exe" mi segnala un errore tecnico.
Dato che per nessun motivo ho intenzione di reinstallare XP partendo da quello pre SP, solo per poter usare il seriale, voi che suggerimento avete per me???
Si potrebbe anche fare il downgrade di Vista, ma non ho capito come...:muro:
UPDATE:
L'assistenza MS non mi ha aiutato a risolvere, ed alla fine ha dato la colpa ad Asus...:rolleyes:
Non potevo reinstallare tutto, quindi nonostante posseggo 2 licenze valide e non utilizzate, ho dovuto arrangiarmi in altro modo.
Resterò in ascolto se qualcuno troverà una soluzione...:mbe:
rattonis
22-09-2009, 17:33
cavolo dici...
dai un'occhiata al cd /I386/UNATTEND.TXT :D
se tu sapessi cosa vuol dire "unattended" sapresti anche perchè hai quel txt sul tuo cd.
Nel mio originale non c'è.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.