PDA

View Full Version : ASUS M50SV o ACER TM 6592G-934G25MN ??

cossin
06-02-2008, 20:01
cioa a tuuti, ho un grosso dilemma!!

mi ero deciso oramai ad aspettare l'uscita e a comprare l'asus M50SV, ma adesso ho un fortissimo dubbio...prendo questo o il travelmate 6592 - 934G25MN ??
il processore è il medesimo, ma il travelmate ha più ram e un migliore schermo (VXGA+).
le schede video sono diverse: la GF 9500gs per l'asus e la ATI x2400 per l'acer...qual'è migliore?

inoltre i prezzi sono abbastanza paragonabili credo......
.......cosa mi consigliate??

Grazie mille a tutti per i consigli!! :) :)

ps: ma questa versione del TM 6592G è già nei negozi??
grazie ancora a tutti!!

cossin
06-02-2008, 20:23
mettiamo altra carne sul fuoco:

Acer AS5920G-934G32BN

tra i tre quale preferite??
quale è migliore?

grazie mille a tutti!! :) :)

cossin
08-02-2008, 09:13
c'è nessuno che mi può consugliare tra i tre nb??

amedeoeleonora
08-02-2008, 12:08
ciao abbiamo proprio lo stesso dubbio...
io inizialmente ero per l'asus che sul sito sta 1300euro...poi andando a vedere di persona i pc ho visto l'acer 5920g quello che di listino sta 1234 (iva esclusa)(la versione massima che c'è di quella serie)...
ho fatto un pò i pro e i contro:
l'acer è fantastico ha 320 giga , 4 giga di ram , letture blu ray, un aspetto favoloso (guarda il fascio luminoso particolare azzurro che hanno inserito...) alcuni tasti retro illuminati,....tutti elementi in più dell'asus...
asus ha 3 giga di ram, 250gb di hardisk niente bluray, il lettore dvd è rumoroso, aspetto discreto ma non spettacolare....
le schede grafiche anche se apparentemente diverse da alcuni riscontri tecnici sono risultati quasi identiche....

oggi sto andando a vedere da un rivenditore del mio paese quanto me lo fà....
poi ti dico....

cossin
08-02-2008, 15:49
ciao!!
il dobbio è veramente atroce,perchè da una parte c'è il blu ray, da l'altra una scheda grafica più nuova.
Cmq a me l'asus me lo hanno preventivato a 1350euro...
in più il solito negoziante, che è rivenditore di entrambe le marche, ha sottolineato come la garanzia dell'acer sia estendibile a tre anni (90euro) e come questa ditta sia più disposta a venirti incontro in caso di guasto.

quindi in maniera esplicita mi ha consigliato poi l'acer.

io non sò cosa dire....

tu cosa ne pensi?

Lomba1986
08-02-2008, 16:01
Ciao sinceramente prenderei l'Asus tutta la vita per una serie di motivi non di poco conto:

_l'aspetto estetico, fascio blu, tasti retro illuminati...tutti fronzoli per sviare l'attenzione dell'acquirente

_Ho venduto computer per 7 mesi e sinceramente a quel plasticotto dell'acer preferirei una macchina del caffè

_Inoltre il blue Ray è una tecnologia ancora adesso non sfruttata quindi inutile acquistarla (basta vedere il prezzo dei DVD vergini...).Considera che un masterizzatore Blue Ray costa davvero tanto anche ai costruttori quindi vuol dire che per aver quel prezzo lAcer ha dovuto tagliare su molto altro...

Che processore monta l'Acer?
Io ti dico, l'Asus monta un processore nuovo di pacca il T9300 con cache di Lv.2 da 6MB e una freq da 2.5GHz...cosa assolutamente non da sottovalutare...poi la scheda video è una NVidia 9500 che è come una 8600GT
paragonabile a una HD2600 della Ati...se controllate i benchmark trovate che la 2400 è come una 8400-8500...nettamente inferiore....

Poi anche l'assistenza dell'Acer...vabbè magari sarò io ad avercela su con loro però...

Lomba1986
08-02-2008, 16:02
Dimenticavo di dirvi che 4GB di ram sono inutili...windows Vista a 32bit ne riconosce solo 3....

amedeoeleonora
08-02-2008, 16:52
Ciao sinceramente prenderei l'Asus tutta la vita per una serie di motivi non di poco conto:

_l'aspetto estetico, fascio blu, tasti retro illuminati...tutti fronzoli per sviare l'attenzione dell'acquirente

_Ho venduto computer per 7 mesi e sinceramente a quel plasticotto dell'acer preferirei una macchina del caffè

_Inoltre il blue Ray è una tecnologia ancora adesso non sfruttata quindi inutile acquistarla (basta vedere il prezzo dei DVD vergini...).Considera che un masterizzatore Blue Ray costa davvero tanto anche ai costruttori quindi vuol dire che per aver quel prezzo lAcer ha dovuto tagliare su molto altro...

Che processore monta l'Acer?
Io ti dico, l'Asus monta un processore nuovo di pacca il T9300 con cache di Lv.2 da 6MB e una freq da 2.5GHz...cosa assolutamente non da sottovalutare...poi la scheda video è una NVidia 9500 che è come una 8600GT
paragonabile a una HD2600 della Ati...se controllate i benchmark trovate che la 2400 è come una 8400-8500...nettamente inferiore....

Poi anche l'assistenza dell'Acer...vabbè magari sarò io ad avercela su con loro però...

monta lo stesso processore.....

ciao!!
il dobbio è veramente atroce,perchè da una parte c'è il blu ray, da l'altra una scheda grafica più nuova.
Cmq a me l'asus me lo hanno preventivato a 1350euro...
in più il solito negoziante, che è rivenditore di entrambe le marche, ha sottolineato come la garanzia dell'acer sia estendibile a tre anni (90euro) e come questa ditta sia più disposta a venirti incontro in caso di guasto.

quindi in maniera esplicita mi ha consigliato poi l'acer.

io non sò cosa dire....

tu cosa ne pensi?

io mi sto ormai orientando verso l'acer...
poi a me piacciono i vari giochi estetici dell'acer non sono fronzoli per me e quindi preferisco questo...
per la scheda video ti dico sono state testate entrambe e tutte e due sono risultate praticamente odentiche...
per quanto concerne il vista a 32bit che riconosce solo 3gb di ram in realtà averne 4 secondo me aiuta sicuro rendere il pc più snello e poi se tu vuoi puoi farti montere il vesta che va a 64bit e così vai a 4gb...
anche che se credo che vai lo stesso a 4gb anche con vista a 32bit....

cossin
08-02-2008, 18:13
ciao amedeoeleonora,
a quanto ti hanno offerto poi l'acer AS5920-934G32BN ?
sai mica anche il prezzo del TV6592-934G2MN?

mi puoi spiegare questa "storia" dei 32 o 64 bit?
da cosa dipendono? cosa sono?

grazie mille

cossin
08-02-2008, 18:18

quindi tu ritieni senza dubbio superiore l'asus?
più resistente e senza quell'aria "da giocattolo" che ha l'acer?

te lo chiedo perchè quest'aria a me a vederlo in foto me l'ha data....
....poi in foto magari è tutta un'altra cosa...non lo sò!!

cmq grazie mille!!!!

amedeoeleonora
09-02-2008, 11:43
ciao amedeoeleonora,
a quanto ti hanno offerto poi l'acer AS5920-934G32BN ?
sai mica anche il prezzo del TV6592-934G2MN?

mi puoi spiegare questa "storia" dei 32 o 64 bit?
da cosa dipendono? cosa sono?

grazie mille

questo acer ancora il mio rivenditore ha detto che non può averlo perchè è solo in commercio nei grandi magazzini...
la storia dei 32bit non mi è tanto chiara neanche a me...
ma te l'asus m50sv prezzato a 1350 dove l'hai trovato?in un negozio o in grande magazzino?

l'acer io l'ho visto dal vivo e secondo me è più curata l'estetica e forse per questo a te sembrava dalla foto più particolare...ma non certo un giocatolo....

cossin
09-02-2008, 17:36
ora senza dubbio la mia impressione è soggetta ad avere un'alto tasso di errore, ma vedendo l'acer in foto, mi sembra che abbia un "case" (si dice così pure per i portatili,boh?!?!?) fragile, più delicato...
detto questo può darsi che questa mia idea dipenda appunto dal particolare design, e quindi se tu mi dici che è così, non posso altro che darti ragione non avendolo visto per ora dal vivo.

il prezzo dell'asus (1350euro) mi è stato preventivato, visto che non lo hanno ancora disponibile, in un negozio a pisa.

a te quanto ti hanno chiesto?
e per l'acer aspire?

tu ti sei deciso per l'acer? io brancolo sempre nel buio..

ciao!!

amedeoeleonora
09-02-2008, 17:56
io anora non so bene sono indeciso...

amedeoeleonora
10-02-2008, 18:17
ragazzi novità con questi due pc?
sono usciti in commercio nei negozi?il tipo dove sono andato io del mio paese ha detto che lui ancora non li può ordinare...
voi sapete qualcos'altro?

Lomba1986
10-02-2008, 19:15
Io dico giocattolo perchè ne ho venduti tanti di Acer (ero commesso in un grande magazzino) e più giocattolo dell'Acer c'è solo il Clementoni....

Certo poi come hardware è buono ma esteticamente..vabbè i gusti son gusti...

groot
16-07-2008, 19:40
TRAVELMATE 6592G-934G25MN

comprato?