PDA

View Full Version : Tv lcd. Come rientarsi all'acquisto?

Obersky
06-02-2008, 18:19
Ciao ragazzi, volevo acquistare una tv schermo piatto da 37 pollici in su, la userei principalmete per dvd, tv digitale terrestre e qualche partitella sul pc.

Ora Mi sembra di capire che il plasma vada scartato per le basse risoluzioni ottenibili, poi vedo che molti tv oggi hanno la dicitura "FULL HD" mentre se mi accontentassi di un "nolmale" HD ready il prezzo scende considerevolmente.
Io non ho ne PS3 ne blu ray e nemmeno credo che la mia SK video supporti tali risoluzioni... oppure questo non c'entra?

Beh a dir eil vero sono molto confuso. Visto che costano parecchio non vorrei fare un acquisto sbagliato e nello stesso tempo se potessi risparmiare 300/400 euri ne sarei molto felice....

HELP PLASE! :muro:

Siddhartha
06-02-2008, 19:49
ti consiglio di consultare le sezioni "monitor" e "console"! ;)

Dany2787
06-02-2008, 21:33
Ma i televisori LCD consumano meno dei vecchi tv a tubo catodico ?

Codename47
06-02-2008, 21:47
Ma i televisori LCD consumano meno dei vecchi tv a tubo catodico ?

In linea di massima, a parità di diagonale consumano meno. Però c'è da considerare che i vecchi CRT avevano delle diagonali di 32" massimo, mentre gli LCD ormai hanno fissato lo "standard" dai 40" in su. Senza contare che negli ultimi modelli, i produttori hanno curato tutti gli aspetti tranne il risparmio energetico: in media un 40" consuma oltre 200 watt. Ultimamente Sharp ha presentato nuovi prototipi a basso consumo: speriamo che anche gli altri produttori seguano la stessa strada (neanche l'attuale tecnologia di retroilluminazione a led ha portato risultati soddisfacenti) ;)