PDA

View Full Version : Password Bios

Relix
06-02-2008, 21:27
Ciao a tutti
Da un po vi seguivo con i vostri aggiornamenti, e oggi per un problema mi sono finalmente deciso ad iscrivermi.
Comunque, vi descrivo il mio problema:
Io ho un portatile Acer Aspire 5630, e oggi per cambiare alcuni settaggi ho provato ad andare nel bios.
Accendo il pc, schiaccio F2 e mi compare una schermata del bios, ma mi chiede la password.
Io ovviamente non la so, e dovrei trovarla ma non so come fare, il mio è un Phoenix bios, e premetto che ho già provato con le Password Master che ho trovato in giro (per intendici "Bios, CMOS, phoenix e PHOENIX") però in tutte mi ha dato errore.
Se possibile sarebbe meglio se ci fosse un software, per non dover fare l'operazione "manualmente"
Ora mi affido alle vostre mani.
Grazie a tutti per le risposte.

El Cid
06-02-2008, 21:40
non so come potresti risolvere il problema, ma temo che un software non sia utilizzabile: in quella fase il so non è ancora stato caricato. potrebbe esserci un clear cmos?

Napoli83
06-02-2008, 22:03
Clear cmos :) leggi sull manuale della scheda madre come fare e risolvi tutto :)

Relix
06-02-2008, 22:04
Piccolo problema, ho un portatile quindi un manuale della scheda madre non lo ho.......

gugoXX
06-02-2008, 22:29
Se non riuscirai a trovare il manuale della scheda madre del portatile, dovrai togliere la batteria tampone, cortocircuitare i due poli (sulla scheda madre, non sulla batteria...) e poi dovrai aspettare un pochino.
Poi rimonti la batteria e dovrebbe andare.
Resta che dovrai aprirlo...

mieto
06-02-2008, 22:42
Facendo una breve ricerca ho trovato questo:

http://www.cgsecurity.org/wiki/CmosPwd

Ammetto che non l'ho provato...

Comunque una backdoor ce l'hanno tutti i bios... Mi ricordo già dai tempi del 486...

Relix
06-02-2008, 22:49
Avevo già tentato con qualche programma però, sono completamente inesperto su questo campo e ovviamente non riesco ad usarli, in questo, alla fine del procediemento chiedeva una key però non so cosa metterci.......

mieto
06-02-2008, 22:55
Hai provato a lanciarlo con:

CmosPwd /k

Dovrebbe eliminare la pssword impostata... come descritto qui:
http://www.cgsecurity.org/cmospwd.txt

Relix
07-02-2008, 13:57
Veramente non avevo capito come fare ora provo e dico....
Edit: Scusa praticamente quando mi chiede la key scrivo cmospwd /k ?