PDA

View Full Version : CERCO UN GATTINO DI RAZZA DA COCCOLARE

lele980
06-02-2008, 17:07
Dopo l'addio del nostro vecchio coniglietto (11 anni)
io e mia sorella vogliamo adottare un gattino da coccolare

dopo varie ricerche su internet e selezione di razze

abbiamo deciso di prenderne uno tra

certosino

http://img170.imageshack.us/img170/6895/certosinoud2.jpg (http://imageshack.us)

norvegese

http://img138.imageshack.us/img138/759/norvegesebx8.jpg (http://imageshack.us)

angora turco

http://img182.imageshack.us/img182/6374/tureckaangoraut7.jpg (http://imageshack.us)

ma purtroppo nei normali negozi di animali nn si vendono

qualcuno ha, oppure conosce allevamenti di tali gatti nelle zone di Napoli e dintorni?

anche se nn sono di razza basta che visivamente siano uguali alle foto dei gatti sopra

grazie :)

mccarver
06-02-2008, 17:08
Io andrei in gattile e farei un favore a un gatto. Scusa dell'interruzione..

lele980
06-02-2008, 17:09
ma nei gattili si trovano anche gatti di razza?

io lo voglio cucciolo

tecnologico
06-02-2008, 17:11
perchè di razza è più profumato?

morg79
06-02-2008, 17:12
non capisco il "di razza":stordita:
uno trovatello non è sempre gatto?:fagiano:

mccarver
ma nei gattili si trovano anche gatti di razza?

Ovviamente no. È però solitamente nei gattili che trovi delle bestie a cui farebbe piacere essere adottate. Quelli che vendono a centinaia di euro stanno bene là dove li tengono.

Elbryan

non capisco il "di razza":stordita:
uno trovatello non è sempre gatto?:fagiano:

Lo cerca della D&G o simili.

alphacygni
06-02-2008, 17:13

piu' largo, anche...

lele980
06-02-2008, 17:15

perche mi piacciono di piu'

ti faccio vedere degli esempi

certosino

http://img170.imageshack.us/img170/6895/certosinoud2.jpg (http://imageshack.us)

norvegese

http://img138.imageshack.us/img138/759/norvegesebx8.jpg (http://imageshack.us)

angora turco

http://img182.imageshack.us/img182/6374/tureckaangoraut7.jpg (http://imageshack.us)

rera
06-02-2008, 17:18
capisco che ti piacciono di più, però anche in un gattile puoi trovare dei cuccioli bellissimi, certo non sono super selezionati con tanto di pedigree, ma compensano con un carattere più vispo e affettuoso :)

lele980
06-02-2008, 17:21
ragazzi vi prego attenetevi alla discussione ed alle mie scelte

ho intenzione di prendere uno gatto tra questi 3

del pedigree nn mi frega nulla, potevano anche nn essere di razza l'importante è che mi piacciano

quindi se avete conoscenti o voi stessi avete una cucciolata di questo genere sappiate che sono interessato

grazie

morg79
06-02-2008, 17:29

del pedigree nn mi frega nulla, potevano anche nn essere di razza l'importante è che mi piacciano

quindi se avete conoscenti o voi stessi avete una cucciolata di questo genere sappiate che sono interessato

grazie

ambarabàciccìcoccò

alphacygni
06-02-2008, 17:30

grazie

se (per fortuna) del pedigree non ti importa nulla, sappi che molto spesso si trovano dei gatti che pur non essendo di razza pura sono "visivamente" uguali ad altri di razza... ad es. molti anni fa una gatta che avevo sforno' 2 simil-certosini sebbene lei fosse il classico gatto tigrato... quindi davvero potresti fareun giro in qualche gattile perche' potresti in ogni caso trovarne uno che somigli in tutto e per tutto a quelli delle razze che ti piacciono ;)

morg79
06-02-2008, 17:35
se (per fortuna) del pedigree non ti importa nulla, sappi che molto spesso si trovano dei gatti che pur non essendo di razza pura sono "visivamente" uguali ad altri di razza... ad es. molti anni fa una gatta che avevo sforno' 2 simil-certosini sebbene lei fosse il classico gatto tigrato... quindi davvero potresti fareun giro in qualche gattile perche' potresti in ogni caso trovarne uno che somigli in tutto e per tutto a quelli delle razze che ti piacciono ;)

hai ragione :mano:
spesso anche a me è capitato di vedere gatti non di razza ma praticamente uguali:D

ozeta
06-02-2008, 17:35
ambarabàciccìcoccò

trecivettesulcomò:oink:

la mia gatta è una "soriana" per 2/3 norvegese, è molto vispa e le piace giocare. si fa coccolare solo quando ne ha voglia lei.

quindi non saprei consiglairti:stordita:

Gemma
06-02-2008, 17:38
scegliere un animale per il semplice "impatto visivo" è sbagliato.

E' molto meglio approcciarlo e farsi guidare dal feeling.

Segui i consigli, vai in un gattile ;)

morg79
06-02-2008, 17:39
trecivettesulcomò:oink:

la mia gatta è una "soriana" per 2/3 norvegese, è molto vispa e le piace giocare. si fa coccolare solo quando ne ha voglia lei.

quindi non saprei consiglairti:stordita:

suggerivo di far la conta..visto che lo vuole tra quei tre e son tutti belli:D

lele980
06-02-2008, 17:41
per me uno vale l altro!!

sono bellissimi tutti e tre

anche se nn sono di razza basta che visivamente lo siano

morg79
06-02-2008, 17:45

appunto...per questo ti avevo suggerito...
ambarabàciccìcoccò
:O
;)

ozeta
06-02-2008, 17:46

allora vai dal veterniario sotto casa, ti consiglierà lui, sicuramente ne avrà millemila da regalare :O

lele980
06-02-2008, 17:49
allora vai dal veterniario sotto casa, ti consiglierà lui, sicuramente ne avrà millemila da regalare :O

questa è un idea ;)

Futura12
06-02-2008, 17:52
:asd:

re_romano_alex
06-02-2008, 19:23
capisco che ti piacciono di più, però anche in un gattile puoi trovare dei cuccioli bellissimi, certo non sono super selezionati con tanto di pedigree, ma compensano con un carattere più vispo e affettuoso :)

Si.
Purtroppo stra.quoto.
E' per questo che il mio l'hanno preso ... e so anch chi ... bastardi.

Guarda se ti posso consigliare prenditi cura di un gattino in un gattile, il mio l'ho preso con tantissima pazienza sotto le piante ... se ci penso: era lì, sempre spaventatissimo e tutto magro magro ... manco un mese aveva. E poi, cresciuto cresciuto, come si era affezionato, quando scendevo in giardino ad innaffiare le piante mi veniva appresso, mi fissava, e poi q2uante coccole ( e agli altri graffiava :D ) ... poi un giorno di fine estate ... 'stardi.
E come mangiava ... che grande gattino (non so quale razza sia ma è il gattino grigio con le strisce nere, insomma la razza mediterranea, quella comune )

saturno
06-02-2008, 19:42
Ti posso dire la mia esperienza
Ho una micia di razza pagata cara che è una testa di c...o perchè non vuole stare in casa e , fa i comodi suoi, in questi giorni mi è stata regalata una micetta non di razza che è un amore, quando mi vede mi salta in braccio e fa le fusa.
I gatti sono come gli uomini , quelli altolocati hanno la puzza sotto al naso.

momo-racing
06-02-2008, 19:44

a napoli adesso taroccate pure i gatti? :D :D

re_romano_alex
06-02-2008, 19:45
a napoli adesso taroccate pure i gatti? :D :D

Ahahahah ... da buon Napoletano rido di gusto.
Meglio ridere che piangere che dici?

E il brutto è che c'hai ragione ;)

D1o
06-02-2008, 19:53
Si.
Purtroppo stra.quoto.
E' per questo che il mio l'hanno preso ... e so anch chi ... bastardi.

Guarda se ti posso consigliare prenditi cura di un gattino in un gattile, il mio l'ho preso con tantissima pazienza sotto le piante ... se ci penso: era lì, sempre spaventatissimo e tutto magro magro ... manco un mese aveva. E poi, cresciuto cresciuto, come si era affezionato, quando scendevo in giardino ad innaffiare le piante mi veniva appresso, mi fissava, e poi q2uante coccole ( e agli altri graffiava :D ) ... poi un giorno di fine estate ... 'stardi.
E come mangiava ... che grande gattino (non so quale razza sia ma è il gattino grigio con le strisce nere, insomma la razza mediterranea, quella comune )

come l'hanno preso? chi è che si va a rubare un gatto comune?

eriol
06-02-2008, 20:00
Ti posso dire la mia esperienza
Ho una micia di razza pagata cara che è una testa di c...o perchè non vuole stare in casa e , fa i comodi suoi, in questi giorni mi è stata regalata una micetta non di razza che è un amore, quando mi vede mi salta in braccio e fa le fusa.
I gatti sono come gli uomini , quelli altolocati hanno la puzza sotto al naso.

l' esperienza tua ci sta.
la frase che ti ho evidenziato è una boiata pazzesca. :D

io ho avuto sia gatti soriani o bastardi che gatti di razza e posso assicurare che non è vero che i gatti "griffati" sono meno affettuosi o snob dei gatti "normali".
ma anche a logica eh? sono animali anche loro.

anzi, potrei dirvi che il primo gatto che ho avuto era di un selvatico allucinante e alla fine è scappato.
il secondo era un soriano con antenati siamesi, affettuosissimo ed elegante al tempo stesso.
purtroppo è volato dal quinto piano e non ce l' ha fatta.

ora ho due gatti di razza pura: un persiano e un sacro di birmania.
il primo è talmente affettuoso e pupazzoso che mi sta sui maroni.
lo tratto "male", lo chiamo "gatto" e lui insiste a starmi addosso.
sembra una di quelle donne che più maltratti più ti si appiccicano.
anche lui è volato dal quinto piano ma è sopravvissuto.
ora è solo zoppo (oltre che di una stupidità imbarazzante).
il birmano è fantastico. bellissimo e con un portamento della madonna.
è affettuoso e giocherellone e piange sempre quando lo si lascia un po' da solo. io lo coccolo anche se non sono esattamente il tipo perchè lo trovo dignitoso&affascinante ( :O ).
molto più spesso invece ci gioco torturandolo un po'. lui ovviamente ci sta e si diverte. :O

non c'è niente di male a scegliere un gatto di razza.
l' importante è che non lo si faccia semplicemente per trattarlo come un soprammobile.

ps: prima o poi comprerò un gatto somalo.

paulus69
06-02-2008, 20:06
mah...onestamente di consiglierei di farti un giro in gattile...ma se proprio sei innamorato di queste 3 razze particolari...
il certosino è un gattone di sana e robusta costituzione,non dà tanti problemi in salute..
il norvegese delle foreste lo è ancor di più:molto rustico e robustissimo...ma qualche problema di tolettatura la dà...
l'angora....non sò...ci sono in giro troppi gatti angora con lo stesso patrimonio genetico..e le stesse tare.'sti cazzoni di allevatori senza scrupoli!!!:muro: :muro:

re_romano_alex
06-02-2008, 20:07
come l'hanno preso? chi è che si va a rubare un gatto comune?

Devi sapèere che questo gattino (parliamo di gatto) viveva nel giardino.(Con la cuccia chiusa, il cuscino e perchè stavamo in estate, ndr)
Ogni mattina verso le 10 e ogni pomeriggio alle 4 circa usciva dal cancello per andare nelle infinite campagne che ci sono da me ... verso la sera alle 7 - 8 ritornava ...
Nonchè un giorno si presentò un'auto con una donna e suio marito.
Io mi trovavo ad innaffiare le piante, perchè in estate solo di sera ormai si innaffia sennò prende tutto fuoco e quindi mi accingevo a sfruttare il mio pollice verde ... Mi giro verso il cancello e vedo un'auto ferma in mezzo alla strada. Da quale buon padrone di casa penso che qualcuno si sia fermato per chiedere informazioni, e invece trovo questa signora che ha in bracco il gatto e che un altro pò e se lo sarebbe portato via.
Non ti dico il tempo a parlare e a dirgli che il gatto in realtà stava in casa da me, e che in effetti appenba lasciato il gatto è subito rientrato in casa mia. e LEI INVECE INSISTEVA ... allora mi sono dovuto regolare così: ho chiuso il cancello ribadendo per l'ultima volta la sacrosanta verità e ho salutato e sono ritornato al giardinaggio.
La sera controllo il gatto che dorme. La mattina non lo trovo .. penso .. vabbè sarà andato da qualche parte e poi adesso devo lavorare. Ritoprno il pomeriggio .. NIENTE ... e c'è solo la gattina con cui aveva fatto amicizia e che praticamente giocavano assieme (è un'altra gatta ma che non sono riuscito mai ad avvicinare e che tra l'altro ho trovato morta qualche settimana fa nel mio giardino, forse a causa di una caduta da un albero ...) ... aspetterò fino alla fine di quella settimana ma niente, e la gattina ad aspettare. Ripeto che giocavano assieme piacevolmente e che non c'è stato un conflitto tra i gatti.
Ah .. non ho rivisto la signora.

Hell-VoyAgeR
06-02-2008, 20:12
Dopo l'addio del nostro vecchio coniglietto (11 anni)
io e mia sorella vogliamo adottare un gattino da coccolare

dopo varie ricerche su internet e selezione di razze

abbiamo deciso di prenderne uno tra

certosino

grazie :)

personalmente piu' che il certosino andrei verso un russian blue, praticamente identico al certosino ma con l'occhio verde/azzurro

i gatti a pelo lungo sono rognosi da curare... soprattutto con la loro brava mania di leccarsi il pelo a lungo... tralascio quale puo' essere l'effetto di una palla di pelo nello stomaco ma credo che sia evidente no? :)

CYRANO
06-02-2008, 20:15
Il norvegese per sua indole avrebbe bisogno di uno spazio aperto.

ti conisglio un sacro di birmania , una mia amica ne ha due in appartamento ( manco tanto grande ) e non ha problemi.

Cò,a,òza

lukino99
06-02-2008, 20:16
anzi, potrei dirvi che il primo gatto che ho avuto era di un selvatico allucinante e alla fine è scappato.
il secondo era un soriano con antenati siamesi, affettuosissimo ed elegante al tempo stesso.
purtroppo è volato dal quinto piano e non ce l' ha fatta.

ora ho due gatti di razza pura: un persiano e un sacro di birmania.
il primo è talmente affettuoso e pupazzoso che mi sta sui maroni.
lo tratto "male", lo chiamo "gatto" e lui insiste a starmi addosso.
sembra una di quelle donne che più maltratti più ti si appiccicano.
anche lui è volato dal quinto piano ma è sopravvissuto.
ora è solo zoppo (oltre che di una stupidità imbarazzante).
il birmano è fantastico. bellissimo e con un portamento della madonna.
è affettuoso e giocherellone e piange sempre quando lo si lascia un po' da solo. io lo coccolo anche se non sono esattamente il tipo perchè lo trovo dignitoso&affascinante ( :O ).
molto più spesso invece ci gioco torturandolo un po'. lui ovviamente ci sta e si diverte. :O

non c'è niente di male a scegliere un gatto di razza.
l' importante è che non lo si faccia semplicemente per trattarlo come un soprammobile.

ps: prima o poi comprerò un gatto somalo.

il birmano non è volato dal quinto piano? :rolleyes:

eriol
06-02-2008, 20:18
no.

Tetrahydrocannabin
06-02-2008, 20:23
regà... ho un dejavù assurdo! mi sembra di aver letto questa stessa IDENTICA conversazione mesi e mesi fa... :eek:

D1o
06-02-2008, 20:27
Devi sapèere che questo gattino (parliamo di gatto) viveva nel giardino.(Con la cuccia chiusa, il cuscino e perchè stavamo in estate, ndr)
Ogni mattina verso le 10 e ogni pomeriggio alle 4 circa usciva dal cancello per andare nelle infinite campagne che ci sono da me ... verso la sera alle 7 - 8 ritornava ...
Nonchè un giorno si presentò un'auto con una donna e suio marito.
Io mi trovavo ad innaffiare le piante, perchè in estate solo di sera ormai si innaffia sennò prende tutto fuoco e quindi mi accingevo a sfruttare il mio pollice verde ... Mi giro verso il cancello e vedo un'auto ferma in mezzo alla strada. Da quale buon padrone di casa penso che qualcuno si sia fermato per chiedere informazioni, e invece trovo questa signora che ha in bracco il gatto e che un altro pò e se lo sarebbe portato via.
Non ti dico il tempo a parlare e a dirgli che il gatto in realtà stava in casa da me, e che in effetti appenba lasciato il gatto è subito rientrato in casa mia. e LEI INVECE INSISTEVA ... allora mi sono dovuto regolare così: ho chiuso il cancello ribadendo per l'ultima volta la sacrosanta verità e ho salutato e sono ritornato al giardinaggio.
La sera controllo il gatto che dorme. La mattina non lo trovo .. penso .. vabbè sarà andato da qualche parte e poi adesso devo lavorare. Ritoprno il pomeriggio .. NIENTE ... e c'è solo la gattina con cui aveva fatto amicizia e che praticamente giocavano assieme (è un'altra gatta ma che non sono riuscito mai ad avvicinare e che tra l'altro ho trovato morta qualche settimana fa nel mio giardino, forse a causa di una caduta da un albero ...) ... aspetterò fino alla fine di quella settimana ma niente, e la gattina ad aspettare. Ripeto che giocavano assieme piacevolmente e che non c'è stato un conflitto tra i gatti.
Ah .. non ho rivisto la signora.

vai a fare qualche giro in centro a vicenza per vedere se la ribecchi allora.

re_romano_alex
06-02-2008, 20:51
vai a fare qualche giro in centro a vicenza per vedere se la ribecchi allora.

Vicenza ... Ma hai capito dove sto io?

Naples ... come faccio ...
Scusa ma perchè forse conosci sta stronza ?

Hell-VoyAgeR
06-02-2008, 20:56
Vicenza ... Ma hai capito dove sto io?

Naples ... come faccio ...

penso si riferisse al vecchio adagio che vuole i vicentini abili cuochi di felini :)

re_romano_alex
06-02-2008, 21:03
penso si riferisse al vecchio adagio che vuole i vicentini abili cuochi di felini :)

Ci credi che non ho capito niente ... ?

D1o
06-02-2008, 21:11
Ci credi che non ho capito niente ... ?

era una battuta... si dice che i vicentini mangnino i gatti, come dire che i genovesi sono tirchi...

ManyMusofaga
06-02-2008, 21:33
Il primo consiglio è di prenderti un Ragdoll

Il secondo è di lasciar da parte l'assurda idea che un gatto "visivamente" di razza possa essere "più bello" di un gatto "comune"...se ti prendi un animale con questo spirito mi sa che non parte proprio bene la cosa...

123456789
06-02-2008, 21:38
ti conisglio un sacro di birmania , una mia amica ne ha due in appartamento ( manco tanto grande ) e non ha problemi.

Cò,a,òza

date retta al vicentino, loro sono esperti da gatti :sbav: :D

re_romano_alex
06-02-2008, 21:42
era una battuta... si dice che i vicentini mangnino i gatti, come dire che i genovesi sono tirchi...

Ah .

:)

FLikKo
06-02-2008, 22:15
interessato anchio alla discussione
ho avuto 5 gatti trovatelli che purtroppo mi hanno lasciato :\ , anche io se ci penso mi vorrei prendere un gatto di razza almeno 1 volta nella vita, e pensavo al certosino...

se avete qualche notizia postate grazie!

markus_81
06-02-2008, 22:37
non capisco perchè se uno vuole un gatto di razza dovrebbe quasi scusarsi...:mbe: :stordita:

alla fine son gatti quelli di razza cosi come i trovatelli, anche perchè se non li danno via fanno la stessa fine :read:

in tutte le cose c'è la "razza", chiamatela "marca", e il resto...e come se uno apre un thread per dire che vuole un ipod touch fighetto e voi gli dite che sta male e dovrebbe comprarsi un lettore mp3 cinese usato :read:

rxd8s
06-02-2008, 22:37
prenditi uno di questi:

http://forum.telefonino.net/images_fotodb/dsc00720sphinx59244_7.jpg

http://www.poco.it/public/sphinx_013.jpg

http://www.virginmedia.com/microsites/take5/slideshow/august/img_17.jpg

troppo belli gli sphinx :D

Futura12
06-02-2008, 22:42
:Puke:

ManyMusofaga
06-02-2008, 22:53
in tutte le cose c'è la "razza", chiamatela "marca", e il resto...e come se uno apre un thread per dire che vuole un ipod touch fighetto e voi gli dite che sta male e dovrebbe comprarsi un lettore mp3 cinese usato :read:

Forse perchè un animale si merita qualcosa di diverso dall'essere trattato come un oggetto? :rolleyes: non è mica un soprammobile eh...

markus_81
06-02-2008, 23:12
Forse perchè un animale si merita qualcosa di diverso dall'essere trattato come un oggetto? :rolleyes: non è mica un soprammobile eh...

non capisco perchè ai vostri occhi un animale di razza sembri inferiore...non è mica finto??? è un gatto, come quelli non di razza... ;)

ho 4 gatti "bastardi" e 4 cani di razza quindi non sono di parte...:D

non è che mi relazionerei in maniera diversa al cane se fosse di razza o meno...uno tratterà bene, o tratterà male, tanto quello di razza che quello meticcio

eriol
06-02-2008, 23:23
non capisco perchè ai vostri occhi un animale di razza sembri inferiore...non è mica finto??? è un gatto, come quelli non di razza... ;)

che poi i gatti "non di razza" sono magari i classici soriani o europei eh?
una razza ce l' hanno anche loro ma da diversi commenti sembra che li si paragoni davvero agli uomini.
"eh io sono buono perchè ho l' europeo sfigato e tu sei cattivo e superficiale perchè ti sei preso il siamese...":Prrr:
cambia solo l' aspetto...certe inclinazioni caratteriali forse...ma pensare che un gatto di razza se la meni è veramente terrificante. :asd:

CYRANO
06-02-2008, 23:29
Ogni gatto ha un suo carattere.
io ho due sorelle che sono caratterialmente all'opposto.
una si fa prendere in braccio da tutti , è una scassacazzi , vuol spesso uscire di casa , per 3 volte ha saltato dal terrazzo ecc ecc
l'altra è timida , anche con noi di famiglia ; è paurosa e tranquilla, e se per caso va fuori dalla porta , sulle scale , basta richiamarla che schizza in casa.

Un mio amico ha una persiana con un carattere di merda ( per sua ammissione ) , non da confidenza a nessuno , anzi ti graffia pure... anche con i padroni non è affettuosa...

Clmalmzl,ma

Gemma
06-02-2008, 23:32

non è che mi relazionerei in maniera diversa al cane se fosse di razza o meno...uno tratterà bene, o tratterà male, tanto quello di razza che quello meticcio

che poi i gatti "non di razza" sono magari i classici soriani o europei eh?
una razza ce l' hanno anche loro ma da diversi commenti sembra che li si paragoni davvero agli uomini.
"eh io sono buono perchè ho l' europeo sfigato e tu sei cattivo e superficiale perchè ti sei preso il siamese...":Prrr:
cambia solo l' aspetto...certe inclinazioni caratteriali forse...ma pensare che un gatto di razza se la meni è veramente terrificante. :asd:

veramente la questione mi sembra un tantino differente...

si tratta da una parte di andare a cercare appositamente un gatto di un certo tipo pagandolo anche profumatamente, dall'altro di salvare una besta che ha avuto la sfortuna di finire in un gattile da morte certa.
E che può darti lo stesso affetto e lo stesso livello di coccolosità.
Come detto da many, gli animali non sono oggetti.

Se per voi è lo stesso...

eriol
06-02-2008, 23:48
veramente la questione mi sembra un tantino differente...

si tratta da una parte di andare a cercare appositamente un gatto di un certo tipo pagandolo anche profumatamente, dall'altro di salvare una besta che ha avuto la sfortuna di finire in un gattile da morte certa.
E che può darti lo stesso affetto e lo stesso livello di coccolosità.
Come detto da many, gli animali non sono oggetti.

Se per voi è lo stesso...

non è lo stesso ma che c'entra?
ognuno fa quello che si sente.
avere un animale è prima di tutto un piacere e non serve a niente criticare tanto una persona perchè non si è presa un animale solo per pietà ma perchè ama anche il suo aspetto.
all' autore del thread piacciono i gatti aventi certe caratteristiche fisiche?
e allora? non implica che poi non lo ami anche per il carattere o che lo tratti come un oggetto.
e siccome è meglio che un animale venga salvato da chi davvero si sente di volerlo accudire, a questo punto, meglio lasciare ad altri la scelta.

lele980
07-02-2008, 09:39
forse nn mi sono spiegato

NON E' OBBLIGATORIO CHE SIA DI RAZZA

ma basta che fisicamente sia come uno dei gatti che ho postato

se avete conoscenti che hanno questo genere di gatto e non sanno a chi darlo, io son ben felice di adottarlo.

D1o
07-02-2008, 10:25
prenditi uno di questi:

http://forum.telefonino.net/images_fotodb/dsc00720sphinx59244_7.jpg

http://www.poco.it/public/sphinx_013.jpg

http://www.virginmedia.com/microsites/take5/slideshow/august/img_17.jpg

troppo belli gli sphinx :D

http://images.encyclopediadramatica.com/images/d/d8/OMFG.jpg

paulus69
07-02-2008, 19:44
...........come dire che i genovesi sono tirchi...

ma no....solo un pò parsimoniosi....ma con il mugugno libero.:O

AngeL)
07-02-2008, 20:00
regà... ho un dejavù assurdo! mi sembra di aver letto questa stessa IDENTICA conversazione mesi e mesi fa... :eek:

ti sogni hwup :asd:

daemon
07-02-2008, 20:22
Ogni gatto ha un suo carattere.
io ho due sorelle che sono caratterialmente all'opposto.
una si fa prendere in braccio da tutti , è una scassacazzi , vuol spesso uscire di casa , per 3 volte ha saltato dal terrazzo ecc ecc
l'altra è timida , anche con noi di famiglia ; è paurosa e tranquilla, e se per caso va fuori dalla porta , sulle scale , basta richiamarla che schizza in casa.

Un mio amico ha una persiana con un carattere di merda ( per sua ammissione ) , non da confidenza a nessuno , anzi ti graffia pure... anche con i padroni non è affettuosa...

Clmalmzl,ma
caxxo dopo i gatti pure le sorelle vi mangiate :sofico: :sofico:

CYRANO
07-02-2008, 20:23
caxxo dopo i gatti pure le sorelle vi mangiate :sofico: :sofico:

tanta fame noi !!!

coapzpa

Irenina
07-02-2008, 21:00
Io ho un Ragdoll, e un gattino europeo nero a cui manca una zampetta.
Hanno due provenienze diverse, ma si amano alla follia.
Ognuno ha il suo carattere, ma per loro non esistono classi sociali: sono sovrastrutture che abbiamo noi. Loro si amano e ci amano.
Il Ragdoll è un gatto stupendo, dolce, coccolone e tranquillissimo. il mio è stato un campione. Mia sorella ha un allevamento, se vuoi ti dò i suoi riferimenti. E' ovviamente un gatto da appartamento, ma più che gatto direi che è un bambino col pelo: mi segue ovunque io vada, si addormenta sulle mie ciabatte e non sa fare praticamente niente da solo. Quando chiede la pappa sembra un bambino che piange. E' affettuosissimo e non sopporta la solitudine.

Ecco Paride:

http://img88.imageshack.us/img88/7100/ragdollparide2rv7.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=ragdollparide2rv7.jpg)

frankie
07-02-2008, 21:11
E questo è Kernel (2.4.26...) il gattino nero Europeo a cui manca anatomicamente una zampetta. Comunque riesce lo stesso a farsi le camminate sul bordo dela ringhiera del soppalco :eekk:
Inoltre è intelligentissimo e ultimamente affettuossissimo, non posso stare sul divano senza di lui sopra...

http://img223.imageshack.us/img223/6572/kernellh8.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=kernellh8.jpg)

PS questa foto è quella originale che ci avevano mandato per email quando stava ancora in un CANILE!!!

Alex-RM
07-02-2008, 21:14
Bellissimi tutti e 2 :)

Ste foto mi fanno venire voglia di prendermi un gatto..........

p.NiGhTmArE
07-02-2008, 21:16
http://images.encyclopediadramatica.com/images/6/6e/Ceilingcat.jpg

Irenina
07-02-2008, 21:26
http://images.encyclopediadramatica.com/images/6/6e/Ceilingcat.jpg

Se è per quello curiosi come sono ti guardano anche mentre :oink:

Senza Fili
07-02-2008, 22:02
Cerca un manul (o pallas)...sono adorabili

http://www.cathouse-fcc.org/images/pckit10wk1.jpg

http://www.cathouse-fcc.org/images/pckit10wk3.jpg

http://www.cathouse-fcc.org/images/lina0905.jpg

http://www.cathouse-fcc.org/images/pckit5wk2.jpg

blindwrite
07-02-2008, 22:12
angora turco:O
c'è l'ho è un gatto meraviglioso...
vai da un allevatore (pochi in italia), se nascono dei micetti con entrambi gli occhi blu (sordi, come la mia gatta) di solito il regalano perchè non possono partecipare alle competizioni...

ha tantissimo bisogno di coccole e di cure, è un gatto intelligentissimo e affettuosissimo (entra in simbiosi con un componente in particolare della famiglia).

è la gioia dei miei genitori adesso che non abito più con loro
consigliatissimo:D

http://img294.imageshack.us/img294/2944/immagine0131tr.jpg

http://img259.imageshack.us/img259/8672/principessa3hj.jpg

http://img403.imageshack.us/img403/1332/immagine013pt1.jpg

http://img403.imageshack.us/img403/422/immagine006am9.jpg

http://img258.imageshack.us/img258/3088/immagine0102nf.jpg

http://img403.imageshack.us/img403/9307/immagine025oo3.jpg

eraser
07-02-2008, 22:33
http://www.pcalsicuro.com/images/gatto1.jpg

http://www.pcalsicuro.com/images/gatto2.jpg

Questi che ti hanno fatto? :flower: :flower:

pandyno
07-02-2008, 22:36
i certosini sono la fine del mondo

eraser
07-02-2008, 23:42
http://www.pcalsicuro.com/images/gatto3.jpg

http://www.pcalsicuro.com/images/gatto4.jpg

http://www.pcalsicuro.com/images/gatto5.jpg

Non sono di razza...ma quanto vorresti coccolarli

Senza Fili
07-02-2008, 23:50
http://www.pcalsicuro.com/images/gatto3.jpg

http://www.pcalsicuro.com/images/gatto4.jpg

http://www.pcalsicuro.com/images/gatto5.jpg

Non sono di razza...ma quanto vorresti coccolarli

Carini ma banali...Allora a quel punto, dovendo scegliere un gatto "normale", imho è più bello un micio rosso ;)

http://z.about.com/d/cats/1/7/a/x/2/Garfield1_640x480.jpg

p.s. complimenti al gatto spettacolare di blindwrite!

Iluccia
08-02-2008, 09:09
Carini ma banali...Allora a quel punto, dovendo scegliere un gatto "normale", imho è più bello un micio rosso ;)

http://z.about.com/d/cats/1/7/a/x/2/Garfield1_640x480.jpg

il mio ragazzo ne ha circa 17, tutti rossi, ne vuoi uno? :asd:

lele980
08-02-2008, 09:16
vi ringrazio per i consigli!!

pero' nessuno mi ha ancora dato un nominativo di persona che li regala o li vende

Mucchina Volante
08-02-2008, 09:29
Cerca un manul (o pallas)...sono adorabili

http://www.cathouse-fcc.org/images/pckit10wk3.jpg

http://www.cathouse-fcc.org/images/lina0905.jpg

http://www.cathouse-fcc.org/images/pckit5wk2.jpg

se avesse voluto un procione avrebbe detto "cerco procione di razza da coccolare" :asd:

Capozz
08-02-2008, 10:40
Ma che vi importa se sono di razza o meno ? :asd:
Per me sono belli tutti i gatti dal primo all'ultimo, li adoro :D

Vinc86
08-02-2008, 10:55
Io andrei in gattile e farei un favore a un gatto. Scusa dell'interruzione..

bravo...oppure vai a un qualsiasi mercato e prendi un gattino di quelli nelle ceste...

Senza Fili
08-02-2008, 11:00
il mio ragazzo ne ha circa 17, tutti rossi, ne vuoi uno? :asd:

Guarda, quando andrò a stare per conto mio ho già messo in conto di prendere un micio, e dovrà essere rigorosamente rosso...se non ne trovo a Roma poi ti messaggio :D

se avesse voluto un procione avrebbe detto "cerco procione di razza da coccolare" :asd:

Ma dai...sono ADORABILI...guarda che musetti :D

Senza Fili
08-02-2008, 11:01
bravo...oppure vai a un qualsiasi mercato e prendi un gattino di quelli nelle ceste...

A portaportese (il mercato di Roma) l cinesi vendevano gattini randagi e bruttissimi a 5 euro l'uno nelle ceste :doh:

blindwrite
08-02-2008, 11:05

comprare un gatto di razza e non farsi dare il pedigree è fottutamente stupido... per un foglio dal costo di 25€ perdi tutta la discendenza del tuo gatto. Chi compra un gatto di una certa razza vuole che sia certificato, e che i suoi futuri figli siano anch'essi certificati come appartenenti ad una data razza.
quando si entra in questo discorso si passa dal solo amore per un gatto, ad un business che è quello dell'allevamento... in quel caso, dopo aver cacciato un mucchi di soldi (solitamente per un angora turco come il mio ci possono volere anche 1000€ se da esposizione), il minimo è pretendere un pedigree.

da quello che ho capito, giustamente lele980 è in cerca di un gattino da compagnia, quindi si tolga dalla testa, l'angora turco e il norvegese, che sono gatti che difficilmente si trovano gratis, e si deve buttare su un simil-certosino che sicuramente riuscirà a trovare in un qualunque gattile

blindwrite
08-02-2008, 11:06

questi cosi hanno tutto tranne la classica espressione intelligente di un gatto, mettono tristezza invece che allegria

Senza Fili
08-02-2008, 11:09
comprare un gatto di razza e non farsi dare il pedigree è fottutamente stupido... per un foglio dal costo di 25€ perdi tutta la discendenza del tuo gatto. Chi compra un gatto di una certa razza vuole che sia certificato, e che i suoi futuri figli siano anch'essi certificati come appartenenti ad una data razza.
quando si entra in questo discorso si passa dal solo amore per un gatto, ad un business che è quello dell'allevamento... in quel caso, dopo aver cacciato un mucchi di soldi (solitamente per un angora turco come il mio ci possono volere anche 1000€ se da esposizione), il minimo è pretendere un pedigree.

da quello che ho capito, giustamente lele980 è in cerca di un gattino da compagnia, quindi si tolga dalla testa, l'angora turco e il norvegese, che sono gatti che difficilmente si trovano gratis, e si deve buttare su un simil-certosino che sicuramente riuscirà a trovare in un qualunque gattile

Si ma lui lo voleva a due lire o gratis, eco perchè parlava di silìmil razza, del pedigree non gliene frega niente, basta che sembrino come quelli da lui postati :D

questi cosi hanno tutto tranne la classica espressione intelligente di un gatto, mettono tristezza invece che allegria

Io li trovo dolcissimi come espressione, solo che sono rari, non credo che si possano comprare e tenere in casa :)

JarreFan
08-02-2008, 11:14
Prendi un gatto di razza Ragdoll.

si chiamano così perché sono affetuosissimi e, presi in braccio, si rilassano completamente proprio come bambole di pezza (ragdoll).

http://www.all-animals.com/images/cat1c.jpg

dani&l
08-02-2008, 11:18
http://www.gruppoamicimici.it/gallery/2006/luna_2.jpg

Presa al gattile quando aveva 4 mesi, non si vede ma gli occhi sono azzurri. Io fossi l'autore del thread andrei a fare un giro in qualche gattile, magari si innamora di qualche pestifero :D

blindwrite
08-02-2008, 11:19
Si ma lui lo voleva a due lire o gratis, eco perchè parlava di silìmil razza, del pedigree non gliene frega niente, basta che sembrino come quelli da lui postati :D

cosa non hai capito di questa parte del discorso???

Senza Fili
08-02-2008, 11:29
cosa non hai capito di questa parte del discorso???

Io capito tutto, stiamo dicendo la stessa cosa, ovvero entrambi specificando che lui non vuole spendere tan to per un gatto, ma ne cerca uno gratis che però sia bello...o hai il copyright sul pensiero :sofico:

blindwrite
08-02-2008, 11:46
Io capito tutto, stiamo dicendo la stessa cosa, ovvero entrambi specificando che lui non vuole spendere tan to per un gatto, ma ne cerca uno gratis che però sia bello...o hai il copyright sul pensiero :sofico:

vabbe' lascia stare:D

Alex-RM
08-02-2008, 13:45
Ma come si fa i primi tempi?! quando sono ancora cuccioli e graffiano praticamente ogni cosa che trovano???

Tende, mobili, divani.........

Dumah Brazorf
08-02-2008, 13:56
E i bisognini? Senza contare che ogni tanto occorre pure dar loro da mangiare.
Inconcepibile. :rolleyes:

CYRANO
08-02-2008, 13:57
Ma come si fa i primi tempi?! quando sono ancora cuccioli e graffiano praticamente ogni cosa che trovano???

compra loro un graffiatoio.

ca,;z,;a

blindwrite
08-02-2008, 13:57

guarda che lo fanno anche quando crescono...
son gatti, se si vogliono evitare tutte queste cose non li si tiene in casa...
mamma si incazzava tantissimo quando io e mio fratello rompevamo qualcosa in casa... adesso se lo fa la gatta le da un bacetto:read:
se ti affezioni alla fine concedi al gatto quasi tutto, e fanculo tende e divani... il gatto ti da molto, ma molto di più di quattro oggetti.

CYRANO
08-02-2008, 14:01
Guarda, quando andrò a stare per conto mio ho già messo in conto di prendere un micio, e dovrà essere rigorosamente rosso...se non ne trovo a Roma poi ti messaggio :D

ma li hanno sparaflashati o son cosi' :eek: di natura ?

C,la,l;z,;a

Senza Fili
08-02-2008, 14:01
mamma si incazzava tantissimo quando io e mio fratello rompevamo qualcosa in casa... adesso se lo fa la gatta le da un bacetto:read:
se ti affezioni alla fine concedi al gatto quasi tutto, e fanculo tende e divani... il gatto ti da molto, ma molto di più di quattro oggetti.

Non tutti fanno danni, dipende dal gatto, come le persone ogni gatto ha un carattere diverso dall'altro.
In casa ho avuto due gatti: uno bianco e nero, che anche da adulto era un disastro, graffiava tutto, e avendo mobili di pregio i miei lo regalarono alla nonna che aveva il giardino, proprio perchè in casa non poteva stare.
Poi ho avuto un gatto rosso, questo invece anche da grande era un bambolotto, affettuosissimo, sempre vicino a noi, faceva fusa, dormiva, mangiava, passeggiava in casa e in balcone, e non ha mai rovinato mobili nè divani...

Alex-RM
08-02-2008, 14:05
mamma si incazzava tantissimo quando io e mio fratello rompevamo qualcosa in casa... adesso se lo fa la gatta le da un bacetto

Non conosci mia madre :asd:

Se fosse per me in casa terrei uno zoo intero :rolleyes:

blindwrite
08-02-2008, 14:06
Anche qui dipende dal gatto, ogni gatto ha un carattere diverso dall'altro.
In casa ho avuto due gatti: uno bianco e nero, che anche da adulto era un disastro, graffiava tutto, e avendo mobili di pregio i miei lo regalarono alla nonna che aveva il giardino, proprio perchè in casa non poteva stare.
Poi ho avuto un gatto rosso, questo invece anche da grande era un bambolotto, affettuosissimo, sempre vicino a noi, faceva fusa, dormiva, mangiava, passeggiava in casa e in balcone, e non ha mai rovinato mobili nè divani...

i gatti son gatti.. c'è quello calmo e la peste... ciò non toglie che qualche guaio lo combinino sempre... quindi prima di prendere un gatto bisogna mettere in conto che qualche sedia verrà distrutta, che gli oggettini non si potranno più tenere in bella mostra, che l'albero di natale dovrà stare in una camere chiusa per farlo resistere un mese (e via dicendo) , e non sperare di prendere un pelandrone poltrone (cosa che IMHO toglierebbe metà del carisma di un gatto).

blindwrite
08-02-2008, 14:08
Non conosci mia madre :asd:

Se fosse per me in casa terrei uno zoo intero :rolleyes:

non ama gli animali, è comprensibile...
non tutte le persone sono uguali... quando viene mia zia (per fortuna non spesso) devo chiudere la gatta nell'altra metà della casa... non la sopporta. E' questione di carattere

Senza Fili
08-02-2008, 17:12
e non sperare di prendere un pelandrone poltrone (cosa che IMHO toglierebbe metà del carisma di un gatto).

Che tu ci creda o no il mio secondo gatto era proprio così, l'abbiamo avuto in casa per anni e non ha mai rotto nulla, mangiava, dormiva, e si faceva coccolare...idem Romeo, il gatto tigrato di mia cugina, che anche quello era praticamente un peluche come indole...mica tutti sono scatenati :)

blindwrite
08-02-2008, 17:35
Che tu ci creda o no il mio secondo gatto era proprio così, l'abbiamo avuto in casa per anni e non ha mai rotto nulla, mangiava, dormiva, e si faceva coccolare...idem Romeo, il gatto tigrato di mia cugina, che anche quello era praticamente un peluche come indole...mica tutti sono scatenati :)

peccato avete perso metà della bellezza di un gatto (che non è assolutamente un peluche):(

Senza Fili
08-02-2008, 18:09
peccato avete perso metà della bellezza di un gatto (che non è assolutamente un peluche):(

Mica tanto, l'unico micio "esuberante" che ho avuto è stato dato alla nonna che aveva casa con giardino, proprio perchè in appartamento non poteva stare...se anche il secondo fosse stato così i miei non me lo avrebbero fatto tenere, invece scegliemmo il micio rosso proprio perchè conoscevamo la madre e i "fratellini" (che erano di nostri amici) e sapevamo che erano paciosi di indole e buoni in casa...per me il gatto più è dormiglione e coccolone più è adorabile :)

simone1980
08-02-2008, 18:17
vi ringrazio per i consigli!!

pero' nessuno mi ha ancora dato un nominativo di persona che li regala o li vende

se vuoi un certosino, un mio amico fa parte del club del certosino, però preparati a sborsare 900€.
http://www.certosinoclub.it/

paulus69
08-02-2008, 18:29
.....e fanculo tende e divani... il gatto ti da molto, ma molto di più di quattro oggetti.
quotone di grandezza cosmica....;)

paulus69
08-02-2008, 18:36
mi tocca riquotarti.....seconda volta in 7 post....:D
in effetti pure a me,i gatti,piacciono felini all'ennesima potenza...

blindwrite
08-02-2008, 18:39
quotone di grandezza cosmica....;)

mi tocca riquotarti.....seconda volta in 7 post....:D
in effetti pure a me,i gatti,piacciono felini all'ennesima potenza...

:D

CYRANO
08-02-2008, 18:44
basta che non diventino una discarica come le mie.
ieri lory s'e' magnata pure dei fagioli ( non conditi ).
devo trovare ancora qualcosa che non abbia mangiato...

coappaza

||ElChE||88
08-02-2008, 19:02
basta che non diventino una discarica come le mie.
ieri lory s'e' magnata pure dei fagioli ( non conditi ).
devo trovare ancora qualcosa che non abbia mangiato...

coappaza
Anche il mio mangia di tutto: pasta, formaggio, yoghurt, fagioli... :asd:

paulus69
08-02-2008, 19:07
Anche il mio mangia di tutto: pasta, formaggio, yoghurt, fagioli... :asd:
il mio quando scoprì la maionese fece 3 capriole per la gioia...

simone1980
08-02-2008, 20:06
il mio quando scoprì la maionese fece 3 capriole per la gioia...

mega LOL

Capozz
08-02-2008, 22:27

i miei sono una via di mezzo...comandano loro ma (fortunatamente) non mordono o distruggono i mobili, ho il giardino e abito fuori città quindi escono quando vogliono, per farsi le ungie preferiscono gli alberi :asd: