View Full Version : errore 0x0000007b
Jammed_Death
06-02-2008, 17:09
ciao, ho cambiato scheda madre oggi e quando tento di avviare il sistema (vista business x64) mi esce quest'errore...ho notato che può derivare da virus (molto improbabile) o driver ma anche problemi hardware...ho fatto alcuni test lasciando solo l'hd incriminato e spostandolo in porte diverse ma continua...lo sento che si avvia normalmente come quando funzionava tutto correttamente ma poi si blocca al caricamento...ho provato la mod provvisoria, stesso errore, ho provato il prompt dei comandi per poter scrivere chkdsk /f (o qualcosa del genere) ma esce l'errore...purtroppo non faccio in tempo a vedere qual è il driver che lo blocca con l'avvio in mod provvisoria...cosa faccio? stacco ram e provo? installo i driver? se si come? ho provato a mettere il dvd e ripristinare ma nulla...ho visto che c'è "carica driver", devo mettere il dvd della mb e cercare i driver lì??
ciao, ho cambiato scheda madre oggi e quando tento di avviare il sistema (vista business x64) mi esce quest'errore...ho notato che può derivare da virus (molto improbabile) o driver ma anche problemi hardware...ho fatto alcuni test lasciando solo l'hd incriminato e spostandolo in porte diverse ma continua...lo sento che si avvia normalmente come quando funzionava tutto correttamente ma poi si blocca al caricamento...ho provato la mod provvisoria, stesso errore, ho provato il prompt dei comandi per poter scrivere chkdsk /f (o qualcosa del genere) ma esce l'errore...purtroppo non faccio in tempo a vedere qual è il driver che lo blocca con l'avvio in mod provvisoria...cosa faccio? stacco ram e provo? installo i driver? se si come? ho provato a mettere il dvd e ripristinare ma nulla...ho visto che c'è "carica driver", devo mettere il dvd della mb e cercare i driver lì??
ma hai cambiato MB senza reistallare??
Jammed_Death
06-02-2008, 17:20
si...so che non è molto sano ma negli ultimi 2 casi ha funzionato :D
comunque si blocca al crcdisk.sys...dal nome direi proprio che devo installare quei driver giusto? solo che sul dvd asus non li trovo, ci sono dei driver nella cartella amd64 ma sembrano strani O_o
si...so che non è molto sano ma negli ultimi 2 casi ha funzionato :D
comunque si blocca al crcdisk.sys...dal nome direi proprio che devo installare quei driver giusto? solo che sul dvd asus non li trovo, ci sono dei driver nella cartella amd64 ma sembrano strani O_o
guarda che se anche è la stessa marca e stesso modello il bios spesso cambia.
REISTALLA!!
Jammed_Death
06-02-2008, 17:37
guarda che se anche è la stessa marca e stesso modello il bios spesso cambia.
REISTALLA!!
uff ho tutto bello setuppato, customizzato e installato...alternative? posso installare vista su un altro hd e poi copiare questo file crcdisk nella cartella system dell'hd che non si avvia? il resto è solo problema di driver che si risolve dando una pulita approfondita, a me interessa avviare il sisstema che avevo una settimana fa per salvare e sistemare alcuni file che ho
Jammed_Death
06-02-2008, 18:37
ho installato vista su un altro hd e ora sto facendo il trasferimento di file e impostazioni...fa quello che mi serve (cioè recuperare tutto come se fosse già installato ecc) oppure non va bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.