PDA

View Full Version : Avvio automatico di un'applicazione

wanblee
06-02-2008, 19:06
Ciao a tutti,
ho appena installato il Netgear wireless su Ubuntu 7.10 del mio portatile Compal CL 56.
Per attivare però la connessione ed accendere il Led della scheda wireless ho trovato questa guida (http://heim.ifi.uio.no/~krisvh/linux/cl56.html#wireless).

Funziona tutto bene, ma se mi scollego e stacco il computer dalla corrente elettrica, al riavvio devo per forza ridigitare il comando :
echo 1 > /proc/driver/acerhk/wirelessled
per far accendere la scheda e avviare manualmente WICD.

Come posso fare per rendere questa procedura automatica?
Ho provato seguendo la guida, ma non funzia.

In generale, come si fa per avviare in automatico un'applicazione?
Grazie a chi mi vorrà aiutare :) .

Gimli[2BV!2B]
06-02-2008, 20:40
Prima devi fare uno scriptino: crea un file di testo e scrivici dentro#!/bin/sh

Diciamo che lo salvi come acer_wireless (se non ti piace chiamalo come vuoi...).
Rendilo eseguibile aprendone le proprietà e spuntando "eseguibile" (o una qualsiasi parola equivalente).
Se preferisci la console ottieni la stessa cosa con chmod +x acer_wireless
Ora mettilo in un posto in cui possa rimanere tranquillo a lungo.

Poi hai detto Ubuntu, quindi apri il menù Sistema, quindi entra in Preferenze e scegli Sessione (se hai dei sottomenù in preferenze potrebbe essere in qualcosa del tipo Personale).
Ora premi Aggiungi va a prendere lo script, completa gli altri campi e il gioco dovrebbe essere fatto.

Se hai omesso che davanti a echo 1 >... devi mettere sudo bisogna fare in un altro modo.

wanblee
07-02-2008, 07:51
;20958678']Prima devi fare uno scriptino: crea un file di testo e scrivici dentro#!/bin/sh

Diciamo che lo salvi come acer_wireless (se non ti piace chiamalo come vuoi...).
Rendilo eseguibile aprendone le proprietà e spuntando "eseguibile" (o una qualsiasi parola equivalente).
Se preferisci la console ottieni la stessa cosa con chmod +x acer_wireless
Ora mettilo in un posto in cui possa rimanere tranquillo a lungo.

Poi hai detto Ubuntu, quindi apri il menù Sistema, quindi entra in Preferenze e scegli Sessione (se hai dei sottomenù in preferenze potrebbe essere in qualcosa del tipo Personale).
Ora premi Aggiungi va a prendere lo script, completa gli altri campi e il gioco dovrebbe essere fatto.

Se hai omesso che davanti a echo 1 >... devi mettere sudo bisogna fare in un altro modo.

OK grazie mille,
ci proverò appena arrivo a casa questa sera, poi ti faccio sapere...;)

wanblee
07-02-2008, 19:14
Funziona tutto.
Grazie 1000 ;)

Gimli[2BV!2B]
07-02-2008, 20:24
Prego! Alla prossima!