PDA

View Full Version : quele mobo tra queste 3 ?

EXPANSYON
06-02-2008, 21:32
tra queste 3 mobo quale scelgo, le trovo tutte e 3 a 124 euriz:

ASUS P5KR
ASUS P5KC
ASUS P5K PRO

mi è venuto da pensare, sembrano molto simili, sembra pero che la p5kc abbia il doppio supporto ddr2/3 magari potrebbe essere + comodo + avanti, voi che dite ?

e un' altra cosa nel mio case monto 3 fan, ma ste schede hanno solo l'entrata per 2 ? come faccio a collegare anche la 3a ?

EXPANSYON
07-02-2008, 14:56
nessuno ?

mpacciaroni
07-02-2008, 15:04
Per il collegamento della terza ventolina potresti usare il connettore di un driver DVD non utilizzato, che ti avanza. Prendi i 12V quello rosso

mordorozzo
07-02-2008, 15:28
che ci fai col pc?

EXPANSYON
08-02-2008, 14:43
che ci fai col pc?

di tutto ma essenzialmente per game

mordorozzo
08-02-2008, 15:30
di tutto ma essenzialmente per game

beh se tra il "di tutto" c'è anche overclock evita asus...
...sono mobo che stanno meglio a default e di certo nn parlo per sentito dire!
magari se non overclocki orientati su una Gigabyte..se invece ci dai dentro di bus allora una bella DFI è d'obbligo ;)

mondino
08-02-2008, 16:33
magari se non overclocki orientati su una Gigabyte..se invece ci dai dentro di bus allora una bella DFI è d'obbligo ;)

Quoto....:O

EXPANSYON
08-02-2008, 21:57

niente overclock, bè gigabyte lascio stare vado con asus e vedo un pò ...

Crimson Skies
08-02-2008, 21:58
Vai di P5K Pro. E poi non è vero che le Asus fanno schifo in overclock....

mondino
09-02-2008, 00:55
Vai di P5K Pro. E poi non è vero che le Asus fanno schifo in overclock....

Puo' essere... Ma non sono a livello delle DFI...

mordorozzo
09-02-2008, 09:50
Non fanno schifo, ma per essere delle mobo che a detta della casa sono "Enthusiast" hanno SEMPRE qualità inferiore alle concorrenti, prezzi elevati e soprattutto spesso bios non adatti a grandi "performance"...
...quindi perke preferire una casa che a livello delle concorrenti resta inferiore ma con prezzi piu elevati?
Ricordo qnd tra le mani avevi una P5B Deluxe e un mio amico con una Gigabyte GA-965P-DS3 pagata nemmeno la metà mi supero in FSB...e attenzione, nn era il procio perke e l'unica cosa nella quale ero stato fortunato!!
Stesso discorso qndo ho solamente provato le mobo con P35...le Gigabyte come temperature d'esercizio e come "solidita" di BIOS erano nettamente superiori anche a confronto di mobo ben piu costose!
Il mio parlare non è per sentito dire...è molto piu empirico di quanto sembri, quindi vi invito a fare le mie stesse prove prima di acclamare una casa o una mobo, perche come va e come viene...ce n'è sempre una migliore, qnd si parla di asus ;)

Fire Hurricane
09-02-2008, 10:17
DFI blood Iron confronta direttamente con P5K premium senza problemi, perciò sul potenziale di overlcok alle DFI non gli puoi proprio dire nulla.

Asus e Giga poi per me sono molto simili in tutto solo che Giga può equivalere e superare un Asus di prezzo superiore in tutti i campi.

mordorozzo
09-02-2008, 10:23
DFI blood Iron confronta direttamente con P5K premium senza problemi, perciò sul potenziale di overlcok alle DFI non gli puoi proprio dire nulla.

Asus e Giga poi per me sono molto simili in tutto solo che Giga può equivalere e superare un Asus di prezzo superiore in tutti i campi.

Beh c'è da dire che anche sulla serie piu economica la Giga monta SEMPRE e comunque dei condensatori allo stato solido e cmq di buona qualita! Ha dei PCB migliori con dei layout molto piu puliti, e una DS3 o DS4 possono anche concorrere con delle mobo ASUS con prezzi decisamente piu elevati!
Le soluzioni DFI sono tutt'altra storia...la Blood Iron, mobo con prezzo ridicolo e con qualita costruttiva decente rispetto alla sorella maggiore LP DK che cmq adotta un reparto di alimentazione e un PCB decisamente migliori, senza contare i condensatori a livello di stabilita e di bios una P5k PRO se la mangia...e parliamo di una mobo che qnd è uscita (P5K Pro) costava 250€ e oltre mentre la Blood Iron ha avuto il "picco" massimo di 141€...e siccome TUTTO (se non forse il layout un po penoso) era a favore della Blood questo la dice mooolto lunga!

Fire Hurricane
09-02-2008, 10:30
quoto

Non bisogna sopravvalutare le asus dalle pubblicità che vedono in giro, io stesso ho un asus e avrei voluto avere altre marche e lo dico tranquillamente.

mordorozzo
09-02-2008, 12:13
Non bisogna sopravvalutare le asus dalle pubblicità che vedono in giro, io stesso ho un asus e avrei voluto avere altre marche e lo dico tranquillamente.

Finalmente qualcuno come me, prima del mio definitivo abbandono ad ASUS, ammette quando qlcs di proprio viene sopravvalutato ;)