View Full Version : problema ati radeon 9550 x1050 series
digitsilver
06-02-2008, 18:10
Un saluto a tutti.mi hanno appena regalato un game per pc ed esattamente colin mcrae 2005.dopo aver installato correttamente il gioco inesecuzione mi da questo fataidico fatal error.>Da una ricerca dovrebbe esser un errore dovuto alla scheda video.Ma i requisiti minimi per poterlo farlo funzionare dicono che ci vogliono 64mb di ram di scheda video.Io monto una ati radeon 9550 x1050 series con ben 256mb di ram con win xp pro.Mi sapete dare una mano?.Ho notato che su altri games ho di questi problemi legati alla scheda video.I drivers risultano esser installati ed aggiornati.Eventualmente se non chiedo troppo mi sapate dare un link su dove aggiornare il driver?
grazie ancora.
DVD 2000
06-02-2008, 20:18
I driver li puoi trovare sul sito Ati ;)
Io ho il 2004 e ho anche la tua stessa scheda però non mi dava nessun problema. Puoi dirmi anche che processore e Ram hai? Forse dipende da quello
digitsilver
06-02-2008, 22:23
cia e grazie per avermi risposto.allora come processore ho un amd 2600 e di ram dispongo di ben 1 giga e 256.
non riesco proprio a capire perche mi da questo problema.se non ti chiedo troppo visto che hai la stessa scheda mi puoi dare il link cosi provo a disinstallare i vecchi drivers e a metter quelli uguali a toui.
grazie ancora
DVD 2000
07-02-2008, 15:22
http://ati.amd.com/support/driver.html
digitsilver
07-02-2008, 23:11
si ci sono gia andato.ma toglimi una curiosita ma una volta spuntatato win pro e di seguito radeon devo dargli come percorso radeon 9550 oppure devo scendere fino a x1050 series? :( :(
se ti puo esser utile ti metto alcuni parametri copiati da dal pc ati catalyst control center
Versione del pacchetto di driver 8.451-071220a1-057717C-ATI
Versione Catalyst® 08.1
Fornitore ATI Technologies Inc.
Versione driver 2D 6.14.10.6764
Percorso file del driver 2D System/CurrentControlSet/Control/Video/{70EA07E3-FDB8-4C46-8D55-B032E7327237}/0000
Versione Direct3D 6.14.10.0555
Versione OpenGL 6.14.10.7275
Versione di Catalyst® Control Center 2007.1205.1451.26462
Versione driver AIW/VIVO WDM 6.14.10.6238
Versione driver AIW/VIVO WDM SP 6.14.10.6238
grazie ancora per la tua collaborazione
DVD 2000
08-02-2008, 15:36
Io clicco sempre su Radeon 9550 anche perchè credo che sono tutti uguali i driver
digitsilver
08-02-2008, 23:19
fatto ma nisba!! non capisco perche!!!!
Un saluto a tutti.mi hanno appena regalato un game per pc ed esattamente colin mcrae 2005.dopo aver installato correttamente il gioco inesecuzione mi da questo fataidico fatal error.>Da una ricerca dovrebbe esser un errore dovuto alla scheda video.Ma i requisiti minimi per poterlo farlo funzionare dicono che ci vogliono 64mb di ram di scheda video.Io monto una ati radeon 9550 x1050 series con ben 256mb di ram con win xp pro.Mi sapete dare una mano?.Ho notato che su altri games ho di questi problemi legati alla scheda video.I drivers risultano esser installati ed aggiornati.Eventualmente se non chiedo troppo mi sapate dare un link su dove aggiornare il driver?
grazie ancora.
ciao ragazzi, io ho appena installato colin mcrae dirt (monto anch'io una sk video ATI radeon 9550) ed anche a me non si avvia il gioco!!! clicco sull' icona, si apre una finestra con una barra progressiva che indica "verifica disco in corso" e quando termina il controllo scompare tutto ed il gioco non si avvia. non sono mai riuscito ad ottenere nemmeno una schermata di errore, nulla di nulla........ avete qualche idea????
.
ho provato ad aggiornare i driver della scheda video ma al riavvio mi appare questo errore:
up, nessuno mi sa dare una dritta???
.
29Leonardo
11-01-2009, 17:58
ciao ragazzi, io ho appena installato colin mcrae dirt (monto anch'io una sk video ATI radeon 9550) ed anche a me non si avvia il gioco!!! clicco sull' icona, si apre una finestra con una barra progressiva che indica "verifica disco in corso" e quando termina il controllo scompare tutto ed il gioco non si avvia. non sono mai riuscito ad ottenere nemmeno una schermata di errore, nulla di nulla........ avete qualche idea????
.
Quella scheda video è troppo obsoleta per farlo girare, non ha nemmeno il supporto ai ps 3 se non ricordo male. Inoltre l'amd 2600 non ha le ss2-3 necessarie per i giochi di ultima generazione.
Non c'è niente che tu possa fare se non cambiare pc.
azzo, e pensare che l'ho comprata 6 mesi fa ....
hai qualche consiglio da darmi sul tipo di scheda che dovrei acquistare???
.
29Leonardo
11-01-2009, 19:36
azzo, e pensare che l'ho comprata 6 mesi fa ....
hai qualche consiglio da darmi sul tipo di scheda che dovrei acquistare???
.
Che tu l'abbia comprato 6 mesi fa non vuol dire nulla, se hai comprato componenti obsoleti tali rimangono anche se comprati ieri stesso.
Per l'inciso quella cpu e quella vga risalgono a circa 6-7 anni fà, me lo ricordo bene perchè li avevo pure io.
Comunque anche cambiando vga non risolveresti nulla, sia per termini di compatibilità ( immagino tu sia ancora con slot video agp mentre ora le vga piu performanti sono su pci-express ) sia perchè è proprio tutto il sistema che deve essere rifatto da zero. Quella cpu non è dotata di istruzioni sse2-3 fondamentali per le nuove applicazioni.
Per l'inciso quella cpu e quella vga risalgono a circa 6-7 anni fà, me lo ricordo bene perchè li avevo pure io.
Comunque anche cambiando vga non risolveresti nulla, sia per termini di compatibilità ( immagino tu sia ancora con slot video agp mentre ora le vga piu performanti sono su pci-express ) sia perchè è proprio tutto il sistema che deve essere rifatto da zero. Quella cpu non è dotata di istruzioni sse2-3 fondamentali per le nuove applicazioni.
credo che tu ti stia confondendo con la configurazione del pc di digitsilver dato che io non ho mai menzionato il tipo di cpu che utilizzo!
ho un intel pentium IV, 3 ghz e se mi dici che secondo te il problema è di sistema allora faccio prima a rendere il gioco che a sostituire il pc!!!
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.