View Full Version : consiglio memory sd ultra II/III
salve a tutti ragazzi!
ho da poco acquistato una fotocamera canon 960 is...ora volevo kiedervi.. quale memory devo acquistare..?sono indeciso tra la sd da 2giga ultraII e la ultraIII da 1 giga(la fanno solo da 1 gb)...ora..secodno voi la differenza tra le due in velocità di scrittura si nota..?meglio 2 giga di memoria e meno velocità o 1 giga di memory e più velocità di scrittura...?la differenza si nota tanto..? grazie mille a chiunque mi risponderà!
DreamLand
06-02-2008, 17:35
Non è vero che esistono solo da 1Gb, si trovano come Sd anche da 2Gb e come Sdhc fino a 16Gb.
Se non scatti in raw e in situazioni particolari prendi una sandisk normale.
davvero..?quindi 6 sicuro ke ci sia anke da 2gb..? uhm..cosa vuol dire scattare in raw..? ma secondo te vado tranquillo con una ultra III..?
Le Ultra III sono sovradimensionate per una compatta, la fotocamera non sfrutta tutta la velocità disponibile. Con una Ultra II sei già a posto.
scusatemi volevo dire le extreme II e III...non le ultra...
Se non scatti in raw, secondo me, non noteresti la differenza neanche con la versione base.
Inoltre io prenderei due schede da 1GB anzichè una da 2GB: difficilmente riempirai 2Gb in una sola sessione e ti troverai spesso a scaricare le foto con la scheda piena a metà (o meno), ma così facendo nella sessione successiva andrai a riscrivere sempre nelle stesse aree di memoria che comunque hanno un ciclo di lettura/scrittura limitato. Dividendo il "carico" tra due schede, invece, ti dureranno di più.
eh ma se ne prendo 2 le pago di più ke 1 da 2 gb...e poi questa macchinetta mi serve solo x un punta e scatta...foto con gli amici..quindi l'altra memory non saprei dove metterla...ma scattare in raw ke vuol dire..?
marklevi
06-02-2008, 18:16
scusatemi volevo dire le extreme II e III...non le ultra...
le II sono solo ultra. le III e IV extreme
cmq prendi appunto le ultra II. un po di velocità potrebbe sempre tornar ultile in futuro...
si ho fatto 1 po di confusione...però extreme IV sd nn ce ne..
mi sa ke prenderò o la 2bg extreme III o quella da 4 gb..bu...ora vedo a quanto riesco ad aggiudicarmela quella da 4.....
ragazzi 30euro x quella da 2gb extreme III secondo voi possono andare bene..?
DreamLand
06-02-2008, 18:28
Attento che la 4Gb extreme III è SDHC; la sd extreme IV non esiste.
Scusatemi se mi intrometto, ma è una cosa che volevo già chiedere...
Io ho una CF Dikom extreme pro 120x e non mi trovo male xò volevo prendere adesso una sandisk ma non so se puntare su una ultra o extreme; vorrei prenderne una che la mia fotocamera usi appieno per la sua velocità..
Grazie :)
Attento che la 4Gb extreme III è SDHC; la sd extreme IV non esiste.
uhm...sdhc...ke vuol dire..?non andrebbe bene x la mia canon..?
DreamLand
06-02-2008, 22:03
Le sdhc sono l'evoluzione dell comuni sd; solo le fotocamere certificate le supportano.
marklevi
06-02-2008, 22:13
Scusatemi se mi intrometto, ma è una cosa che volevo già chiedere...
Io ho una CF Dikom extreme pro 120x e non mi trovo male xò volevo prendere adesso una sandisk ma non so se puntare su una ultra o extreme; vorrei prenderne una che la mia fotocamera usi appieno per la sua velocità..
Grazie :)
è indifferente.. perndi quella che trovi a miglior prezzo...
Le sdhc sono l'evoluzione dell comuni sd; solo le fotocamere certificate le supportano.
si la mia le supporta questo tipo di sd..;)
è indifferente.. perndi quella che trovi a miglior prezzo...
Ho visto che quella che ho dovrebbe andare a 6Mb/sec mentre la ultra a 10 Mb/sec.. si vedrebbe la differenza in fase di scatto continuo in raw?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.