PDA

View Full Version : Batteria difettosa??

dibe
06-02-2008, 16:47
ciao a tutti.

penso di avere un problema con la batteria del mio cellulare Samsung z140: mi pare che si sia gonfiata leggermente, tanto che il suo inserimento in sede risulta difficoltoso (devo sforzarla per bloccarla nell'alloggiamento). ho anche notato una diminuzione del tempo di autonomia: caricata durante la notte, partito per la montagna questa mattina, già verso le 3 del pomeriggio segnava la tacchetta rossa (batteria in esaurimento). è vero che ero in zona di cattiva ricezione, ma mi pare un po' esagerato....... considerato che era caldo (5-8 gradi sopra 0).

che dite?? paranoie? batteria ko??

Kominus
07-02-2008, 11:52
se la batteria è gonfiata sbarazzatene al più presto, vuol dire che è danneggiata e rischi che prenda fuoco o esploda durante la carica.

dibe
07-02-2008, 12:09
l'ho confrontata con una non originale che ho preso tempo fa su ebay ( ma che non mi funziona ): l'originale presenta un leggero rigonfiamento al centro, proprio sotto l'etichetta... sarà 1 mm più gonfia dell'altra... :muro: quello che mi fa specie, è che si è gonfiata di poco, ma funziona..... dura meno come autonomia, ma si carica...:fagiano::wtf:

a questo punto, se è da sostituire:

a) compro una non originale sperando che vada (10 euro);
b) mando il cell in assistenza e compro una batteria originale (50 euro);
c) cambio cell con uno entry level Nokia o Sony Ericsson (50-60 euro).

Kominus
07-02-2008, 13:01
non vale assolutamente la pena di spendere 50 euro per sistemare quel telefono.
o ne spendi 10 per una batteria non originale, o 50 euro per 50 euro compri un entry level nuovo di pacco

Ricky65
07-02-2008, 13:44
non vale assolutamente la pena di spendere 50 euro per sistemare quel telefono.
o ne spendi 10 per una batteria non originale, o 50 euro per 50 euro compri un entry level nuovo di pacco

Fra l'altro se a quei 50 ne aggiunge una trentina in più prende qualcosa che è ben oltre l'entry level.

dibe
07-02-2008, 16:59
tenete conto che il telefono lo uso praticamente solo per telefonare e mandare SMS... mi interessa che abbia un buon display, che prenda bene ed abbia una discreta autonomia...;) poi di blutut, umts, fotocamera etc etc non mi importa molto..;)

avevo preso questo perchè avevo dei punti vodafone one in scadenza e per 99 euro non mi pareva male...;):D