PDA

View Full Version : Pentax K100D e rumore scatto

kelvin
06-02-2008, 21:23
Sono interessato all'acquisto della K100D. Leggendo in giro ho sempre trovato commenti non proprio entusiastici sul rumore dello scatto di questa macchina fotografica. Sembrerebbe particolarmente 'forte' rispetto alle altre DSLR.
Chiedo ai possessori di questa macchina o a chi abbia avuto modo di provarla: è davvero così rumorosa? Al punto di richiamare l'attenzione delle persone nelle immediate vicinanze?

Un'altra domanda, con l'uscita della K200D si assume che la K100D rimanga in produzione? Posso aspettarmi forti sconti tipo offerte sottocosto per liberare i magazzini?

angelodn
07-02-2008, 09:11
Sono interessato all'acquisto della K100D. Leggendo in giro ho sempre trovato commenti non proprio entusiastici sul rumore dello scatto di questa macchina fotografica. Sembrerebbe particolarmente 'forte' rispetto alle altre DSLR.
Chiedo ai possessori di questa macchina o a chi abbia avuto modo di provarla: è davvero così rumorosa? Al punto di richiamare l'attenzione delle persone nelle immediate vicinanze?

Un'altra domanda, con l'uscita della K200D si assume che la K100D rimanga in produzione? Posso aspettarmi forti sconti tipo offerte sottocosto per liberare i magazzini?

rumore digitale o il rumore dello specchio?
a me non risulta, anzi è la prima volta che sento di questo problema.

con la k200 la 100 va fuori produzione, un po calerà di prezzo ma non di certo tantissimo. sarà più facile invece trovare buoni usati.

kelvin
07-02-2008, 10:48
rumore digitale o il rumore dello specchio?
a me non risulta, anzi è la prima volta che sento di questo problema.

Intendevo proprio il rumore dello specchio che si alza e abbassa, il 'clac' dello scatto per intenderci. Pare sia piuttosto forte rispetto alle altre reflex...

con la k200 la 100 va fuori produzione, un po calerà di prezzo ma non di certo tantissimo. sarà più facile invece trovare buoni usati.

Speriamo, anche perche' ho gia' visto i prezzi della K200 e nel caso fossero confermati non sara' per niente appetibile rispetto alla concorrenza.

angelodn
07-02-2008, 10:56
Intendevo proprio il rumore dello specchio che si alza e abbassa, il 'clac' dello scatto per intenderci. Pare sia piuttosto forte rispetto alle altre reflex...

Speriamo, anche perche' ho gia' visto i prezzi della K200 e nel caso fossero confermati non sara' per niente appetibile rispetto alla concorrenza.

il rumore dello specchio è musica :cool:

AarnMunro
07-02-2008, 11:58
...la 100 va fuori produzione, un po calerà di prezzo ma non di certo tantissimo. sarà più facile invece trovare buoni usati.

Conosco un bruzzese di Firenze che la vende praticamente inutilizzata...potrebbe essere un buon affare! :ciapet:

fluido
07-02-2008, 12:00

La cosa più bella di una reflex è proprio il rumore dello specchio!

kelvin
07-02-2008, 12:05
Conosco un bruzzese di Firenze che la vende praticamente inutilizzata...potrebbe essere un buon affare! :ciapet:

Io sarei interessato...

Cos'e' un bruzzese?

fluido
07-02-2008, 13:15
Io sarei interessato...

Cos'e' un bruzzese?

E' un burlone! Così come chi te lo ha detto! :D

angelodn
07-02-2008, 13:53
Io sarei interessato...

Cos'e' un bruzzese?

yeah!

dameti una A!

:cool:

Palermox
07-02-2008, 14:00

.....Raccontalo a qualche prete che conosco .....non la pensa proprio cosi'.....specie durante i matrimoni......:D

Molti ma molti saluti
Palermox

PS. Pare che una delle macchine piu' silenziose in assoluto sia la vecchia Olympus E-1, in generale, lo sono tutte quelle di fascia semi pro...ho sentito un 40D...un velluto!!!Poi sul solito sito dpreview ti mettono anche il file sonoro!!!!

angelodn
07-02-2008, 14:06
.....Raccontalo a qualche prete che conosco .....non la pensa proprio cosi'.....specie durante i matrimoni......:D

Molti ma molti saluti
Palermox

PS. Pare che una delle macchine piu' silenziose in assoluto sia la vecchia Olympus E-1, in generale, lo sono tutte quelle di fascia semi pro...ho sentito un 40D...un velluto!!!Poi sul solito sito dpreview ti mettono anche il file sonoro!!!!

allora scattiamo col telemetro! :D

AarnMunro
07-02-2008, 18:28
yeah!

dameti una A!

:cool: Dameti? Che vuol dire "Dameti"?

Molti ma molti saluti
Palermox

La 40D ha la modalità scatto silenzioso così come la 1DIII.
Noi comuni mortali barboni e poveracci potremmo imitarle col presollevamento dello specchio (due scatti più lievi piuttosto che uno "deciso")...
mi immagino uno scatto multiplo a "raffica" tutti pensano che sia un M314 Vulcan ......in jpg o raw? :eek: