View Full Version : Il tuo Nokia 6120 riscalda? Soffre del silenziamento?
havanalocobandicoot
06-02-2008, 18:09
Il tuo Nokia 6120 riscalda (cioè parlando più di 10 minuti tendi a discostare il cellulare dall'orecchio)?
Soffre del silenziamento (cioè ti è capitato almeno una volta di non sentire l'interlocutore)?
Coloro che posseggono il cellulare da poco tempo (diciamo meno di 15 giorni DI UTILIZZO), sono invitati a testarlo a fondo e POI rispondere. Grazie.
windsofchange
06-02-2008, 18:40
Al mio bastano 5 minuti per scaldarsi a livelli noiosissimi, non è una esagerazione. Ultimo firmware nobrand installato e problema mai risolto. Lo uso solo per navigare e solo per chiamate urgenti quando il mio fido v3i (benedetto cellulare rispetto a questo) è scarico.
Somma: soldi persi in beneficienza alla nokia... :cry:
Ho votato l'ultima
e mi tocco :D :sofico:
NON mi è MAI capitato di non sentire l'interlocut, e parlando+di 10min NON tendo a discostare il cel:D
windsofchange
06-02-2008, 19:57
NON mi è MAI capitato di non sentire l'interlocut, e parlando+di 10min NON tendo a discostare il cel:D
:D corri a giocare al superenalotto!!!!
:D corri a giocare al superenalotto!!!!
:asd:
ciao a tutti,io ho il 6210 già da un mesetto e posso dirvi che non si è mai surriscaldato..ma molte volte ho problemi,l'auricolare diventa completamente muto e sono costretto a spegnere e riaccendere il cell.
Dopo una sanissima grattata, ritengo il 6120 perfetto.
Non in tutte le chiamate tende a diventare un po' caldo, ma non ho mai avuto alcun problema di sorta nel continuare la telefonata.
Non diventa mica un forno!
Non ho assolutamente il problema del silenziamento, seconda grattata :D
havanalocobandicoot
26-04-2008, 13:40
Dopo una sanissima grattata, ritengo il 6120 perfetto.
Non in tutte le chiamate tende a diventare un po' caldo, ma non ho mai avuto alcun problema di sorta nel continuare la telefonata.
E allora sei un ipocrita: rispondi che non riscalda quando invece affermi che ti riscalda.
Continua a grattarti.
E allora sei un ipocrita: rispondi che non riscalda quando invece affermi che ti riscalda.
Continua a grattarti.
E dove ho risposto che non riscalda?
La mia risposta è: "NON mi è MAI capitato di non sentire l'interlocut, e parlando+di 10min NON tendo a discostare il cel".
E confermo quanto detto, non ho alcun problema e non ho mai terminato una chiamata per il calore.
Il cellulare si scalda leggermente, non inizia ad eruttare lava incandescente.
havanalocobandicoot
26-04-2008, 15:30
E dove ho risposto che non riscalda?
La mia risposta è: "NON mi è MAI capitato di non sentire l'interlocut, e parlando+di 10min NON tendo a discostare il cel".
E confermo quanto detto, non ho alcun problema e non ho mai terminato una chiamata per il calore.
Il cellulare si scalda leggermente, non inizia ad eruttare lava incandescente.
Il sondaggio è intitolato: Il tuo Nokia 6120 riscalda? Soffre del silenziamento?
E poi nel primo post è specificato che con "riscalda" si intende "parlando più di 10 minuti tendi a discostare il cellulare dall'orecchio". Avrei dovuto anche specificare che il discorso era da riferirsi all'UMTS e non al GSM, dato che i problemi vengono fuori per lo più in UMTS, ma inizialmente quando ho aperto il sondaggio non me n'ero ancora accorto.
Il sondaggio è intitolato: Il tuo Nokia 6120 riscalda? Soffre del silenziamento?
E poi nel primo post è specificato che con "riscalda" si intende "parlando più di 10 minuti tendi a discostare il cellulare dall'orecchio". Avrei dovuto anche specificare che il discorso era da riferirsi all'UMTS e non al GSM, dato che i problemi vengono fuori per lo più in UMTS, ma inizialmente quando ho aperto il sondaggio non me n'ero ancora accorto.
Secondo quanto scrivi, dovrei dire che il mio cellulare non riscalda.
Perchè se per "riscalda" intendi "parlando più di 10 minuti tendi a discostare il cellulare dall'orecchio", la mia risposta è no.
Il cellulare diventa più caldo, lo faceva anche il mio 5200, ma è una cosa veramente lieve.
Ti hanno già parlato in tanti del tuo comportamento, io non ho capito a cosa punta la tua campagna anti-6120.
Informazione?
Boicottaggio verso Nokia?
Studi statistici per una tesi universitaria?
Se il tuo cellulare diventa incandescente, portalo ad un centro assistenza e gli mostri tu dal vivo il problema.
Curiosità, il cellulare è Nokia Italia o Europa?
havanalocobandicoot
26-04-2008, 16:49
Secondo quanto scrivi, dovrei dire che il mio cellulare non riscalda.
Perchè se per "riscalda" intendi "parlando più di 10 minuti tendi a discostare il cellulare dall'orecchio", la mia risposta è no.
Il cellulare diventa più caldo, lo faceva anche il mio 5200, ma è una cosa veramente lieve.
Ti invito ad utilizzarlo in UMTS e per almeno mezzora. Poi mi dici se è lieve.
Ti hanno già parlato in tanti del tuo comportamento, io non ho capito a cosa punta la tua campagna anti-6120.
Informazione?
Boicottaggio verso Nokia?
Studi statistici per una tesi universitaria?
Che comportamento?? Non faccio campagne anti-6120, e questo non è comunque una discussione per parlarne. Si parla del sondaggio.
Se il tuo cellulare diventa incandescente, portalo ad un centro assistenza e gli mostri tu dal vivo il problema.
Non diventa incandescente, ma riscalda. Se a te piace chiamare con una fonte di calore vicino all'orecchio fai pure. Non cominciare a polemizzare. Si parla d'altro qui.
windsofchange
27-04-2008, 23:51
Non capisco perché alcuni dicano: scalda un po', ma va benissimo così.
Io non trovo vada benissimo lo stesso, tutt'altro... :fagiano:
havanalocobandicoot
18-06-2008, 19:16
up
entrambi i problemi :mc:
anche se a dir la verità sono 1-2 mesi che non si ripresentano, nonostante non abbia fatto aggiornamenti.
windsofchange
18-06-2008, 19:41
entrambi i problemi :mc:
anche se a dir la verità sono 1-2 mesi che non si ripresentano, nonostante non abbia fatto aggiornamenti.
Il mio sempre caldo :)
E allora sei un ipocrita: rispondi che non riscalda quando invece affermi che ti riscalda.
Continua a grattarti.
E dove ho risposto che non riscalda?
La mia risposta è: "NON mi è MAI capitato di non sentire l'interlocut, e parlando+di 10min NON tendo a discostare il cel".
E confermo quanto detto, non ho alcun problema e non ho mai terminato una chiamata per il calore.
Il cellulare si scalda leggermente, non inizia ad eruttare lava incandescente.
havanalocobandicoot ma che razza di comportamento hai?
QUALSIASI CELLULARE scalda parlando, che tu lo voglia o meno (mettilo sotto DICE, poi potrai lamentarti del contrario :D).
Sia parlando 15 minuti, che dopo 3 ore di chiamata. Mi è sempre successo con qualsiasi cellulare usandolo in casa o all'esterno.
Fuori forse solo d'inverno con -5° non scalda l'orecchio, ma tutti scaldano.
Se te sei sensibile è non lo sopporti non so che farci, ma tutti sono così.
Non capisco perché alcuni dicano: scalda un po', ma va benissimo così.
Io non trovo vada benissimo lo stesso, tutt'altro... :fagiano:
Non è benissimo, ma ho utilizzato diversi cellulari compatti e tutti soffrivano di sto problema, probabilmente perchè tutto è concentrato.
Quelli a conchiglia non hanno mai avuto sti problemi, almeno per me.
ps: il 6120 che ho avuto per la ditta non mi ha mai dato problemi se non il CLASSICO surriscaldamento da chiamata. Ma ripeto, lo fanno tutti i cellulari.
windsofchange
18-06-2008, 19:58
Ah bè.. Se lo fanno tutti allora..
Ci si autoconvince e si vive meglio immagino.
Bah..
Ah bè.. Se lo fanno tutti allora..
Ci si autoconvince e si vive meglio immagino.
Bah..
se lo fanno tutti non è un difetto del vostro ma del fatto che durante una chiamata la cpu del cellulare ha un carico maggiore, quindi scalda, quindi deve dissipare. Se non vuoi avere problemi tornatene ad un 3310 |:
havanalocobandicoot
18-06-2008, 20:38
havanalocobandicoot ma che razza di comportamento hai?
Ah non lo so... dove vuoi arrivare?
QUALSIASI CELLULARE scalda parlando, che tu lo voglia o meno (mettilo sotto DICE, poi potrai lamentarti del contrario :D).
Sia parlando 15 minuti, che dopo 3 ore di chiamata. Mi è sempre successo con qualsiasi cellulare usandolo in casa o all'esterno.
se lo fanno tutti non è un difetto del vostro ma del fatto che durante una chiamata la cpu del cellulare ha un carico maggiore, quindi scalda, quindi deve dissipare. Se non vuoi avere problemi tornatene ad un 3310 |:
A parte che non capisco minimamente il discorso del DICE e del lamentarsi...
Non scalda QUALSIASI CELLULARE, ma quelli progettati male. Magari altri cellulari scaldano in misura che l'uomo non riesce a percepire, ma quello allora non è riscaldare!
Ha bisogno di dissipare? Benissimo, metteteci un dissipatore in modo tale che non dia fastidio all'utilizzatore, oppure non lo fate un cellulare da 3 GHz di cpu! Ottimizzate quello schifo di sistema operativo in modo tale che lavori bene con la massima frequenza atta a produrre una quantità di calore sopportabile!
Non è benissimo, ma ho utilizzato diversi cellulari compatti e tutti soffrivano di sto problema, probabilmente perchè tutto è concentrato.
Quelli a conchiglia non hanno mai avuto sti problemi, almeno per me.
Allora lo scrivono a chiare lettere sulla confezione "scalda come una bestia"... "it worms like a beast"... e allora vedi che non lo compravo un cellulare compatto.
Non è normale avere un cellulare che dia fastidio in chiamata, e questo lo dà.
:muro:
Dì qualcosa di concreto invece di fare questi post inutili che occupano solo spazio nel database del sito!
io comprato da poco, in effetti scalda, molto più del mio vecchio 6230 (che anche lui dopo 20 minuti si scaldava, ma questo dopo 5).
Per il resto nessun altro bug.
havanalocobandicoot
18-06-2008, 20:49
io comprato da poco, in effetti scalda, molto più del mio vecchio 6230 (che anche lui dopo 20 minuti si scaldava, ma questo dopo 5).
Per il resto nessun altro bug.
Allora se non hai ancora votato, aspetta a farlo, che probabilmente i bug si presenteranno. Spero comunque per te di no.
ckingpin
12-09-2008, 09:46
sentire setno bene.....anzi no...non sento perchè si scalda talmente tanto che devo metterlo così lontano dall'orecchio che non sento! :D
tony.stm
14-11-2008, 09:09
Non mi risulta che si riscaldi, ma tutt'ora ho il problema che non sento l'interlocutore, almeno che non uso l'altoparlante o le cuffie.
Ho un nokia brand Vodafone, con firmware 4.21.
Leggendo sulla erte passando ad un no-brand firmware 5.11 dovrei risolvere il problema. :confused:
Mn3m0n1k
14-11-2008, 11:31
Ho il 6120 da più di un anno (v. 3.70 ...mai aggiornato :D ) e anche il mio dopo circa 10/15 di minuti scalda parecchio,...difficile quantificare il "parecchio" ma abbastanza da sentire il bisogno di allontanarlo dall'orecchio o di interrompere la telefonata.
Lo uso esclusivamente in modalità UMTS e scalda ugualmente quando sono collegato su internet o uso messenger dal telefonino.
Che pure altri telefonini si surriscaldino è fuori dubbio ma, ad esempio, non ho questi inconvenienti con il 6300 (sarà per la scocca di metallo che disperde più facilemente il calore e al tatto dà quella sensazione di freschezza, o perchè funziona sola in GMS....bohhh), anche l'N96 fin'ora non mi ricordo che si surriscaldi come il 6120.
Per 4 anni, prima di questi, ho avuto il 6310i e ricordo di telefonate che arrivavano anche alla mezz'ora senza avvertire eccessivi o fastidiosi surriscaldamenti.
1) SURRISCALDAMENTO INTOLLERABILE se utilizzato in UMTS
2) DURATA BATTERIA NULLA
3) META' SX ILLUMINAZIONE TASTIERA BRUCIATA
4) SILENZIAMENTO SEMPRE + FREQUENTE
5) LO SCHERMO SPESSO NON SI RILLUMINA PREMENDO IL TASTO DA CONDIZIONE DI STAND-BY (RESTA NERO E IL CELL NON DA SEGNI DI VITA)
6) LO RIUSCIVO AD UTILIZZARE SOLO IN GSM MA ORA NON MI VA + (FUNZIONA SOLO IN UMTS)
7) FREQUENTI INTERFERENZE, ECO E RUMORI METALLICI DURANTE LE CONVERSAZIONI
8) SPESSO QUANDO CHIAMO NON SENTO I "TU", "TU" (COMPLETAMENTE MUTO) E CADE LA LINEA OPPURE SENTO DIRETTAMENTE LA VOCE DI CHI MI RISPONDE
9) CADE FREQUENTEMENTE LA LINEA DURANTE LE TELEFONATE
10) MANDATO IN GARANZIA E SOSTITUITA LA BATTERIA MA NIENTE DI RISOLTO
Sono io che sono SFIGATO o la nokia ha messo in commercio un prodotto a dir poco SCADENTE?
Personalmente la nokia mi è SCADUTA di brutto e non comprerò mai + un suo prodotto. Stasera vado a comprare un Sony-Ericsson sperando di non dovermene pentire! Ma penso che peggio non potrà andare!
havanalocobandicoot
30-07-2009, 16:17
Penso che tu abbia acquistato un esemplare malfunzionante. Per quanto riguarda il surriscaldamento e la durata della batteria confermo il funzionamento, l'altoparlante interno col tempo comincia a fare fruscii e disturbi (sempre che non sia mia impressione), ma per quanto riguarda il resto non dovrebbe farlo.
Per quanto riguarda il fatto che non riesci ad utilizzarlo in GMS, ti puoi spiegare meglio? Non prende? Prova ad inserire una scheda di altro operatore e poi riprova.
Quando il telefono ha il blocco tasti attivato lo schermo resta nero a meno che premi il pulsante celeste in alto a sinistra.
Fino ad un paio di settimane fa lo usavo in modalità GSM x limitare l'effetto surriscaldamento e far durare un po di + la batteria. poi un bel giorno prendo il cel in mano e vedo che segna ZERO tacche. Lo spengo e riaccendo ma niente. Allora inizio a provare con altre sim di miei amici ma NADA! La mia nei loro invece andava (quindi escluderei la usim). Mettendolo in modalità UMTS invece il cel prende ma scalda un casino ed è iniziato a comparire il fenomeno del silenziamento (di cui non aveva mai sofferto avendolo usato sempre in mod GSM). secondo me surriscaldamento e silenziamento sono collegati!
quando il cel è in stand-by e premo il tasto freccia sx (quello blu sopra la chiamata) a volte il display non si illumina resta nero (si intravede solo una debole retroilluminazione) ma lo schermo è NERO (cioé non vedo lo sfondo come quando premi i tasti volume). Il cell sembra impallato e devo aspettare un po' e poi lui si ripiglia. Oppure spegnere e riaccendere (se ho fretta) ma non sempre funziona sta procedura!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
1) SURRISCALDAMENTO INTOLLERABILE se utilizzato in UMTS
2) DURATA BATTERIA NULLA
3) META' SX ILLUMINAZIONE TASTIERA BRUCIATA
4) SILENZIAMENTO SEMPRE + FREQUENTE
5) LO SCHERMO SPESSO NON SI RILLUMINA PREMENDO IL TASTO DA CONDIZIONE DI STAND-BY (RESTA NERO E IL CELL NON DA SEGNI DI VITA)
6) LO RIUSCIVO AD UTILIZZARE SOLO IN GSM MA ORA NON MI VA + (FUNZIONA SOLO IN UMTS)
7) FREQUENTI INTERFERENZE, ECO E RUMORI METALLICI DURANTE LE CONVERSAZIONI
8) SPESSO QUANDO CHIAMO NON SENTO I "TU", "TU" (COMPLETAMENTE MUTO) E CADE LA LINEA OPPURE SENTO DIRETTAMENTE LA VOCE DI CHI MI RISPONDE
9) CADE FREQUENTEMENTE LA LINEA DURANTE LE TELEFONATE
10) MANDATO IN GARANZIA E SOSTITUITA LA BATTERIA MA NIENTE DI RISOLTO
Sono io che sono SFIGATO o la nokia ha messo in commercio un prodotto a dir poco SCADENTE?
Personalmente la nokia mi è SCADUTA di brutto e non comprerò mai + un suo prodotto. Stasera vado a comprare un Sony-Ericsson sperando di non dovermene pentire! Ma penso che peggio non potrà andare!
Con Sony Ericsson vai comunque tranquillo.
Però io non so come tratti tu i telefoni, ma almeno per quanto mi riguarda posso dirti che il mio ha preso più di un volo quantomeno "pindarico" eppure funziona come il primo giorno. La batteria non fa miracoli, ma a meno di non stressare pesantemente il cell in HDSPA un paio di giorni mi dura ancora (e il tel ce l'ho dal 30/11/2007). Ora magari domani si rompe, ma almeno sono stra-soddisfatto di come ha svolto il suo lavoro. Poi se questi problemi te li ha dati dall'inizio, beh potevi sempre ricorrere all'assistenza (anche se da quanto ho capito già l'hai fatto).
Nondimeno, se questo modello non ti sembra riuscito, non per forza tutti gli altri Nokia fanno schifo, inutile fare di tutta l'erba un fascio. Certo sei libero di fare come più ti aggrada. ;)
Guarda non si tratta di fare di TUTTA L'ERBA UN FASCIO ma oggettivamente è indiscutibile che questo modello ha delle carenze progettuali magari amplificate in alcuni lotti di telefoni x via di qualche componente difettoso!
Un'azienda SERIA secondo me deve TESTARE un prodotto prima di metterlo in commercio e, in casi così evidenti, dovrebbe fare una campagna di richiamo, un po' come quelle che fanno le case automobilistiche x i pezzi difettosi o presunti tali.
Io il cel l'ho portato indietro il 3° giorno e si sono rifiutati di sostituirmelo x questa menata dei 15 min. di conversazione (che io ovviamente avevo superato). Mi sono incazzato come una iena e sono riuscito a spuntare solo una batteria nuova. La mia naturalmente è finita nella confezione della nuova magistralmente aperta dal commesso x intaccarla il meno possibile, richiusa con un punto di cucitrice e probabilmente rivenduta come nuova a qualche vecchio bacucco.
Il mio cel è partito x l'assistenza, dicono loro! Se lo sono tenuti + di 2 settimane e alla fine il max che hanno fatto è stato un hard reset. Lo stesso giorno il cell mi ha rifatto il problema dello schermo che non si riaccendeva. purtroppo me lo fa random e, naturalmente, mai davanti al rivenditore! Mi hanno fatto pure sentire come il barbone di turno che voleva inventarsi un difetto x farsi cambiare il cel.
Che fai? Metti in mezzo l'avvocato x 150 euro di telefono? Ti prendi giorni di ferie x fare su e giù dal centro commerciale x riportare indietro il cel? Nel frattempo come comunichi coi segnali di fumo?
La verità è che ormai TUTTE le aziende produttrici fanno cel SCADENTI perché di default ti devono durare al max 1 anno (1 anno e mezzo se hai fortuna). Ma almeno in quel breve periodo devono funzionare decentemente, porcaccia la miseriaccia!
P.S. Il cell personalmento lo tratto con molta cura. MAI CADUTO! eppure semplicemente tenendolo in tasca e scrivendo sms la verniciatura è andata a farsi benedire già dopo un paio di mesi!
Guarda non si tratta di fare di TUTTA L'ERBA UN FASCIO ma oggettivamente è indiscutibile che questo modello ha delle carenze progettuali magari amplificate in alcuni lotti di telefoni x via di qualche componente difettoso!
Un'azienda SERIA secondo me deve TESTARE un prodotto prima di metterlo in commercio e, in casi così evidenti, dovrebbe fare una campagna di richiamo, un po' come quelle che fanno le case automobilistiche x i pezzi difettosi o presunti tali.
Io il cel l'ho portato indietro il 3° giorno e si sono rifiutati di sostituirmelo x questa menata dei 15 min. di conversazione (che io ovviamente avevo superato). Mi sono incazzato come una iena e sono riuscito a spuntare solo una batteria nuova. La mia naturalmente è finita nella confezione della nuova magistralmente aperta dal commesso x intaccarla il meno possibile, richiusa con un punto di cucitrice e probabilmente rivenduta come nuova a qualche vecchio bacucco.
Il mio cel è partito x l'assistenza, dicono loro! Se lo sono tenuti + di 2 settimane e alla fine il max che hanno fatto è stato un hard reset. Lo stesso giorno il cell mi ha rifatto il problema dello schermo che non si riaccendeva. purtroppo me lo fa random e, naturalmente, mai davanti al rivenditore! Mi hanno fatto pure sentire come il barbone di turno che voleva inventarsi un difetto x farsi cambiare il cel.
Che fai? Metti in mezzo l'avvocato x 150 euro di telefono? Ti prendi giorni di ferie x fare su e giù dal centro commerciale x riportare indietro il cel? Nel frattempo come comunichi coi segnali di fumo?
La verità è che ormai TUTTE le aziende produttrici fanno cel SCADENTI perché di default ti devono durare al max 1 anno (1 anno e mezzo se hai fortuna). Ma almeno in quel breve periodo devono funzionare decentemente, porcaccia la miseriaccia!
P.S. Il cell personalmento lo tratto con molta cura. MAI CADUTO! eppure semplicemente tenendolo in tasca e scrivendo sms la verniciatura è andata a farsi benedire già dopo un paio di mesi!
Ma hai mai provato ad aggiornare il software?
Poi sui difetti estetici, beh il mio ha solo il coperchio della batteria un po' rovinato (colpa della vibrazione e della finitura lucida) e che non tiene bene perché ci ho giocato troppe volte ad aprirlo e a chiuderlo :D ma quello con 5 euro si cambia. Poi solo da un paio di mesi si nota una leggera sverniciatura della cornice del pad centrale (roba che invece, secondo alcuni utenti anche su questo forum nonché su altri, capitava dopo 2 settimane di utilizzo). Boh, o sono fortunato io o sui forum c'è gente fin troppo maniacale (non mi riferisco a te in particolare, dico in generale, ed è una opinione che si estende a tutto, non solo ai cellulari), e io sono un tipo molto molto pignolo. Ogni tanto mi capita di leggere qualche voce fuori dal coro, ma a volte pare che l'utente di turno venga preso per pazzo quando invece in una buona percentuale di casi, il 70-80%, non dice mica fesserie. Alla fine bisogna fidarsi delle proprie sensazioni e delle proprie esperienze, certo chiedere consigli e confrontarsi è un bene, ma mica è vangelo quello che dicono gli altri. Per cui se ti sei trovato male con questo cell fai benissimo a cambiarlo, ma ripeto non fare di tutta l'erba un fascio, perché se ti ritrovi davanti un altro Nokia non scartarlo a priori ma valutalo bene in base alle tue sensazioni e alle tue esperienze: se non ti convince escludilo, è ovvio, ma non farlo a priori.
havanalocobandicoot
31-07-2009, 15:45
Io il cel l'ho portato indietro il 3° giorno e si sono rifiutati di sostituirmelo x questa menata dei 15 min. di conversazione (che io ovviamente avevo superato).
E tu non potevi azzerare i timer?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.