jv_guano
06-02-2008, 20:14
ciao!
ho comprato una Asus CUSL2-C.
non me lo aspettavo, ma quando ho collegato tutto è partita!!!
entusiasmo subito smorzato dal seguente errore
"cmos checksum error - defaults loaded" eccetera eccetera
ho prontamente sostituito la batteria tampone, e mi ha ridato lo stesso errore; mi sono accorto poi allora che diceva "keyboard not found"
ho cambiato tastiera, e niente
ho inziato a pensare la presa fosse rotta
ho messo allora la tastiera wireless USB; NON mi dice tastiera non trovata, però mi dà sempre il checksum error: perchè? ho cambiato anche con un'altra batteria però niente.
se non scrive "keyboard not found" vuol dire che sembrerebbe piacergli la wirelss; però DEL e F1 non li prende, non prende nessun tasto, ctrl+alt+canc, niente..
se provo con una tastiera a filo USB? è diverso da quella wireless?
ah, ho connesso un adattatore Ps/2 - USB alla porta della tastiera e connesso un mouse ottico e si accende...per cui la corrente arriva ancora alla porta.
che cosa può essere??la wireless non è ben vista in avvio con una mb così vecchia? la USB con wire potrebbe andare meglio?
se così non fosse, cosa posso fare?
autatemi vi prego!!!! :cry: :cry: :cry:
ci tenevo tanto a questa scheda...
mi son trovato (forse) una mezza soluzione da solo...
è possibili configurare il BIOS da esterno, tipo con la porta seriale?
perchè posso configuare il BIOS per non bloccarsi se non rileva la tastiera, tanto diventerà un mulo pc!!
aiutissimo vi prego!
DEVO riuscirci cavolI!
ho comprato una Asus CUSL2-C.
non me lo aspettavo, ma quando ho collegato tutto è partita!!!
entusiasmo subito smorzato dal seguente errore
"cmos checksum error - defaults loaded" eccetera eccetera
ho prontamente sostituito la batteria tampone, e mi ha ridato lo stesso errore; mi sono accorto poi allora che diceva "keyboard not found"
ho cambiato tastiera, e niente
ho inziato a pensare la presa fosse rotta
ho messo allora la tastiera wireless USB; NON mi dice tastiera non trovata, però mi dà sempre il checksum error: perchè? ho cambiato anche con un'altra batteria però niente.
se non scrive "keyboard not found" vuol dire che sembrerebbe piacergli la wirelss; però DEL e F1 non li prende, non prende nessun tasto, ctrl+alt+canc, niente..
se provo con una tastiera a filo USB? è diverso da quella wireless?
ah, ho connesso un adattatore Ps/2 - USB alla porta della tastiera e connesso un mouse ottico e si accende...per cui la corrente arriva ancora alla porta.
che cosa può essere??la wireless non è ben vista in avvio con una mb così vecchia? la USB con wire potrebbe andare meglio?
se così non fosse, cosa posso fare?
autatemi vi prego!!!! :cry: :cry: :cry:
ci tenevo tanto a questa scheda...
mi son trovato (forse) una mezza soluzione da solo...
è possibili configurare il BIOS da esterno, tipo con la porta seriale?
perchè posso configuare il BIOS per non bloccarsi se non rileva la tastiera, tanto diventerà un mulo pc!!
aiutissimo vi prego!
DEVO riuscirci cavolI!