tofet
06-02-2008, 18:39
Ciao a Tutti...
Io ho un problama con gli Hd Esterni...
Vado a spiegare:
Ho da poco cambiato il pc e subito dopo la prima installazione di WinXp-Sp2 ho avuto dei problemi con gli Hd esterni USB.
In pratica una volta coleggato il tutto e acceso l'hd esterno il Pc me lo vede regolarmente ma, dopo qualche min di utilizzo, mi dà un errore di "scrittura non riuscita" e non posso più accedere ai file dell'HD (posso aprire la root principale ma tutte le cartelle successive risultano vuote anche se non lo sono).
Ho provato con diversi Hd esterni e il problema si verifica sempre.
Ho provato gli stessi hd su altri computer e qui invece non hanno problemi.
All'inizio ho pensato ad un problema di alimentazione insufficente (avevo un 500w economico) e allora ho sostituito alimentatore con un 600w della tecnoware. Problema persiste.
Ho anche provato ad installare una scheda pci con usb aggiuntivi pensando potesse essere un problema del controller usb e indovinate un pò.... i problemi persistono....
Sinceramente non sò più cosa provare a fare..
Potete darmi qualche suggerimento,
Scusate se mi sono dilungato ma volevo spiegare chiaramente la mia situazione.
Grazie in anticipo.
Io ho un problama con gli Hd Esterni...
Vado a spiegare:
Ho da poco cambiato il pc e subito dopo la prima installazione di WinXp-Sp2 ho avuto dei problemi con gli Hd esterni USB.
In pratica una volta coleggato il tutto e acceso l'hd esterno il Pc me lo vede regolarmente ma, dopo qualche min di utilizzo, mi dà un errore di "scrittura non riuscita" e non posso più accedere ai file dell'HD (posso aprire la root principale ma tutte le cartelle successive risultano vuote anche se non lo sono).
Ho provato con diversi Hd esterni e il problema si verifica sempre.
Ho provato gli stessi hd su altri computer e qui invece non hanno problemi.
All'inizio ho pensato ad un problema di alimentazione insufficente (avevo un 500w economico) e allora ho sostituito alimentatore con un 600w della tecnoware. Problema persiste.
Ho anche provato ad installare una scheda pci con usb aggiuntivi pensando potesse essere un problema del controller usb e indovinate un pò.... i problemi persistono....
Sinceramente non sò più cosa provare a fare..
Potete darmi qualche suggerimento,
Scusate se mi sono dilungato ma volevo spiegare chiaramente la mia situazione.
Grazie in anticipo.