View Full Version : Quale Mobo???
*Zanardi*
06-02-2008, 22:10
Ciao a tutti, stasera il mio pc ha deciso di farmi uscire pazzo, il problema e sempre lo stesso la mobo, dopo circa un ora o anche prima il pc si impalla, si blocca tutto o si freeza non esce nessuna schermata rimane rimane tutto bloccato, il problema e sempre lo stesso secondo me, la MOBO!!!! allora stavolta la frego io la mobo :ciapet: e come? La cambio, e qui la domanda: Qual'è la migliore mobo che non superi i 220 euro adatta alla mia configurazione in firma?
Calcolate che faccio un overclock leggero....
io avevo pensato alla Asus Maximus Forumula, Che ne dite va bene? non è che da tutti i problemi come la striker extreme?.......;)
DFI UT P35-T2R....;)
Quotone...:asd:
Oppure in alternativa Lanparty X38...
Ciao a tutti, stasera il mio pc ha deciso di farmi uscire pazzo, il problema e sempre lo stesso la mobo, dopo circa un ora o anche prima il pc si impalla, si blocca tutto o si freeza non esce nessuna schermata rimane rimane tutto bloccato, il problema e sempre lo stesso secondo me, la MOBO!!!! allora stavolta la frego io la mobo :ciapet: e come? La cambio, e qui la domanda: Qual'è la migliore mobo che non superi i 220 euro adatta alla mia configurazione in firma?
Calcolate che faccio un overclock leggero....
io avevo pensato alla Asus Maximus Forumula, Che ne dite va bene? non è che da tutti i problemi come la striker extreme?.......;)
io frego te.......SKERZO
allora il tuo problema è risolvibile.......
metti delle ventole sui dissi mosfet e chipset, la mobo va in freeze quando si scandano troppo, esperienza personale, e poi anche una bella ventola sulle ram, consiglio 12x12, prova che hai una bella mobo, i voltaggi come sono impostati? e le temp come sono?
*Zanardi*
07-02-2008, 07:45
io frego te.......SKERZO
allora il tuo problema è risolvibile.......
metti delle ventole sui dissi mosfet e chipset, la mobo va in freeze quando si scandano troppo, esperienza personale, e poi anche una bella ventola sulle ram, consiglio 12x12, prova che hai una bella mobo, i voltaggi come sono impostati? e le temp come sono? ma se la mobo mentre va in freeze mi segnala 40c° non mi sembra tanto calda eh? e poi come mai mi succede da ieri? fino a ieri non lo ha mai fatto... eppure ho provato a fare un orthos e la mobo è arrivata a 45C è non è successo niente? ho stressato le ram e non è successo niente? per me non è una questione di calore... la cpu che non supera mai i 40c° in full....oggi fatti trovare su msn che facciamo delle prove, al prossimo freeze ho trovato una DFI UT P35 T2R 240 spedita....:read:
*Zanardi*
07-02-2008, 07:53
ciao LEGGI FIRMA,
peccato solo che mi è morta giovedi scorso,
comunque,
ti dico ciò che mi disse tempo fà un utente di un forum straniero:
tante arrivano a 1600 di fsb, poche a 1700 rare a 1800,
ah questa non l'avevo letta :O quindi la mia scelta mi sembra evidente, comunque ti aspetto su msn oggi pomeriggio ;)
vedi che i mosfet non sono la temp della mobo,
io li avevo sotto liquido e posso dirti che stavano ben olte i 60 gradi,
pensa che non si poteva toccare nemmeno il wb tanto era caldo,
in oc poi il discorso si amplifica perchè l'alimentazione viene sfruttata di piu'
*Zanardi*
07-02-2008, 08:38
l'altra settimana con le stesse impostazioni, il q6600 a 3ghz ho fatto 26 ore di orthos!!!! come mai non ha freezato??? :confused:
l'altra settimana con le stesse impostazioni, il q6600 a 3ghz ho fatto 26 ore di orthos!!!! come mai non ha freezato??? :confused:
se prima non freezava e ora si allora sicuramente qualcosa non va...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.